Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema ingranaggi denti rotti

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di FOX-Xlegio
    Club
    ASD BLACKLIONS

Predefinito Problema ingranaggi denti rotti

allora vi espongo il mio problema:
    qui c'è la configurazione completa del fucile https://forum.softairmania.it/viewtopic.php?t=7103

comunque gli ingranaggi sono questi: https://www.safarasoftair.com/produc...roducts_id=100

e il pistone questo: https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=1804

il problema è il seguente: circa 5-6 mesi fa stavo provando la tenuta del gommino hop up sparando e tenendo tappata la canna perchè sfiatava (so che non si dovrebbe mai fare ma non sapevo altro modo), quando finalmente sono arrivato a farla tenere il pistone si è quasi fermato e l'ingranaggio deve averlo colpito = un dente dell'ingranaggio è partito va be fin qui più o meno ci sono; cambiati gli ingranaggi il fucile è andato bene con una m100 fino alla settimana scorsa; cambio molla e ci metto quella under joule per fare una gara, sparo un caricatore e crack rumore bruttissimo e meccanica bloccata, smonto e ho visto che erano partiti due denti dal solito ingranaggio (il settoriale) non sono riuscito a vedere come mai si era bloccata la meccanica perchè quando ho aperto mi sono saltati gli ingranaggi per la molla rimasta tirata. comunque il problema è questo: di solito all'interno del cilindro ungo la superficie con del grasso al silicone per aumentare la tenuta, questo rallenta leggermente la corsa del pistone (perolomeno spingendolo a mano si nota più attrito), portebbe essere che con la molla più morbida (systema joule spring) il pistone sia avanzato troppo lentamente e che l'ingranaggio abbia colpito il pistone rompendo così i denti anche se comunque i denti rotti li ho trovati al loro posto tra i denti del pistone? oppure il problema è che gli ingranaggi (da safara sono dati per molle fino al joule) sono troppo deboli per resistere ad un m100? comunque con l'm100 mai avuti problemi solo una volta si era impuntato ma è bastato togliere e rimettere il motore ed è andato quindi non penso che centrasse il gear box.
    vi ringrazio per l'aiuto.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

che batteria usi?

sei sicuro che non si sia incastrato un pallino prima di sgranare?

Club
    ASD BLACKLIONS

Predefinito

la batteria è una sanyo fly 9.6 1600 mah; pallini incastrati non mi sembra; quando l'ho aperto ce ne era uno in canna ma presumo che fosse li per il normale ciclo di caricamento e poi è uscito da solo non direi che si sia incastrato

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di KappaBS
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

ciao guarda se ti può essere utile il tutorial che ho fatto sul forum della mia associazione con quel tipo di ingranaggi, ecco il link...

https://forum.blackscorpions.it/viewtopic.php?t=301

per farla breve gli ingranaggi hanno dei spessori che devono essere montati rispettando un loro criterio, non centra nulla la batteria ecc.... ma dipende da quei spessori che devi mettere su alcuni e dipende anche dalle sistemazione corretta delle boccole, te lo dico per esperienza ho un g36c marui e appena comprato dopo 3 mesi mi ha sgranato l'ho aperto e una boccola era montata male...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

seguire la guida ad occhio chiusi è sbagliatissimo
    non tutte le boccole e non tutti i box e ingranaggi volgliono lo stesso spessoramento
    lo spessoramento lo devi decidere te in base a come girano gli ingranaggi e al loro gioco

gli ingranaggi rinforzati reggano benissimo batterie e molle molte performanti

quindi il tuo e stato un problema di spessoramento
    rispessora (magari seguendo la guida che ha fatto luky) e vedrai che non ci dovrebbero essere piu problemi

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig
    seguire la guida ad occhio chiusi è sbagliatissimo
    non tutte le boccole e non tutti i box e ingranaggi volgliono lo stesso spessoramento
    lo spessoramento lo devi decidere te in base a come girano gli ingranaggi e al loro gioco

gli ingranaggi rinforzati reggano benissimo batterie e molle molte performanti

quindi il tuo e stato un problema di spessoramento
    rispessora (magari seguendo la guida che ha fatto luky) e vedrai che non ci dovrebbero essere piu problemi
    quoto e aggiungo... fallo fare da un esperto.

Club
    ASD BLACKLIONS

Predefinito

gli spessori sono a posto il tutto gira perfettamente senza impuntamenti e senza attriti strani e gli ingranaggi non si muovono lateralmente sulle boccole. proverò comunque a farli rifare da un mio amico.
    sapete mica se qui ci sono spessori da 0,1? https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=1274

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

fai prima a comprarli dal ferramenta...

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

....infatti... spessorare adottando la guida di luky ha risolto molti dei miei problemi di usura del pistone...

io ad esempio monto un ingranaggio e uno spessore alla volta e vedo il setup migliore.

ho una domanda però...

....l'ingranaggio settore, spessorato come consiglia la casa produttrice degli ingranaggi (guarder) ha un pò di gioco sull'asse orizzontale...

...lasciando quel gioco vivo, e chiuso il gb, ho notato che gli ingranaggi girano molto bene, fluidi....

provando a spessorare il settore per togliere il gioco, l'azione simultanea di tutti e 3 gli ingranaggi era notevolemnte peggiorata....impuntamenti, poca fluidità...

ho a lasciato il gioco sul settore...e per ora tutto bene... un pistone poly dellla g&p mi ha fatto 40000 pallini senza problemi ed è appena a metà vita (controllato domenica scorsa)...

uso un motore hispeed systema e molla sp90...

....secondo voi? vi è mai capitato?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.