appoggia il giravite sulla vite, applica una lieve torsione (per svitarla) e nel frattempo batti con un martello sulla sommità dell'impugnatura del giravite, il più delle volte le vibrazioni allentano quel tanto la vite da permetterti di svitarla.
appoggia il giravite sulla vite, applica una lieve torsione (per svitarla) e nel frattempo batti con un martello sulla sommità dell'impugnatura del giravite, il più delle volte le vibrazioni allentano quel tanto la vite da permetterti di svitarla.
prova con una piccola pinza a punta fina a prenderla dalla testa e svitarla.. secondo me è il modo migliore. oppure un rimedio che ho usato un paio di volte è quello di mettere dell'attack sulla punta del cacciavite, appoggiare subito il cacciavite alla vite e cercare di far fare alla vite quello scatto che permette poi di svitarla senza troppo problemi..
ancora non mi è chiaro se si è rovinata la testa della vite oppure si è spanata la filettatura.
comunque, dai discorsi che sono seguiti presumo sia la testa che si è rovinata.
se è così, rimedia un giravite a punta piatta di 2mm e infilalo in quello che resta della testa della vite. il giravite, essendo più piccolo, si infilerà nel metallo ed è probabile che riesca ad "agganciare" una porzione di vite sufficientemente resistente per poter effettuare la svitatura.
il fucile era usato, spara da dio,e volevo rispessorare le gli ingranaggi...la vite era già spanata
ma...se spara da dio...cosa lo apri a fare???? la prima legge sacrosanta è che se un fucile va bene non si apre... o no???? a meno che non vuoi cambiargli un po di cosette...ma se è solo x spessorare cosa lo apri a fare?? se va da dio..significa che è spessorato giusto!! o no???![]()
sentire che ci sono dei pezzi che fanno rumore dentro al fucile non mi sembra una cosa ok e quindi volevo controllare, sono riuscito a toglierla col trapano e dopo averlo aperto c'erano due pezzi di plastica nel gruppo aria, secondo me probabilmente di uno spessoraggio della molla visto che il resto è tutto ok![]()
successo anche a me nel mio 416,ho risolto tagliando la grip con il saldatore,invece per rimuovere la parte attaccata con le viti ho usato una tenaglia e piano piano ho rimosso e tolto tutto.
alla fine ho risolto il problema trapanando la testa della vite, una volta fatto sono riuscito a toglierla, il tutto senza fare danni![]()