salve a tutti..ho gia scritto un topic in un altra sezione sparlando male del mio acquisto (cm031 cyma ak74 ), so riconoscere su 3 fucili messi a confronto quale di questi è il migliore e quale il piu schifoso, ma per farlo, mi baso su rumore, potenza, "rinculo", gittata, rosa, calibrazione del mirino..insomma..le cose che anche un bimbo che legge un po di post capisce.
ora lo sto per ridare indietro al venditore e prepararmi ad accogliere un altro ak..
a tale proposito pero..sono subito dell'idea di metterci le mani, quindi vi chiedo 2 info..
1. cos'è l'hop up, a cosa serve, che tipi ci sono, perchè cambiarlo? quando è buono e quando fa pena?
2. cosa sono le boccole, a cosa servono? che tipi ci sono? che tipi consigliate e perchè?
3. cos'è il "gruppo aria del gearbox? a che serve?
4 cosa differenzia i vari "indirizza molla" (non mi viene il nome)
5. cosa significa "spessorare", dove si mettono gli spessori? perchè? perchè non va bene siano tutti uguali?
6. cosa significa che la canna è tutt'uno? se è cosi non si puo cambiare con una teflonata?
e cosa differenzia canne da 6,08 da 6,04 da 6,02?
7.cos'è la t dell'hopup?
7b cos'è il cuscinetto dell'hopup?
8. cosa si ingrassa e cosa non si ingrassa?
9. cosa significa "sgrana"?
a questo riguardo ringrazio..spero risponderete dettagliatamente perchè voglio fare il mio piccolo mostro..