altro mp...
ragazzi esiste una guida inerente alla manutenzione di questo fucile?
so che da nuovo occorre adottare alcuni accorgimenti per renderlo perfetto, tipo reingrassarlo da capo, cambiare gommino hop up eccetera?
siccome sto valutando di acquistarlo vorrei avere informazioni esatte su:
1)cosa va sostituito (con eventuali marche)
2)come si smonta
3)dove e cosa devo ingrassare
4)il tipo di grasso da utilizzare
grazie mille.
ti rispondo io che sono un antisegnano di questo fucile.infatti l'ho comprato 3 anni fa, l'ho pagato la bellezza di 45 euro da hk, pensavo fosse uno schifo e ancora adesso è uno dei miei fucili preferiti anche se ne ho 11 e tutti di marche prestigiose.non è che devi cambiare poi tanto. il mio aveva le boccole in nylon, per cui 8 euro e gli ho messo quelle piene in acciaio. l'hop-up è assolutamente da sostituire, ma con 6 euro per un systema te la cavi anche lì. volendo proprio esagerare puoi cambiare il cilindro con uno ad alta scorrevolezza (a me ne avanzava uno), ma se il tuo gruppo aria tiene non è nemmeno necessario. basta. verifica quanto tira, ed eventulmente cambia la molla con una guarder 100 (più questo numero si abbassa, meno forte tira ma aumenta la raffica, naturalmente) da 10 euro. totale: 24 euro di spesa più del buon grasso (pulisci da quello verde puzzolente) e hai un fucile veramente buono e affidabile.se poi vuoi stupire ed esagerare, questo è il settaggio che ho io (mai sgranato, tralaltro)io sono un esagerato e amo i fucili con raffica sostenuta, adoro tenere i miei fucili in maniera soddisfacente per cui ho investito qualche pezzo che avevo in più e ho sostituito il motore originale (che è un high torque) con un onestissimo eg1000 marui (30 euro, e ti tieni un motorino di ricambio). limato via il penultimo dente del pistone originale (che è buono), messo un delayer per scrupolo sull'ingranaggio (costa 9 euro della king arms, ma io me lo sono autocostruito)per il pescaggio. nel paramani messa una batteria da 1500 mah da 11,1 volts presa su ebay per 7 euro, misura 6 cm x 3 x 3 e ci sta benissimo. per estetica gli ho messo il maniglione alto con ottica incorporata 3x e un silenziatore mini da 10 cmadesso tira 1400 pallini al minuto (23 al secondo) a 0,98/0,99, ed è superpreciso. uso pallini 0,25 ksc e caricatori originali jg da 11 euro la coppia, pescano benissimo.e non è un fucile delicato: spesso lo usa mia figlia che non ha proprio un ditino molto leggero...spero di esserti stato utile
salve a tutti sono poco avezzo a comprare asg dove posso trovare foto dettagliate e eventualmente acquistare questa?
grazie a tutti.
potreste dire anche a me dove acquistarlo a buon prezzo?
grazie! ^^
buona replica!