ha l'attacco da 220v (quello per attaccarlo a una presa di corrente che c'è in ogni casa insomma!).. così va bene no?
luky mi sapresti dire con una lipo da 15c e una da 25c qual è la differenza in termini di raffica? (entrambe da 11.1v ovviamente)
ha l'attacco da 220v (quello per attaccarlo a una presa di corrente che c'è in ogni casa insomma!).. così va bene no?
luky mi sapresti dire con una lipo da 15c e una da 25c qual è la differenza in termini di raffica? (entrambe da 11.1v ovviamente)
cavolo certo che caricare la lipo a 1.2a o a 2.3a si caricano velocemente
ma lucky secondo te il delta peak lo imposto cmq oppure non serve?
e se va impostato andra' messo alla soglia prima di 1200 e poi 2300 corretto?
mi sembra che sto per caricare nitroglicerina e non batterie ahah
nelle repliche ad 1 joule teoricamente nessuna, praticamente........dipende dalla marca della batteria. comunque sia, pochissima differenza a favore delle 25c.luky mi sapresti dire con una lipo da 15c e una da 25c qual è la differenza in termini di raffica? (entrambe da 11.1v ovviamente)
la differenza la noteresti notare nelle repliche "pesantemente" overjoule (1,7-2 joule). lì i 25c sono necessari come il pane!!
se il caricabatterie è "intelligente" non ce n'è bisogno, ma se vuoi impostarlo si, va bene come hai detto.ma lucky secondo te il delta peak lo imposto cmq oppure non serve?
e se va impostato andra' messo alla soglia prima di 1200 e poi 2300 corretto?
sono sempre più deciso a perndere le lipo.. luky ti disturbo ancora
io vorrei avere una raffica leggerermente usperiore che con una 9.6 1300 gp che cosa posso usare come batteria? una 7,4 è all'altezza o è necessaria una 11.1 (in questo caso mi sa che andrei decisamente troppo!!)?
una lipo da 7,4v è paragonabile ad un "qualcosina" in più di una 8,4v. quindi, nel cambio, ci andresti a perdere.
se hai una meccanica rinforzata "standard" (quindi niente ingranaggi o motori high-speed), con un buon pistone non dovresti avere eccessivi problemi ad usare una 11,1v. su un mio aks ne monto una da 11,1v-1300mah e ancora va.
ciao.
devo ancora capire bene anch'io la questione carica lipo....
ho comprato la firefox divisa in 3 pezzi da mettere in un ris lowcost,ha amperaggio 1350mah.
qui tutti dite che vanno caricate a 1c,quindi a 1350mah.ciònonostante molti caricabatterie che vendono su rsov hanno una corrente erogabile massima di 800mah.
la carica,probabilmente,la esegue lo stesso,ma mi chiedo? e' corretto o no?
cosa comporta non riuscire a raggiungere la soglia dell' 1c?
il problema è che il mio g3 ha meccanica tutta hi speed!! fa circa 32bbs con una 9,6 gp super carica.. però ho una potenza scarsa sui 0.55/0.60.. la mia idea era di portare il tutto a 1joule mettendo una classic army originale e spessorando se necessario.. e usare una 11.1..
https://www.softairmania.it/showthre...504#post811504 qui trovi un topic che ho aperto poco fa su questa questione![]()
la carica comunque. solo che ci metterà più tempo.la carica,probabilmente,la esegue lo stesso,ma mi chiedo? e' corretto o no?
cosa comporta non riuscire a raggiungere la soglia dell' 1c?
al contrario per quanto riguarda lo scaricamento della batteria non bisogna scendere sotto una soglia che ora nn ricordo (ma come fai a sapere che la soglia limite nn l'hai superata?) la devi controllare con un tester?
cmq scaricata tutta come si faceva con le nimh nn va fatto , io so di gente che le usa 3 domeniche e poi le carica certo in base all'amperaggio che hanno sara' il caribat che riconosce quanta carica c'è e quanta ne serve per ricaicarle?
raga son sempre qui a smaronare sto cercando sul sito ma nn trovo una risposta che mi chiarisca il mio dubbio.
allora partendo dal fatto che attacco la batteria che ho messo nella foto come primo post, ed avendo capito come si fanno i collegamenti per la corrente il mio problema è questo
io ho un bilanciatore graupner al quale attacchero' i cavi tamya della batteria al bilanciatore utilizzando le bananine (cosi c'è scritto sul manuale) poi pero' devo attaccare lo spinottino bianco quello con i 4 fili della batteria (è una 11.1v) al bilanciatore ma mi si presentano 2 intoppi
il primo lo spinotto probab. non va bene con l'ingresso del bilanciatore quindi chiedo a voi con questa bat firefox come faccio a collegarla al bilanciatore?
secondo il mio bilanciatore ha 6 pin perche' puo caricare fino a 5 celle e sul manuale c'è scritto che un pin è la massa ma nn capisco perche dal manuale non si capisce le il neutro è il primo a dx opp. il primo a sx
spero possiate aiutarmi perche' cavolo oltre a spendere un bel po di soldi tra caricabat bantam dx 301 stabiliazzatore e bilanciatore graupner plus non sono ancora riuscito a caricare sto lipo
grazie