Ranger SOC, scusandomi se mi intrometto e premettendo che non ho nulla contro di te (anzi, ho recentemente tratto spunto da una tua risposta in un post), vorrei dirti che secondo me sei caduto tu in errore e provo anche a farti un esempio a mio avviso delucidatore:
ipotizziamo che tu vendessi "cioccolatini" online e stimassi che per guadagnare 1€ su ogni scatola di cioccolatini, ne devi spedire 10 alla volta...
ipotizziamo che un cliente ti contattasse e ti chidesesse di spedirgliene 8 scatole anzichè 10
...tu ripondi e gli spieghi che hai stabilito di spedirne 10 alla volta, per i tuoi buoni motivi...
per tutta risposta ricevi una battuta tipo "e via mandatemi 8 scatole, che vi stancate anche meno a fare il pacchetto!"
Come la prenderesti?...non penseresti forse: "eh lo so anche io che faccio prima a mettere 8 scatole anzichè 10, ma se ho stabilito di metterne 10 alla volta ci sarà un motivo...e non è certo perchè sono un pirla che sa contare solo 10 scatole alla volta, nè perchè non mi va di non accontetare i miei clienti che ne vogliono solo 8...è semplicemente che posso spedirne 10 alla volta, perchè altrimenti non mi conviene, oppure perchè magari mi arrivano dalla pasticcieria all'ingrosso già confezionati in pacchi da 10, oppure perchè ecc ecc"
Morale della favola: tu magari puoi aver ritenuto scortese il negoziante, o non aver gradito i toni della risposta...per carità,liberissimo di farlo, però non mi sembra una "questione" da segnalare in questa sezione, dal momento che non c'è stata compravendita, che le regole di spesa minima sono prestabilite e rese di pubblico dominio prima dell'acquisto, e che se non ti piacciono non sei costretto ad accettarle.
Il tutto ovviamente senza polemiche da parte mia, ma con pure finalità da "mediatore" e da amante della sezione Pagine verde militare!![]()

Portale
Lo staff