cyma akm
il fucile è full metal anche il castello di mira e replica fedelmente un akm, niente adattamenti al 47. le finiture sono ottime il colore è omogeneo ed è opaco. e' tutto in alluminio ma il peso si fa sentire a naso sui 3,5kg a vuoto. il fucile è solidissimo. l'impugnatura è plum
il legno è di ottima fattura, ben colorato e spesso in tutti i punti, ha anche qualche nodo e venatura per aumentare l'effetto visivo, per accedere al vano batterie nel calcio bisogna svitare le 2 viti come nel ca.
lo smontaggio è al pari del marui. il gearbox è quello cyma utilizzato nel fucili di ultima generazione ak74 etc. a quanto ho visto all'abm da stampella è di ottima fattura e il tiro è teso, l'hop up funziona bene sicuramente meglio della controparte kalash in cui è d'obbligo il cambio del gommino.
e' presente la slitta laterale, differenze con il 47 e punti a favore della replica sono, gusci differenti, recupero gas, tacca anteriore, spegnifiamma, legni e l'attacco della cinghia.
su 2 piedi un voto 8 è d'obbligo.
il costo purtroppo è più alto delle asg cinesi similari dovuto alle parti in legno.
la replica viene venduta con solito kit, caricabatt, batteria mini, caricatore in finta bakelita di buona fattura e pesca.
![]()