molte volte mi e' capitato di soffermarmi ad osservare piccoli particolari di persone appartenenti a diverse comunita', per esempio i motociclisti, oppure praticanti particolari attivita'...
sono sempre stato molto colpito dal senso di aggregazione suscitato in me dalla comunita' dei sub, questo derivante dal fatto di quel piccolo particolare che alcuni di loro adottano. sicuramente vi sara' capitato di vedere alcune automobili che nella parte posteriore hanno un adesivo, una sagoma rappresentante un sub.
credo sia una gran genialata che puo' segnalare ad altri l'esistenza di coloro che praticano l'attivita' di sub e allo stesso tempo fa dire "toh, un collega!!".
la particolarita' e' che in questo adesivo non e' riportato il nome di nessuna associazione o club (almeno per la maggior parte), e' appunto un segno di distinzione e di aggregazione di una specifica comunita' che esula dai vari comitati, squadre, ecc...
oggi tornando da pranzo ho iniziato un po' ad invidiarli, chiedendomi come mi sarebbe piaciuto vedere che la macchina davanti a me avesse un adesivo edl tipo "sono un soft-gunner". magari se l'avessi visto al distributore o nel parcheggio di un cinema oppure in vacanza avrei attaccato bottone subito!
sarebbe un idea interessante avere un simbolo che identificasse i softgunner da poter sfoggiare?
personalmente se ci fosse non esiterei molto ad appiccicarne uno sulla macchina!

Portale
Lo staff