Originariamente inviata da
robyhood
impedenze, resistenze...?!
non so a livello di qualità audio se cambia qualcosa usando una resistenza in parallelo alla capsula o no, quello che so è che per far trasmettere la g7 basta che il microfono esterno chiuda il circuito! infatti, basta inserire un jack 2,5 mm mono e cortocircuitare i contatti: la g7 trasmette! beh, non trasmette niente perché non c'è alcun microfono ovviamente, ma va in trasmissione lo stesso!
quindi, per far funzionare qualsiasi microfono: pin centrale del jack 2,5 mm --> filo

--> ptt --> microfono --> pin esterno (massa) del jack 2,5 mm.
quando si inserisce il jack nella presa del microfono, la g7 va come se fosse in vox costante (tanto per avere un'idea, anche se non è proprio così). quando il ptt chiude il circuito, la radio trasmette. se si aggiunge uno switch prima del ptt per scegliere vox/ptt è sufficiente che devii verso il pulsante ptt da una parte e verso il microfono (bypassando il ptt) dall'altra, tenendo quindi costantemente chiuso il circuito del microfono. ovviamente, in questo caso, va impostata la funzione vox nella radio, altrimenti rimane fissa in trasmissione!
spero di essere stato d'aiuto,
roberto.
p.s.: io ho comprato un laringofono con auricolare pneumatico su ebay, mi è arrivato ieri da honk kong e già mi è toccato metterci le mani per far funzionare il tutto!