ragazzi, ma qual'è il segreto per attaccare i cavi di rame a sti fottuti spinotti? io ogni due ne butto uno... e questo mi riesce anche male... non tiene o non mi entra nella plastica per l'eccesso di stagno... bah...![]()
ragazzi, ma qual'è il segreto per attaccare i cavi di rame a sti fottuti spinotti? io ogni due ne butto uno... e questo mi riesce anche male... non tiene o non mi entra nella plastica per l'eccesso di stagno... bah...![]()
il segreto?... non devi saldare proprio niente! questi spinotti vanno montati ad incastro: togli un po di protezione di gomma dai fili di rame, mettili al centro dei contatti tamya e piega le due striscette dei contatti per incastrare il filo al contatto stesso. fatto questo accertati che le piccole alette, che fanno di incsastro tra l'elemento in rame e la plastica dei contatti, siano aperte e infilale dentro il connettore di plastica.
spero di essermi spiegato bene, ciao.

in ferramenta o negozio di materiale elettrico esistano le pinze aggraffatrici
quelle economiche costano una miseria
in un secondo serri in maniera pressoché perfetta
dopo di che hai solo da infilare nel connettore
anche se ti consiglio di togliere tutti i contatti "tamya" sia grandi che piccoli dai tui fucili e batterie
e usare gli spinotti a "t" deans
sono riutilizzabili all'infinito e di installazione molto semplice
conducano meglio la corrente e supportano correnti ed amperaggi elevatissimi
ma sopratutto in caso di corto resistano a temperature 10 volte superiori di quelli tamya
e sono di dimensioni molto ridotte
il costo è di poco superiore ma si parla nel ordine di 2-3€ a coppia
li ho appena presi anche io i deans(a "t")..solo che i maschi hanno contatti dorati..e le femmine invece sono color argento.. dite che me li ha mischiati? o è normale? non cambia nulla vero?
ciao confermo che i deans sono nettamente superiori... ma nettamenteee devi solo procurarti un cavetto d'emergenza con spinotti tamya nel caso devi sostituire una batteria o prestarla a qualcuno.... per il fatto tamya e' sempre meglio saldare perche' nella maggioranza dei casi prima o poi il cavo si sfila dallo spinotto... te lo assicuro per certo. ( poco stagno ma saldali )
io uso i tamiya tagliando con le pinze la parte con le alette e saldando i cavi direttamente allo spinotto metallico...
cosi ti assicuro che non si staccheranno cosi facilmente!
"Nella terra dei ciechi l'uomo con un occhio solo e' colui che governa".
My Reviews: Star G36k HFC 90 Two WG 1911 Special Combat
Golden Bow 416 Full Metal Socomgear 1911 MEU Tan Madbull Noveske Ras 10"
ACM Magpul CTR ARES DSR-1 cal.338 Lapua Magnum Army Meu 1911 Gold
[Molotov's Collection]
non è molto il fatto di staccarsi..il fatto è che i deans sono proprio migliori.. hanno una superficie di contatto maggiore,reggono amperaggi molto più alti...e offrono molta meno resistenza! secondo me sono ottimi x il nostro utilizzo! l'unica cosa sarebbe meglio farsi un adattatorino tamiya/deans..come ha consigliato geusar!!![]()
e' inutile spendere soldi in batterie super e poi mortificarle con i tamyia.............deans, deans.....deans!
se li provi una volta non li cambi più.
ps
ottimo consiglio quello dell'adattatore deans-tamyia

grazie grundig!![]()