Pagina 33 di 62 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 615

Discussione: PrimoReggimento.com

Spina L'avatar di gnudimension
    Club
    IenaKorps di Bologna

Predefinito

Ennesima conferma della cortesia e disponibilità.
    Ho ordinato una LIPO 11.1v 18C 1200mah da crane, un Voltage Alarm, dei di perni fissaggio gusci con viti per M4 della CA,
    e una maschera integrale nera JT con doppia lente anti appannamento.
    Ho confermato l'ordine il venerdì pomeriggio e la merce mi è stata spedita lunedì.
    Bartolini ha consegnato il martedì.
    L'unico appunto riguarda il non sapere con anticipo la disponibilità della merce sul sito, ma questo è dovuto al fatto che esiste anche il negozio vero e proprio.
    In compenso rispondono subito alle mail e sono sempre cortesi anche al telefono.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Riconfermo l'ottimo giudizio sul negozio: Lipo ordinata martedì notte, mercoledì conferma, oggi consegnata!

Ahab

Recluta L'avatar di Elidos
    Club
    First Recon Squad

Predefinito

Non posso che riconfermare il voto dato a primo reggimento.
    Li ho contattati per un problema al caricatore della mia MEU, prontamente mi hanno risposto ed ora funziona tutto alla grande.

Ancora complimenti a primo reggimento!

Voto post vendita 10/10!

Spina L'avatar di Pille
    Club
    PAK

Predefinito

Un altro ordine... Pezzi di ricambio per ca 150€. Ordinato giovedi sera, confermato venerdi a mezzogiorno, pagato con paypal, spedito venerdi, arrivato oggi!! Come sempre di PrimoReggimento ci si puó fidare! CONSIGLIATO!!

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

rinnovo i complimenti ai ragazzi di primoreggimento... ordine perfetto, preso un po di roba di ricambio per GB di terza, in due gg avevo il pacchetto a casa! consigliatissimi!

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

CAMBIO DIO OPINIONE!!!!!!!!!!

Il fucile da me acquistato 10 giorni fa si è guastato al primo game.

Chiedo di averlo riparato mi si risponde

SPEDISCILO.
    Faccio presente che il codice del consumo prevede che ogni spesa per la riparazione , manutenzione e spedizione dell oggetto siano a carico del venditore:
    " la gratuita' degli interventi di riparazione o sostituzione riguarda sia le spese inerenti la mano d'opera ed i materiali come anche le spese di spedizione del bene."[dal codice del consumo]

la risposta allora telefonica è : DENUNCIAMI.
    Chiaramente una risposta non diplomatica.

Contatto quindi tramite msn l altro Socio il quale inizialmente sembra più aperto al dialogo quantomeno nei toni ( ed è stato così fino alla fine ).
    Mi si dice che conosce il codice del consumo e mi si ripropone di inviarlo a mie spese e poi loro provvederanno a recapitarlo a T&T e " ...... e poi ci risentiamo".

Questo si traduce in 20 euro di spedizione (tra pacco + raccomandata ) in andata .......e possibili altre 20 per il ritorno A MIE SPESE:
    " la gratuita' degli interventi di riparazione o sostituzione riguarda sia le spese inerenti la mano d'opera ed i materiali come anche le spese di spedizione del bene."

Oppure di spedire io a T&T( sempre a mie spese ).

la discussione si protrae a lungo , ma la posizione intrapresa dal negozio non cambia.

Faccio presente che io sono solo 1 di 10.000 clienti e quindi questo li fa forti e non li tocca il mio problema , ma speravo che spese quasi 400 euro in un sol ordine avessi ricevuto più assistenza.

Morale della favola:

Tempo di consegna e disponibiltà nelle informazioni: 10 e lode

ASSISTENZA E CARICO DEL RISCHIO DI VENDITA : ASSOLUTAMENTE NEGATIVO ......

Spendo 300 euro per una replica funzionante ....se questa si rompe in garanzia non devo spendere altri soldi perchè questa funzioni a dovere....io l ho pagata per funzionante non per " oggetto venduto come non funzionante ".

N E G A T I V O .

Ovviamente so che mi stanno attendendo al Varco i facenti parte lo staff di primoreggimento , ma .....mi son limitato a riportare la verità e la legge così per com è.

Gli esempi e le frecciatine provocatorie " vuoi che venga a prendermelo io " ....sono inutili.

Per altro ....per gli aquisti a distanza c è pure una clausola che mi consentirebbe di chiedere il cambio dell oggetto anche solo perchè non mi piace più ( a quel punto con spese a mio carico ).

LA DISCUSSIONE S è CHIUSA FACENDO PRESENTE CHE SE DEVO SPENDERE DALLE 20 ALLE 40 EURO DI SPEDIZIONI , NE SPENDO 10 E RIPARO DA SOLO IL FUCILE , MA LORO HANNO PERSO UN CLIENTE.

AMEN.

N.B.
    Non denuncio nessuno io .... mi basta capire dove devo lasciare i miei soldi e dove no, anche se ormai rientro tra i polli da .....

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Caro Ombra il tuo post mi ha incuriosito perche' non mi ero mai, forunatamente, posto il problema fin'ora e ho deciso di indagare sulla questione.

