Insomma.... non è proprio così che "dovrebbe funzionare" .......
Colgo l occasione per rispondere a chi ha detto che " se tanti negozi di softair adottano questa pratica non penso che siano tutti ignoranti o in malafede" ......
Bene .....ti dico che è una delle due.
La pratica comune non fa dell'azione una legge.
è come dire che ...tutti posteggiano in doppia fila e i vigili se ne sbattono..........allora si puo fare?
Non si puo fare ......ma tutti lo fanno!
Ma la legge dice totalmente il contrario.
in merito alle spese della "benzina" per portare i beni in assistenza , è una risposta "errata" ....parli di acquisto di persona.
L'acquisto online è appositamente tutelato.
Spedire in assistenza direttamente è 1 delle due facoltà che la legge ci concede. ma a nostra TOTALE DISCREZIONE.
Siccome io ho avuto a che fare con il negoziante che è stato ben lieto di prendersi i miei soldini ......io al negoziante mi rifaccio.....poi lui a sua volta farà lo stesso con la casa madre, magari facendosi pure rimborsare le spese che in teoria avrebbe dovuto pagare a me.
le 20 euro spese in più del tuo amico sono assolutamente ingiuste. .......lui per suo PIACERE o NECESSITà ha acquistato online ed ha di conseguenza pagato le spese di spedizione.
Il danno al fucile non dipende da lui e per altro si tratta di un guasto in garanzia. quindi le spese di spedizione non ti competono, hai già pagato un oggetto che deve rispondere alle sue funzioni (conforme)......poi ......siamo seri ......in un fucile l unica cosa che devi fare è premere un grilletto......se il fucile non va ......tu che colpa ne hai?
Aggiungo pure che :
date le risposte .......chi vieta di sentirsi dire " il danno non è in garanzia , devi sborsare altre XXXeuro , altrimenti da qui il fucile non si muove " ......se per assurdo dici ....."non RIPARATELO" TI SENTIRESTI quasi sicuramente rispondere " bene ....paga il preventivo di spesa " .....e se dici NON LO PAGO la risposta è come sopra ( che per altro in termini di legge saresti COSTRETTO questa volta a pagare il preventivo di spesa ).
Mo non facciamo che fatta la legge trovato l inganno .....non giochiamo sull italiano ......ricordiamoci sempre che dietro alle tastiere oltre ad esserci dei softgunner .....ci sono anche , professori , dottori , laureati in legge , AVVOCATI E MAGISTRATI. .......
Che dite?
C'è la possibilità che io rientri tra queste categorie e magari so per certo quello che dico?( premetto pure che ho anche evitato qualsiasi messa in mora .....per evitare lungagini.)
Qui non si sta facendo un processo a PRIMOREGGIMENTO.COM .....
HO DATO IL MIO PARERE...in questo caso negativo DETTAGLIANDO CON QUEST ULTIMO POST la motivazione.

Portale
Lo staff