Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: chiedo agli esperti del p90 in riparazione

  1. #1
    Spina L'avatar di SG-1 JACK O'NEILL
    Club
    STRATEGIC GAME MANTOVA
    Età
    58
    Iscritto il
    13 Mar 2008
    Messaggi
    151

    Predefinito chiedo agli esperti del p90 in riparazione

    ho acquistato da poco un p90 usato ma ha qualche difettuccio e vorrei sistemarlo
    1) ha le due lamelle in rame dei contatti del grilletto (dove entra la lamella grande penso in acciaio) dove una è quasi bruciata mi piacerebbe smontare completamente il grilletto e sostituirle qualcuno ha gia' eseguito questa manovra ha consigli, foto, o altro ma sopratutto sa se le due lamelle in rame posso acquistarle in un normale negozio di elettronica o dove?? (la modifica del grilletto elettrico la escluderei non mi pare cosi' semplice realizzarla)

    2) il pignone del motore è rovinato mi piacerebbe cambiarlo ho visto che da safara' lo vendono ma ho provato ad aprire la gabbia del motore togliendo l'unica vite che ha e svitando quella che registra il motore ma la gabbia sembra non aprirsi, è incollata ? ho provato a seguire il tagli centrale della gabbia e a forzare ma non cede e io non vorrei romperla, qualcuno sa come si apre e sopratutto come si smonta il pignone e rimonta?

    3) la vite di registro del motore con che tensione si deve regolare e come faccio a sapere quando è regolata correttamente se non si vede nel p90 la giunzione fra il motore con gli altri ingranaggi?

    ringrazio tutti per la collaborazione

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    12 Jan 2008
    Messaggi
    13,057

    Predefinito

    un up a te

  3. #3
    Spina L'avatar di SG-1 JACK O'NEILL
    Club
    STRATEGIC GAME MANTOVA
    Età
    58
    Iscritto il
    13 Mar 2008
    Messaggi
    151

    Predefinito

    ma ce' qualcuno qui nel p90 fun club

  4. #4
    Spina
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    37
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    per esserci ci siamo, ma magari non sapendo le risposte evitiamo di spammare scrivendo "no non lo so".
    ti faccio contento (in tono scherzoso):

    1) il grilletto l'ho smontato ma nn fino al punto di togliere le lamelle in rame. non le ho mai viste in vendita singolarmente, o almeno non ci ho fatto caso... di solito se i contatti sono ossidati basta un leggero colpo di carta vetrata ed è tutto apposto.

    2 e 3) mai smontato il motore, ne avuti mai problemi di pignone.

  5. #5
    Spina L'avatar di Shodan
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    244

  6. #6
    Spina L'avatar di Pikkio Forte
    Club
    Gambler guns
    Iscritto il
    08 Jun 2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ho avuto problemi anche io con le lamelle del grilletto, non di ossidazione ma proprio di perforazione, (le originali non sono adatte alla 11.1v lipo), ho risolto la cosa tagliando e sagomando con il dremel 2 lamelle dalla carcassa di un autoradio usata, e per ora va perfettamente.
    la gabbia del motore non e' incollata ma ad incastro, devi spingere le due meta' longitudinalmente nei 2 sensi possibili e poi rotarle di qualche grado (non e' molto chiaro ma purtroppo e' la miglior spiegazione che mi venga in mente)
    per lo smontaggio del pignone e' un po piu' dura, ti servirebbe un estrattore, potresti riuscire anche usando una chiave inglese della giusta dimensione come supporto dove inserire l'ingranaggio e poi spingere (leggasi martellare con violenza... ) sul pignone con una barra di acciaio di diametro minore del pignone stesso.
    non e' un metodo esattamente salutare ma in assenza di estrattore mi sa che e' l'unico.
    non ho mai avuto problemi con la regolazione, se non fa rumori strani dovrebbe andar abbastanza bene...
    spero di esserti stato utile!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.