Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Comunita' e tribu'

Spina L'avatar di Sierra
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito Comunita' e tribu'

molte volte mi e' capitato di soffermarmi ad osservare piccoli particolari di persone appartenenti a diverse comunita', per esempio i motociclisti, oppure praticanti particolari attivita'...

sono sempre stato molto colpito dal senso di aggregazione suscitato in me dalla comunita' dei sub, questo derivante dal fatto di quel piccolo particolare che alcuni di loro adottano. sicuramente vi sara' capitato di vedere alcune automobili che nella parte posteriore hanno un adesivo, una sagoma rappresentante un sub.

credo sia una gran genialata che puo' segnalare ad altri l'esistenza di coloro che praticano l'attivita' di sub e allo stesso tempo fa dire "toh, un collega!!".
    la particolarita' e' che in questo adesivo non e' riportato il nome di nessuna associazione o club (almeno per la maggior parte), e' appunto un segno di distinzione e di aggregazione di una specifica comunita' che esula dai vari comitati, squadre, ecc...

oggi tornando da pranzo ho iniziato un po' ad invidiarli, chiedendomi come mi sarebbe piaciuto vedere che la macchina davanti a me avesse un adesivo edl tipo "sono un soft-gunner". magari se l'avessi visto al distributore o nel parcheggio di un cinema oppure in vacanza avrei attaccato bottone subito!

sarebbe un idea interessante avere un simbolo che identificasse i softgunner da poter sfoggiare?

personalmente se ci fosse non esiterei molto ad appiccicarne uno sulla macchina!

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

haaaa, sono quelle dei sub.

e' anche un simbolo di una squadra di nuoto contro cui gareggiavo da giovane, e per la quale provavo odio e disgusto. devo ritirare molte offese rivolte a poveri sub ignari.

non sarebbe decisamente una cattiva idea... anzi... è un po come l'idea di creare delle patch per sam o quella nazionale del softair.
    potremmo raccolgiere tutte le iniziative in una unica e farle tutte insieme.
    a livello economico trovando un buon posto dove farle fare e ordinando grosse quantità (come probabilmente faremmo visto i lettori di questo forum) verrebbe a costare veramente pochino.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

una volta tra i motociclisti c'era la buona abitudine del lampeggio... ora se lo fai è già tanto se non ti mandano a cagare...

un'adesivo da mettere sulla macchina non è una cattiva idea...

Spina L'avatar di Sierra
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

si poi non c'e' proprio questo bisogno di uniformarsi al dettaglio. l'importante e' che i vari adesivi abbiano lo stesso soggetto.

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

tra i 2 conviene più farne una valanga che ognuno fare il suo, altrimenti si viene a spendere un sacco di soldi.
    io sono (se si decide di falro) per:

1) ricerca e valutazione serie preventivi
    2) raccolta fondi unici
    3) produzione (a seconda dei fondi raccolti)
    4) distribuzione

Spina L'avatar di AndyUdine
    Club

Predefinito

sierra ha scritto:....sono sempre stato molto colpito dal senso di aggregazione suscitato in me dalla comunita' dei sub....

ecco, va bene l'adesivo, ma c'è un "piccolo particolare" che manca al soft air italiano (fondamentale più di un adesivo sulla macchina): il senso di aggregazione...

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andyudine
    sierra ha scritto:....sono sempre stato molto colpito dal senso di aggregazione suscitato in me dalla comunita' dei sub....

ecco, va bene l'adesivo, ma c'è un "piccolo particolare" che manca al soft air italiano (fondamentale più di un adesivo sulla macchina): il senso di aggregazione...
    si, effettivamente...

Spina L'avatar di Sierra
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andyudine

sara' ma io mi sento facente parte di una comunita'.

nulla di ufficiale, nulla di ufficioso. semplicemente un modo per far sapere agli altri che esistiamo, ad altri soft aunner che io sono uno che condivide una passione con loro. non ha uno scopo pratico, piu' che altro e' un piccolo corollario.

purtroppo condivido con te andy sul dicorso che molte volte non vi e' un senso di aggregazione forte ma perche' questo ci sia c'e' bisogno di uno sforzo collettivo.
    e volendo evitare false utopie dis trada da fare per questo ce n'e' tanta....

Spina L'avatar di Jedi
    Club
    Katana

Predefinito

se non sbaglio non era andata a buon fine nemmeno l'idea dalle patch ...

... inoltre ... se un no global (cito loro ma se volete anche altre persone) vede una macchina di un sub non gli fa nulla ... ma a quelle dei sg ?

per non parlare di quelle dei militari ... :s

mah ... ci devo pensare un po' su ...

Spina L'avatar di AndyUdine
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sierra
    sara' ma io mi sento facente parte di una comunita'.

nulla di ufficiale, nulla di ufficioso. semplicemente un modo per far sapere agli altri che esistiamo, ad altri soft aunner che io sono uno che condivide una passione con loro. non ha uno scopo pratico, piu' che altro e' un piccolo corollario.

purtroppo condivido con te andy sul dicorso che molte volte non vi e' un senso di aggregazione forte ma perche' questo ci sia c'e' bisogno di uno sforzo collettivo.
    e volendo evitare false utopie dis trada da fare per questo ce n'e' tanta....
    anch'io mi sento parte di una comunità, sierra.

una comunità bellissima, piena di gente ok, con voglia di divertirsi e stare assieme.
    una comunità dove tanti tanti anni fa ho trovato i miei migliori amici.

ma è anche una comunità a volte spietata ed egoista, dove gli interessi di parte sono predominanti al "senso di aggregazione" di cui parli tu.

i sub, i motociclisti... guarda i loro raduni. osserva il loro senso di appartenenza e "cameratismo" (perdonatemi il termine): è un paragone stridente (purtroppo), se messo a confronto con una realtà grande e importante come la nostra, dove (a volte) regna indifferenza, sospetto e pregiudizio, dove i raduni vengono boicottati e invece di unire si preferisce emarginare...

siamo troppo divisi, e non basta un adesivo per "sentirsi parte" di qualcosa.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spcchiamogli

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.