Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Sono nuovo e cerco consigli sugli acquisti per il Soft Air...

Spina
    Club
    Non affiliato

Question Sono nuovo e cerco consigli sugli acquisti per il Soft Air...

ciao a tutti!:-d sono nuovo del forum e non so nulla di armi in generale! non conosco nulla neanche su quelle ad aria compressa, gas, molla, scarrellanti o elettriche che siano! non conosco neanche le leggi che regolano l'uso di queste armi (ne ho di domande da farvi!) mi rivolgo a voi esperti in materia per chiarirmi le idee sui vari tipi di armi, in particolare vorrei sapere le differenze tra quelle a gas, aria compressa, molla, scarrellanti ed elettriche e quali tra queste tipologie secondo voi sono le migliori (in termini di potenza, affidabilità, durata nel tempo, efficacia e anche prezzo) inoltre vorrei sapere come la legge regola il loro utilizzo. ed un'ultima cosa molto banale.....per un principiante fucile o pistola?????

grazie a tutti quelli che risponderanno!

Spina L'avatar di SooSpider
    Club
    Legione Brutia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da riderx Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!:-d sono nuovo del forum e non so nulla di armi in generale! non conosco nulla neanche su quelle ad aria compressa, gas, molla, scarrellanti o elettriche che siano! non conosco neanche le leggi che regolano l'uso di queste armi (ne ho di domande da farvi!) mi rivolgo a voi esperti in materia per chiarirmi le idee sui vari tipi di armi, in particolare vorrei sapere le differenze tra quelle a gas, aria compressa, molla, scarrellanti ed elettriche e quali tra queste tipologie secondo voi sono le migliori (in termini di potenza, affidabilità, durata nel tempo, efficacia e anche prezzo) inoltre vorrei sapere come la legge regola il loro utilizzo. ed un'ultima cosa molto banale.....per un principiante fucile o pistola?????

grazie a tutti quelli che risponderanno!
    le asg che siano pistole e/o fucili si possono dividere in

gas: hanno un serbatoio caricato con del gas, di solito queste armi sono per lo più pistole, ma esistono anche pistole mitragliatrici a gas o veri e propri fucili automatici, a pompa o da sniper, il problema che una volta esaurito il gas devi ricaricare con l'apposita bombola e in più a basse temperature le armi a gas danno problemi.

molla: sono per lo più pistole low cost di quelle che si trovano alle bancarelle oppure fucili a pompa da sniper che con il tirare la leva dell'otturatore fa caricare la molla con relativo pistone, il grilletto fa rilasciare il pistone in un cilindro e si forma un soffio di aria compressa che spinge via il pallino, la cosa utile che gli sniper a molla sono molto silenziosi rispetto alle asg elettriche, il lato negativo (o positivo?) è che tutte le armi a molla sparano a colpo singolo.

elettriche:
    le armi elettriche sono formate da una scatola metallica chiamata gearbox, con degli ingranaggi fatti girare da un motorino elettrico che mandano indietro un pistone, questo pistone scorre nel cilindro formando dell'aria compressa che lancia via il pallino, le armi elettriche sono quelle + diffuse, logicamente il motorino è fatto girare da una batteria.
    il fatto che queste armi usino questo sistema qui comporta l'uso del fuoco automatico e più durata rispetto alle armi a gas.

le armi per il softair devono serre sotto il joule di potenza.
    per la legge italiana un'arma sopra il joule è un'arma atta ad offendere quindi utilizzabile solo in poligono di tiro.

fucile, la pistola è usata più che altro per arma di backup (riserva).

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie soospider! cosa vuol dire asg? costano di meno le armi a gas o elettriche? mi sai indicare un buon negozio online dove acquistare la mia prima arma?

Recluta L'avatar di vulpe
    Club
    Snoopy S.A.S.S.

Predefinito

per iniziare ti conviene acquistare una asg (air soft gun). per i negozi online c'è un'apposito topic sull'asg low cost fan club

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

che caratteristiche deve avere una buona pistola potente? se a carrello è meglio scarrellante o è solo un dettaglio che la rende più realistica? che portata deve avere? meglio revolver o a carrello fisso o mobile?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di meccanico armaiuolo
    Club
    non affiliato

Predefinito

leggi, viaggia nel forum almeno una settimanella...leggi tutto magari due volte; troverai moltissimo e quello che non trovi poi domandalo...
    benvenuto tra noi!

Spina L'avatar di SooSpider
    Club
    Legione Brutia

Predefinito

se vuoi cominciare a giocare a softair scordati le pistole, ti prendi un fucile elettrico, batteria e carica batterie.
    cmq ti conviene prima contattare qualche club nella tua zona
    provare con loro e poi cominciare a comprare tutta l'attrezzatura.

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

tasto "cerca" e trovi tutte le risposte che ti servono.

Spina
    L'avatar di Gargantua
    Club
    I Mercenari

Questa pagina è stata trovata cercando:

armiingenerale

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.