Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Scarica Batteria MARUI

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

mi pare di aver letto da qlk parte che lo scarica batteria marui consiste solamente in una resistenza e un led...per cui penso sia possibile, però non so nulla di preciso a riguardo...per cui potrei sbagliarmi

Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hilog Visualizza il messaggio
    in teoria lo scaricabatteria che ho usato fa si che quando il led si spegne la batteria ha una tensione di 4.9 per cui 0.7 per cella, se la si lascia troppo tempo al max scende 4,2 0,6 per cella
    siccome non mi fido ne ho fatto un'altro con 1 diodo in più, per cui quando si spegne il led la batteria ha una tensione di 5,6 0,8 per cella e se la lascio troppo attaccata quando si spegne il led la tensione non va al di sotto dei 4.9 0,7 per cella

questa è la teoria che ho letto in area fai da te, siccome sono uno molto prudente evito di lasciare la batteria "buona" attaccata troppo tempo dopo che il led si spegne anche se i test che hanno mostrato che la batteria non si rovina
    si si hai ragione, ma infatti io dicevo di fare l' esperimento non con una batteria nuova ma con una che magari è da scartare...

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hilog Visualizza il messaggio
    distructive test di stanotte...seguendo la guida sul fai da te ho fatto lo scarica batteria con i diodi e le resistenze

ore 2:50 attacco una batteria 8,4 300ma
    ore 3:09 il led si spegne
    ore 11:42 metto in carica la batteria

tra 1 ora vi dico il responso del test
    alle 13 circa ho staccato la batteria dal carica batteria ed era perfettamente funzionante

il test l'ho fatto anzi di questo genere è il secondo
    ho fatto anche altre prove e io attualmente uso questo scaricabatteria anche per la batteria buona solo non mi fido lo stesso a lasciarcela troppo dopo che il led si spegne

L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

hilog non è che mi passeresti il link della guida che hai utilizzato te per costruire lo scarica batterie?

Club

Predefinito

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=13420
    ti dico alcune cose in breve così non ti spulci un infinità di pagine

costruirlo è una cavolata, i pezzi sono reperibili in un negozio di elettronica...il costo è molto basso anzi bassisimo circa 2€

i diodi hanno un verso...ci sono alcune foto guardale bene e caprai come metterli

quando lo usi si scalda e anche tanto...ma così funzionano le resistenze

per una batteria 8,4 servono 6 diodi minimo, io ne ho messi 7 per sicurezza, più diodi ci sono più tensione resterà nella batteria
    per una 9,6 ne servono 7 ma io ne metterei 8 per sicurezza

per qualsiasi cosa contattami tranquillamente

L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

grazie 1000!!!

Spina L'avatar di Jim_Street
    Club
    X° Dragoni

Predefinito

ragazzi, ho letto ora il fattaccio...insomma lo scaricabatterie marui ammazza le baterie?

io, proprio adesso, ho un problema di una sanyo 9,6v da 1700 che è morta.
    la posso caricare a oltranza ma nn mi fa "accendere" il fucile.
    addirittura l'ho caricata due volte di fila (400x6 ore) e niente...accende il led dello scaricabatterie, ma attaccata al fucile è come se non esistesse.

poi ho avuto guai con una ics 9,6x2600 che attaccata al fucile cominciava a cuocere.

possibile che tutta la colpa sia dello "scaricabatterie" marui?

ora, a vostro parere, butto entrambe le batterie o la sanyo c'è modo di "risvegliarla", eventualmente?

grazie mille a tutti.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

dovresti con un tester vedere che valori danno da cariche
    sia il pacco batteria intero
    che cella per cella

Spina L'avatar di Jim_Street
    Club
    X° Dragoni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    dovresti con un tester vedere che valori danno da cariche
    sia il pacco batteria intero
    che cella per cella

mmm...grazie per la dritta. :-d

Spina

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

marui fa fucili.... e visto che i fucili usano le batterie allora ha cominciato a vendere anche uno scarica batterie che è paragonabile all'utilizzo di una lampadina di una macchina. il problema sta nel fatto che se lasci la batteria dopo che si è spento il led.. comunque continua a succhiare corrente alla batteria peggio di una sanguisuga :d
    per carica/scarica seri cercate sui siti di modellismo: ci sono quelli "classici" che permettono di fare scarica e subito dopo carica (in automatico) per arrivare a quelli più sofisticati che permettono di impostare più cicli di scarica/ricarica a correnti diverse impostabili singolarmente e con sensore di temperatura da attaccare alla batteria per evitare di danneggiarla se si impostano correnti troppo alte.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.