troppo lungo il secondo postato :d
sinceramente non ricrdo le misure precise ma le ho prese da sito di mi......a credo che siano 30 o 34 cm
vero dato che manca la parte del grilletto sembra troppo tozzo.. in pratica hai inventano un lanciagranate da 50 mm!!! ad ogni modo non era piu' semplice cannibalizzare un m203 della dboys? lo paghi 20€ e non sembra un tubo di una stufa messo sotto al fucile... ma come dopo che esistono mini da 1600 mah.. lipo microscopiche da 2000 mah ancora andiamo ingiro con i mega porta batteria.. apprezzo l'impegno ma il lavoro non è sufficente.. non è per niente realistico...
forse hai ragione,forse no,x me il softair è anche realizzare cose che si possono comperare,ma vuoi mettere la soddisfazione nel dire "l'ho fatto io" e ituoi compagni di club che ti dicono"notevole",x me questa è anche una sfida, non solo misurarsi con altri club.il softair è anche ingegno,o non 6 d'accordo?
scusa ma se sbatti forte non ti si spacca ?

però una seconda risposta è d'obbligo
allora:
1-non è una questione di soldi, ma di riuscire a fare e pensare un lavoro diverso dal classico "compra e monta";
2-cannibbalizzare un m203 cinese sarebbe stato inutile, se il tubo è da 50mm è solo per farci entrare una batteria che, in quello da 40mm non entrerebbe;
3-per il "megaporta batteria" a me piace, tu comprati pure la lipo e mettila nel tubo del calcio, io preferisco il mio m203 home made...
4- per una questione realistica, bhe, allora non lo sarebbe nemmeno un beta spetznaz, uno stubby o un m4 con ottica...