ciao a tutti !
qualche giorno fa girando sul sito di rs components mi è venuta un'idea... ovvero comprare una patteria agli ioni di litio.. come questa ad esempio: https://it.rs-online.com/web/search/...4947688#header
e convertirla, in realtà basterebbe saldare i fili ai connettori giusti, il problema è che io non so quali connettori vadano bene... XD
comunque non è impossibile e per di più dovrebbe avere buone prestazioni a quanto ne so io... la batteria sopracitata ad esempio ha 4 Ah (dovrebbe durare un bel po.. ) con 9.6 V...
per l'alloggiamento ovviamente può stare solo all'esterno del fucile... in una di quelle "tasche" cgganciate ad un rail.. magari quello della canna...
ci sono due difetti principali:
1. il peso... sappiamo tutti che una batteria di un portatile non è proprio leggerissima...
2. l'infiammabilità... per caratteristica delle batterie al litio se si rompono (nel senso se si aprono) magari sbattendo contro un'albero.. () rischiano di infiammarsi...
per altro non saprei... le così dette li-po sono sempre batterie al litio... solo che sono immerse in un polimero solido permeabile agli ioni.. invece nelle batterie normali agli ioni di litio anodo e catono sono immerse in una sostanza liquida (organica se non ricordo male) che presenta il particolare problema sopra citato.
le batterie al litio (non li-po.. bensì le li-ion) presentano anche una durata (della batteria, intesa come numero di cicli di ricarica) leggermente superiori... quindi... perchè non usarle!?!?!
sono aperto a critiche e commenti... e (il noccio del thred) sapete come fare!?!? dove saldare i fili? (per essere brutali con i termini...)
ciau a tutti !!!!!

Portale
Lo staff
) rischiano di infiammarsi...