Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Problema di trasmissione con Midland G7

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

pure a un mio amico.. succede una cosa simile..
    ha fatto la modifica e ha messo l'antenna maggiorata compatibile.. lui riceve gli altri.. ma gli altri,quando sono lontani non sentono.. o meglio, sentono molto disturbato..
    ma da vicino sentono perfettamente, quando fanno la prova frequenza..

così ho pensato.. se lui ce l'ha modificata, riesce a ricevere bene il segnale anche più lontato.. restando in portata per la sua.. ma magari gli altri, che ce l'hanno normale, vanno fuori portata e quindi sentono male.. può essere??
    ps.. domenica proveremo a mettere affiancata la radio modificata con una originale.. e provare a comunicare con una 3° radio originale alle varie distanze.. in modo da vedere se il problema è pure quello..

Recluta L'avatar di GLOCK
    Club
    PREDATORS Team

Predefinito

Ciao Brian, io credo che il tuo amico riceva meglio gli altri grazie all'antenna maggioratache gli garantisce una maggior sensibilità.
    Probabilmente ha qiualche problema sul finale di potenza nella fase di trasmissione (infatti lo sentono solo da vicino).
    Altrimenti potrebbe essere leggermente starata. Nella G7 ci sono una serie di compensatori per le tarature ma ci vuole la strumentazione adatta per metterla a punto.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quoto GLOCK.
    Probabilmente la tua radio sta letteralmente affogando in un mare di onde "stazionarie" dovute all'errata calibrazione dell'antenna.

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

sapete dirmi cos'è esattamente il finale e se è possibile sostituirlo??
    inolre come si potrebbe ricalibrare?? se è possibile ovviamente.. =)

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Il "finale di potenza", in parole semplici semplici, è un componente elettronico (generalmente un transistor) che "amplifica" un segnale che entra al suo ingresso per poi "rimetterlo" in uscita amplificato.
    Nel tuo caso, se l'antenna è il problema, corri il rischio di brucialo in quanto (se si tratta di onde stazionarie) non riesce a smaltire l'accumulo di segnale che dovrebbe ritrasmettere in uscita.
    Il finale vede l'antenna come una "resistenza" che, se non adeguatamente regolata, oltre a non far funzionare correttamente la tua radio potrebbe addirittura danneggiarla.

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

capito.. la modifica l'ha fatta uno serio e capace in teoria.. quindi penso abbia fatto tutto a dovere..
    penso sia il fatto della sensibilità che diceva glock,, proverò a fere dei test domenica,,
    altrimenti se non va a buon fine.. vuol dire che è il problema del finale di potenza..

Recluta L'avatar di GLOCK
    Club
    PREDATORS Team

Predefinito

Eventualmente, visto che la sostituzione dell'antenna comporta delle saldature, controlla o fai controllare che siano state eseguite bene e che non siano "fredde".
    Ciao

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads53880-Problema-di-trasmissione-con-Midland-G7

http:www.softairmania.itthreads53880-Problema-di-trasmissione-con-Midland-G7

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.