buongiorno a tutti, chiedo venia ai mod se ho postato nella sezione sbagliata e a tutti voi per il diturbo.
sono un guerriero del passato, partecipo a gdrlive in stile medieval-fantasy dove le massime tecnologie concepite sono spade,archi e balestre, catapulte e cannoni.
un profano della vostra arte... il mio apice fu anni or sono quando mi dilettavo con una beretta e una 357 magnum a gas.
il background del mio attuale personaggio acconsente e prevede l'impiego di armi da fuoco e aggeggi meccanici primordiali.
ho realizzato un modello di doppietta a canne mozze a molla, ho sfruttato la tecnologia dei grilletti delle balestre fornendola di 2 grilletti indipendenti, calcio in legno lavorato rivestito in parte di pelle, ricaricamento ad avancarica [in quanto è l'unica metodologia concepibile nel mio mondo].
le canne sono rigorosamente in plastica per ovvi motivi antiinfortunistici nel caso di cobattimento corpo a corpo.
ho utilizzato delle skifomolle di recupero, il fucile funziona perfettamente ma la gittata risulta essere un flop, ho provato con molle d'acciamo di varie misure e sono inefficenti.
parlando con un mio amico che pratica softair mi sono stati suggeriti dei siti per trovare le molle che usate per i vostri fucili:
qualche esempio
https://www.softair.arcoefrecce.it/t...?id_tipo=14040
https://www.gm-softair.com/page_view...goria&idcat=95
non riesco a trovare le specifiche delle molle tipo: la lunghezza a riposo e in lavoro, il diametro, eccetera..
qualcuno potrebbe darmi una mano?
secondo il vostro parere la torsione che si svilupperebbe all' interno della canna [in plastica, prendiamo come esempio i tubi da elettricisti] potrebbe fare a brandelli la canna stessa?
io non me ne intendo ma a occhio direi che quei molloni scaricano parecchia spinta.
il proiettile è di una sostanza gelatinosa, grosso circa come una biglia d 2 cm per ovvie ragioni antiinfortunistiche si spappola al contatto, noi non portiamo la macherina. per lanciarlo è contenuto in un "bossolo" che scorre lungo la canna spinto dalla molla il bossolo è forato dietro per evitare "l'effetto risucchio"... se si chiama così.
parallelamente sto realizzando delle pistole a pietrafocaia sempre a molla, stesso proiettile e "alta tecnologia", diversi i grilletti.
alcune delle discussioni in questa sezione sono state oro colato per tutta la serie di piccoli aggeggi meccanici che mi porterò appresso. geniali le claymore
se potete darmi qualche consiglio per migliorare sono tutto orecchi.
grazie a tutti in anticipo

Portale
Lo staff