Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Come lavare la ghillie?

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito Come lavare la ghillie?

salve ragazzuoli...
    scrivo per chiedere se avete metodi particolari per tenere "profumata" la vostra ghillie...

finchè si parla di rami e altra vegetazione che rimane attaccata durante le sessioni di gioco è un conto, basta sbatterla un po' e il grosso se ne va via, ma ad esempio, se vi trovate a sporcarla di fango a causa di un terreno leggermente umido?
    o se semplicemente volete lavarla perchè vi sembra di averci passato troppo tempo dentro?

c'è solo il vecchio stile "ammollo" in una vasca con acqua e sapone? non è che le fibre naturali di juta rischiano di rovinarsi?

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di Cpt.Fisher
    Club
    S.O.Com.

Predefinito

nooooo!!!

non la lavare! se c'è del fango si secca e cade. se puzza un po'... meglio...

no, scherzi a parte... la dovresti mettere in una bacinella con acqua fredda, poi tirarla fuori attentamente (il peso della ghillie piena d'acqua la potrebbe strappare) e farla asciugare un po stesa per terra (o nella vasca). quando non pesa più un quintale la puoi anche appendere.

evita il sapone, tanto non serve, se si tratta di fango, sudore o altro è tutto idrosolubile. il sapone ti serve se è sporca di grasso o di materie oleose.

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

grassssie!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    5th Marines

Predefinito

quando la lavi ed è asciutta, di solito gli operatori (io pure) la ritirano in un sacco con dentro un po di foglie per far si che la ghillie prenda un odore più naturale possibile...

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

infatti, la ghillie non si lava !!!

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

io uso coccolino con l'ammorbidente....poi per sicurezza prendo la piastra per i capelli di mia mamma perchè altrimenti viene un po' troppo effetto "cotonata" :-d:-d:-d:-d

ogni tanto escono fuori questi topic...mi fanno impazzire :-d:-d
    se lavo la mimetica 1 volta all'anno è già un miracolo....ma una ghillie non mi verrebbe mai in mente...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di joker85vt
    Club
    eightcobra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wise Visualizza il messaggio
    io uso coccolino con l'ammorbidente....poi per sicurezza prendo la piastra per i capelli di mia mamma perchè altrimenti viene un po' troppo effetto "cotonata" :-d:-d:-d:-d

ogni tanto escono fuori questi topic...mi fanno impazzire :-d:-d
    se lavo la mimetica 1 volta all'anno è già un miracolo....ma una ghillie non mi verrebbe mai in mente...

infatti a te ti verrano a cercare con un cane da caccia se la mimentica la lavi ogni morto di papa :-d

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

azzarola...bella voglia...io la mimetica la lavo ad ogni partita...già a temperature più basse si suda parecchio...ora con sto caldo ancora peggio...

effettivamente quando indosso la ghillie sono abbastanza statico, ma di contro ci sono 2 tonnellate di juta che non aiutano a tenere una temperatura fresca...

vuoi dirmi che voi veramente la utilizzate per mesi, sudandoci dentro, e ve la tenete così senza lavarla

io credo opterl per la soluzione del buon capitan fisher, giusto per avere almeno la mera illusione di indossare qualcosa di non troppo puzzoso...
    daltronde ci gioco, non sono mica in guerra che devo adattarmi ad andare avanti con quel che ho

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non siamo luridi schifosi sapete? forse non la alviamo perchè lavandola perde l'aspetto usato e consunto che la rende più simile alla vegetazione reale.

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

dem su........lavare la ghillie in bacinelle o con la canna dell'acqua....daiiiiii,finito di giocare passi la spugna umida con olio di gomito solo all'interno e sotto le ascelle,poi la lasci di rovescio appesa in luogo asciutto e ventilato fino alla domenica dopo e la ghillie non puzzerà mai e sopratutto non perderà l'effetto "usato"......con la ghillie ci si rotola e striscia tutte le domeniche,non ci si va all'aperitivo,se anche dovesse avere un ododre non proprio sublime,amen,ma col metodo da me indicato la mia ghillie più vecchia(5 anni) non cammina da sola,non parla e non ha forme di vita aliene attaccate sopra

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads53132-Come-lavare-la-ghillie

http://www.softairmania.it/threads/53132-Come-lavare-la-ghillie

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.