La prima cosa che ho fatto e' stata cercare il d.lgs.206/05 conosciuto come "Codice del consumo" qui, l'articolo che ci interessa e' il 130 che cito:

Art. 130. (1)
    Diritti del consumatore
    1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
    2. In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
    3. Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
    4. Ai fini di cui al comma 3 e' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
    a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformita';
    b) dell'entita' del difetto di conformita';
    c) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
    5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo tennine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
    6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
    7. Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
    a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
    b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5;
    c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
    8. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
    9. Dopo la denuncia del difetto di conformita', il venditore puo' offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
    a) qualora il consumatore abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
    b) qualora il consumatore non abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
    10. Un difetto di conformita' di lieve entita' per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non da' diritto alla risoluzione del contratto.
    (1) Articolo così modificato dal decreto legislativo 23 ottobre 2007, n. 221.
    Ho evidenziato il comma 6 che e' quello che si occupa di stabilire a chi spettino i costi di spedizione.
    A questo punto, siccome non mi tornavano i conti, ho cercato un po' di siti e-commerce di SA (di cui uno particolarmente e positivamente rinomato) e non ed ho trovato che quasi tutti, tolte le grandi catene, specificano che i costi di spedizione al negozio in caso di reso per riparazione in garanzia sono a carico del cliente.
    Quindi mi sono chiesto se fosse possibile che cosi' tanti commercianti fossero ingnoranti in materia o cercassero di fare i furbi.
    Quindi mi sono riletto per bene piu' e piu' volte il comma 6 cercando di trasferire il concetto nella vita reale finche' mi si e' accesa una lampadina:

Vado a comprare un frigorifero e un tostapane nello stesso negozio, dopo dieci giorni si rompono entrambi:
    - per il frigo ovviamente chiamo il servizio assistenza della casa costruttrice che, a costo zero, mandera' un tecnico a casa mia a riparare il guasto
    - per il tostapane ho due scelte, la prima e' di riportarlo in negozio ed il negozio si preoccupera' di inviarlo a costo zero al centro assistenza, la seconda e' di portarlo direttamente al centro assistenza
    Quindi cosi' io non pago nulla giusto? Sbagliato! Non pago nulla se interviene direttamente la Casa Costruttrice, altrimenti io sto pagando le spese di trasporto al negozio dove ho effettuato l'acquisto o al Centro Assistenza (biglietto dei mezzi pubblici, benzina, mio tempo ...) e mai mi sognero' di chiederne il rimborso a chichessia, anzi potrei ma mi farei ridere in faccia.

Adesso rivediamo bene il comma 6:
    6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.

E quali sono i costi indispensabili? I pezzi di ricambio e la mano d'opera ovviamente, ma la spedizione NON al negozio MA al Centro Assistenza, infatti la spedizione al negozio NON e' indispensabile alla riparazione in quanto NON e' il negozio ad effettuare la riparazione, mentre essa sara' affettuata dal Centro Assistenza.
    Quindi la spedizione dal Negozio al Centro Assistenza sara' si a carico del Negozio, mentre la spedizione dal Cliente al Negozio sara' a carico del Cliente.
    E' ovvio che il Cliente puo' contattare direttamente la Casa Costruttrice per la spedizione a carico di quest'ultima.

Mi sembra di capire che tu abbia acquistato un hi-cost (se avessi acquistato un low non saremmo qui a parlarle visto che sono venduti come non funzionanti) con una Casa Costruttrice rappresentata sul territorio Italiano, quindi credo che, a parte per le risposte poco gentili che hai ricevuto, ci sia poco da recriminare.

Ma potrei sempre sbagliarmi ...

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

purtroppo , ti sbagli!
    E non sono io a dirlo .....ma l associazione consumatori che ho contattato proprio questo pomeriggio.
    La quale mi da ragione e mi ha invitato a fare una lettera di messa in mora e di procedere eventualmente presso un giudice di pace.

Cosa che ovviamente non farò.....spenderei di più in tempo , denaro e sangue marcio che a spendere 10 euro per un probabile pistone scassato e domenica torno a giocare.

Recluta L'avatar di 10/10
    Club
    Ranger Lombardia

Predefinito

esito positivo come sempre !!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Confermo la massima efficenza e cordialità del primoreggimento.
    Ordine effettuato venerdì 26 marzo, conferma dell'ordine immediata e invio della mail per il pagamento (paypal) di poco successiva.
    pagamento effettuato venerdì sera (dopo l'orario di chiusura) e spedizione effettuata ieri (lunedì 29 marzo,). Fucile e varie accessori acquistati arrivati questa mattina.
    Loro sono estremamente disponibili a rispondere a qualsiasi domanda e a fornire qualsiasi spiegazione. Fucile e accessori vari arrivati in condizioni perfette, inoltre impacchettano la roba in modo che sia impossibile per qualsiasi corriere aprire il pacco senza farsi sgamare, e viste le varie esperienza lette in rete, questa è una cosa ottima. Che dire, consigliatissimi!|

Volevo anche ringraziare tutti gli utenti di softairmania. Questo è il mio primo post perchè non ho sentito della necessità di scriverne altri, in quanto tutte le informazioni che cercavo le ho trovate traquillamente su questo forum semplicemente utilizzando il tasto cerca. quindi un grazie a tutti perchè grazie a questa comunità attiva ho potuto effettuare al meglio e con cognizione di causa i miei acquisti!

Pagina 33 di 62 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

primoreggimento

sofairchina15primoregimentoprimoteggimentocanaroprimoreggimento.com
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.