Dunque...ho svitato il vitone dietro e nulla. Ho rimesso il perno anteriore e ho provato l'apertura a compasso e nulla. Praticamente l'upper sembra vincolato solo da "qualcosa" sul lato dx all'altezza del bolt catch...se non ci fosse quello l'upper verrebbe via tranquillamente. Comunque, una cosa non mi quadra....sia l'upper che il lower sono in metallo...possibile non sia TM? Ho preso l'asg usata, e quindi senza confezione, e me l'hanno spacciata come "TM"..a conforto di ciò sia il motorino che il ris sono marchiati TM, ed inoltre ci sono i marchi originali KAC...dilemma...
Marui Full metal sono solo quelli della serie Shoot & Recoil... e comunque hanno i loghi Colt, non KAC. Magari l'ex proprietario ha dovuto cambiare i gusci non so per quale ragione lasciando però invariato il resto del fucile. Il vitone dietro serve svitarlo solo per estrarre il gearbox, non per separare i gusci. Se i gusci sono full metal si aprono quasi sicuramente a scorrimento come dice la guida... non dovrebbe esserci nulla a bloccarli.. Prova a forzare, non dovresti rischiare nulla!
Accipigna...non ci sto più capendo una cippa...
posta qualche foto.. cosi capiamo meglio.. =)
Attenzione attenzione! Con un notevole sforzo e un buon condimento di sacramenti son riuscito a sfilare l'upper...non a compasso, ma con classico metodo dell "spinta" in avanti. Ma qui il mistero si infittisce...c'è qualquadra che non cosa...o qualcosa che non quadra...sotto l'upper ( in metallo) c'è stampigliato il marchio G&G! Penso di trovarmi davanti ad un piccolo frenkenstein. Un'altra cosa che non mi convince è l'inner barrel...nel Marui non dovrebbe essere in 3 pezzi? La mia è in un pezzo unico...ora devo smontare il GB, chissà di marca sarà. Da quel che riesco a vedere "da fuori" il GB ha subito una riparazione piuttosto brutale, e probabilmente è quella che rendeva difficoltoso lo scorrimento...praticamente per rimediare ad una "frattura" piuttosto evidente il precedente proprietario aveva inserito una vitina passante...con le foto penso sarà più chiaro. Penso rimedierò con un collante epossidico industriale moooolto potente. A breve aggiornamenti.
Aperto il GB...non sono molto esperto ma occhio mi pare un GB TM...ora...è possibile che la guarnizione della testa del pistone sia talmente usurata che una volta tolta e poi rimessa non faccia più nessunissima tenuta? praticamente il pistone balla dentro al cilindro, e parecchio..la prova siringa non si riesce neanche a fare...
Ti hanno rifilato un bel pacco.....
Ti conviene comprare un gearbox Dboys,spessorarlo per bene e metterlo al posto di quello vecchio....![]()
mmm....ci penserò...ma gli o-r della testa pistone e cilindro dove si riescono a trovare?sono o-r particolari o sono diffusi comunemente?