Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Problema di trasmissione con Midland G7

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Exclamation Problema di trasmissione con Midland G7

ciao a tutti, da un po di tempo ho un problema con la mia midland g7: prima funzionava perfettamente, un giorno (senza che la radio mi sia caduta o comunque non ricordo nessun episodio così grave che possa aver compromesso la funzionalità della radio) ho avuto problemi nel trasmettere messaggi, ma la ricezione funziona.
    in particolare: chi comunica da lontano riesco a sentirlo perfettamente, ma se comunico io a loro non ricevono nessun messaggio, ma se l'altro si trova a pochi metri da me riceve.
    ho provato con la modifica ma non è cambiato niente.

da premettere che non posso mandarla in assistenza perché l'ho acquistata con un ordine di squadra e non abbiamo lo scontrino.

cosa può essere successo?
    cosa si potrebbe fare?

grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno, ciaoo :-d

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

aspetto anche io una risposta perche' capita anche a me gia con la radio nuova....il fatto e' che stesso campo,stesse posizioni una domenica mi sentono e l'altra no.
    ciao

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

io ho il problema inverso!!!

tutti mi sentono ma io nn sento nessuno...la ho spedita in un centro assitenza...domani ci chiamo e vediamo che mi dicono!!!

Recluta

Club
    Skorpion Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pyro Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, da un po di tempo ho un problema con la mia midland g7: prima funzionava perfettamente, un giorno (senza che la radio mi sia caduta o comunque non ricordo nessun episodio così grave che possa aver compromesso la funzionalità della radio) ho avuto problemi nel trasmettere messaggi, ma la ricezione funziona.
    in particolare: chi comunica da lontano riesco a sentirlo perfettamente, ma se comunico io a loro non ricevono nessun messaggio, ma se l'altro si trova a pochi metri da me riceve.
    ho provato con la modifica ma non è cambiato niente.

da premettere che non posso mandarla in assistenza perché l'ho acquistata con un ordine di squadra e non abbiamo lo scontrino.

cosa può essere successo?
    cosa si potrebbe fare?

grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno, ciaoo :-d
    ciao, la prova l'hai fatta con o senza auricolare, perchè potrebbe essere quello, in alternativa può avere problemi di finale.....

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

si, certamente ho provato con e senza auricolare.
    ma se è il finale ad avere problemi che si può fare?
    grazie

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pyro Visualizza il messaggio
    grazie
    se è bruciato il finale di potenza c'è poco da fare... o la mandi in assistenza o te la rifai nuova :-d
    e da quello che dici è molto probabile che sia quello il problema.

Recluta

Club
    Skorpion Team

Predefinito

originariamente inviata da pyro
    grazie

Quote Originariamente inviata da shark86 Visualizza il messaggio
    se è bruciato il finale di potenza c'è poco da fare... o la mandi in assistenza o te la rifai nuova :-d
    e da quello che dici è molto probabile che sia quello il problema.
    a meno che non trovi qualcuno che se ne intende di elettronica e te lo cambia, anche se penso che probabilmente sono in tecnologia smd e non facili da lavorare senza attrezzature adatte, il tutto può essere dovuto a tentativi di trasmissione senza antenna, ricordo che se si tenta di trasmettere senza l'antenna la radio non ha più il carico in trasmissione, il finale sforza e se ne va a quel paese......almeno se non ricordo male.....

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da glosti Visualizza il messaggio
    a meno che non trovi qualcuno che se ne intende di elettronica e te lo cambia, anche se penso che probabilmente sono in tecnologia smd e non facili da lavorare senza attrezzature adatte, il tutto può essere dovuto a tentativi di trasmissione senza antenna, ricordo che se si tenta di trasmettere senza l'antenna la radio non ha più il carico in trasmissione, il finale sforza e se ne va a quel paese......almeno se non ricordo male.....
    guarda io mi intendo di elettronica abbastanza bene e ho pure lo schema completo della g7, ma ti assicuro che non ci metterei mai le mani sopra.... nemmeno un componente normale, tutti smd! e come dici te se non hai la roba per lavorarci e la mano più che ferma, è praticamente impossibile sostituire i componenti rotti. comunque è difficile che l'abbia provata senza antenna visto che sulla g7 (quella di serie) è saldata. forse se non l'ha aperta e controllata si potrebbe essere staccata l'antenna e aver spaccato tutto come dici te, è solo un ipotesi delle tante possibili

Recluta

Club
    Skorpion Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shark86 Visualizza il messaggio
    forse se non l'ha aperta e controllata si potrebbe essere staccata l'antenna e aver spaccato tutto come dici te, è solo un ipotesi delle tante possibili
    infatti, anche l'aver fatto la modifica può aver influenzato la cosa......a questo punto io ne prenderei un'altra

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

azzo, la modifica l'fatta comunqie quando non funzionava già, shark86, mi passeresti lo schema della g7?
    grazie a tutti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads53880-Problema-di-trasmissione-con-Midland-G7

http:www.softairmania.itthreads53880-Problema-di-trasmissione-con-Midland-G7

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.