Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: convertire batteria li-ion

Spina
    Club
    non affiliato

Lightbulb convertire batteria li-ion

ciao a tutti !
    qualche giorno fa girando sul sito di rs components mi è venuta un'idea... ovvero comprare una patteria agli ioni di litio.. come questa ad esempio: https://it.rs-online.com/web/search/...4947688#header

e convertirla, in realtà basterebbe saldare i fili ai connettori giusti, il problema è che io non so quali connettori vadano bene... XD
    comunque non è impossibile e per di più dovrebbe avere buone prestazioni a quanto ne so io... la batteria sopracitata ad esempio ha 4 Ah (dovrebbe durare un bel po.. ) con 9.6 V...
    per l'alloggiamento ovviamente può stare solo all'esterno del fucile... in una di quelle "tasche" cgganciate ad un rail.. magari quello della canna...

ci sono due difetti principali:
    1. il peso... sappiamo tutti che una batteria di un portatile non è proprio leggerissima...
    2. l'infiammabilità... per caratteristica delle batterie al litio se si rompono (nel senso se si aprono) magari sbattendo contro un'albero.. ( ) rischiano di infiammarsi...

per altro non saprei... le così dette li-po sono sempre batterie al litio... solo che sono immerse in un polimero solido permeabile agli ioni.. invece nelle batterie normali agli ioni di litio anodo e catono sono immerse in una sostanza liquida (organica se non ricordo male) che presenta il particolare problema sopra citato.
    le batterie al litio (non li-po.. bensì le li-ion) presentano anche una durata (della batteria, intesa come numero di cicli di ricarica) leggermente superiori... quindi... perchè non usarle!?!?!

sono aperto a critiche e commenti... e (il noccio del thred) sapete come fare!?!? dove saldare i fili? (per essere brutali con i termini...)

ciau a tutti !!!!!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Dubito che quella batteria riesca a muovere una meccanica di un nostro fucile.
    Che sia una 9,6v-4A non vuol dire nulla. Bisognerebbe conoscere la resistenza interna e il coefficiente di scarica.
    Ricordati che in un PC non c'è nulla che possa assorbire corrente come un motore di una AEG che deve comprimere una molla.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe conoscere la resistenza interna e il coefficiente di scarica.
    e in genere questi valori come doverbbero essere??? intendo numericamente.. così cerco qualcosa su San Google...
    il mio fine ultimo sarebbe costruire una batteria per un mio amici (io ho un l96).. non voleo fare la solita cosa... cercavo qualche di un po "innovativo"

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Dovrebbe avere una almeno una 20ina di A di picco per andare sul sicuro: cerca le batterie da modellismo che quelle da portatile/Telefono son "deboli" anche se durano molto.

A quel prezzone ne trovi di batterie già fatte ^^' comunque cerca materiale per il modellismo (macchine, aerei, elicotteri etc)

Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 02/10/2010 a 01:17

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito

le batterie li-ion non hanno una velocità di scarica elevata, massimo arrivano ad 1A.
    che le batteri da asg costino più di quel che valgono è vero, io ho comprato una lipo 7,4v 1800mah 20-30c per soli 12€, il connettore lo trovi in un negozio di elettronica, se vuoi ti do il sito in privato, è in uk, molti qui lo conoscono
    chiedetemelo in pm, non vengo spesso in questa sezione
    Ultima modifica di masrer; 05/10/2010 a 20:31

Spina L'avatar di Ruzzolo
    Club
    MAST Battipaglia

Predefinito

masrer pioi mandare il link in pm anche a me per piacere ? sono interessato

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.