Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: contatti tamya mini

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito contatti tamya mini

ragazzi, ma qual'è il segreto per attaccare i cavi di rame a sti fottuti spinotti? io ogni due ne butto uno... e questo mi riesce anche male... non tiene o non mi entra nella plastica per l'eccesso di stagno... bah...

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

il segreto?... non devi saldare proprio niente! questi spinotti vanno montati ad incastro: togli un po di protezione di gomma dai fili di rame, mettili al centro dei contatti tamya e piega le due striscette dei contatti per incastrare il filo al contatto stesso. fatto questo accertati che le piccole alette, che fanno di incsastro tra l'elemento in rame e la plastica dei contatti, siano aperte e infilale dentro il connettore di plastica.
    spero di essermi spiegato bene, ciao.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

in ferramenta o negozio di materiale elettrico esistano le pinze aggraffatrici
    quelle economiche costano una miseria
    in un secondo serri in maniera pressoché perfetta
    dopo di che hai solo da infilare nel connettore

anche se ti consiglio di togliere tutti i contatti "tamya" sia grandi che piccoli dai tui fucili e batterie
    e usare gli spinotti a "t" deans

sono riutilizzabili all'infinito e di installazione molto semplice
    conducano meglio la corrente e supportano correnti ed amperaggi elevatissimi
    ma sopratutto in caso di corto resistano a temperature 10 volte superiori di quelli tamya
    e sono di dimensioni molto ridotte
    il costo è di poco superiore ma si parla nel ordine di 2-3€ a coppia

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

li ho appena presi anche io i deans(a "t")..solo che i maschi hanno contatti dorati..e le femmine invece sono color argento.. dite che me li ha mischiati? o è normale? non cambia nulla vero?

geusar
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pyro Visualizza il messaggio
    il segreto?... non devi saldare proprio niente! questi spinotti vanno montati ad incastro: togli un po di protezione di gomma dai fili di rame, mettili al centro dei contatti tamya e piega le due striscette dei contatti per incastrare il filo al contatto stesso. fatto questo accertati che le piccole alette, che fanno di incsastro tra l'elemento in rame e la plastica dei contatti, siano aperte e infilale dentro il connettore di plastica.
    spero di essermi spiegato bene, ciao.

ciao confermo che i deans sono nettamente superiori... ma nettamenteee devi solo procurarti un cavetto d'emergenza con spinotti tamya nel caso devi sostituire una batteria o prestarla a qualcuno.... per il fatto tamya e' sempre meglio saldare perche' nella maggioranza dei casi prima o poi il cavo si sfila dallo spinotto... te lo assicuro per certo. ( poco stagno ma saldali )

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

io uso i tamiya tagliando con le pinze la parte con le alette e saldando i cavi direttamente allo spinotto metallico...
    cosi ti assicuro che non si staccheranno cosi facilmente!

Club
    non affiliato

Predefinito

non è molto il fatto di staccarsi..il fatto è che i deans sono proprio migliori.. hanno una superficie di contatto maggiore,reggono amperaggi molto più alti...e offrono molta meno resistenza! secondo me sono ottimi x il nostro utilizzo! l'unica cosa sarebbe meglio farsi un adattatorino tamiya/deans..come ha consigliato geusar!!

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

e' inutile spendere soldi in batterie super e poi mortificarle con i tamyia.............deans, deans.....deans!

se li provi una volta non li cambi più.

ps

ottimo consiglio quello dell'adattatore deans-tamyia

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wolz Visualizza il messaggio
    li ho appena presi anche io i deans(a "t")..solo che i maschi hanno contatti dorati..e le femmine invece sono color argento.. dite che me li ha mischiati? o è normale? non cambia nulla vero?
    li avranno mescolati

di solito sono tutti dello stesso colore

non dovrebbe cambiar molto

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie grundig!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.