Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema: fango e G7

Spina L'avatar di mola
    Club
    Nona Draghi

Predefinito Problema: fango e G7

ragazzi non so se è il posto migliore dove chiedere, nel caso chiedo scusa e che venga pure spostato...
    domenica scorsa durante un'azione sono finito a mollo nel fango, e con me la mia radio (g7): al momento era restata accesa e funzionava, l'ho spenta io per precauzione e arrivato a casa l'ho stesa ad asciugare.
    oggi ho cercato di accenderla ma nulla, silenzio radio. ho provato a metterla sotto carica ma ha incominciato a vibrare, così l'ho staccata...

che faccio? da qualche parte ho letto di smontarla e pulirla con l'acqua ossigenata, ma non vorrei peggiorare la situazione...

ditemi voi

Spina L'avatar di The God
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora prima di tutto quando ti si è bagnata/caduta nel fango hai tolto subito le batterie? se si allora non dovrebbe essere successo niente. in ogni caso tu aprila e asciugala poi spruzzagli un disossidante per contatti, l'acqua ossigenata maagari va bene ma non ho mai sentito che si usasse per fare certi lavori.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

acqua ossigenata?....forse acqua distillata

Club
    Non affiliato

Predefinito

non credo neppure che sia acqua distillata perchè sempre scqua è.. e quindi no buono.

Spina L'avatar di mola
    Club
    Nona Draghi

Predefinito

non ho tolto le batterie, però l'ho spenta... ho fatto un danno? il disossidante per contatti è quello con o senza silicone? scusate la domanda ma sono una bestia...

Club
    Non affiliato

Predefinito

si è quello siliconico.. per le batterie è meglio se le avessi tolte da subito, la tensione con l'acqua ha fatto si che il processo ossidante venisse accellerato.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di waltergorg
    Club
    SEAL TEAM S.A.C.

Predefinito

l acqua distillata non dovrebbe creare problemi

magicmax87
    Visitatore

Predefinito

l'acqua distillata è un isolante....sono i sali minerali che permettono all'elettricità di passare....

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se vibra è perché è scarica (per provare se funziona mettici 4 pile aa cariche)

Quote Originariamente inviata da mola Visualizza il messaggio
    non ho tolto le batterie, però l'ho spenta... ho fatto un danno? il disossidante per contatti è quello con o senza silicone? scusate la domanda ma sono una bestia...
    usa prodotti come lo svitol

Spina L'avatar di mola
    Club
    Nona Draghi

Predefinito

provato anche con le pile alcaline... trema, fischia e sta sempre in trasmissione, anche da spenta... ho concluso che è posseduta, quindi domani provo il rimedio estremo: bagnetto nell'acqua (santa) distillata e asciugatura al phon, anche se la signora proprietaria del centro midland di pavia mi ha detto che non c'è nulla da fare e che secondo lei è defunta...

mal che vada mi rivolgerò al mercatino!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.