Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Ultra low-cost asg upgrade

Spina L'avatar di Sig. Snake
    Club
    Non affiliato

Predefinito Ultra low-cost asg upgrade

un topic rivolto a chi per gioia o diletto (o magari anche solo per imparare prima di ritoccare una replica più costosa) si è cimentato nell'upgrade di plasticosi fucili lpeg cinesi.

lasciando stare i plastic gearbox di prima generazione: andiamo al sodo.
    esistono produttori che hanno copiato gearbox v2 e v3 in plastica.

se qualcuno si è mai cimentato nell'upgrade cerchiamo di fare una lista che dica a quanti joule siete riusciti a spingere le vostre lpeg e, naturalmente, di quale replica si trattava.

ovviamente la modifica deve resistere nel tempo, quindi vale solo presentare modifice provate e funzionanti: diciamo per oltre 1000-2000 pallini sparati.

Club
    Non affiliato

Predefinito

bhe inizio io...
    per esempio il mio primo steyr, marca be plastic gearbox..
    portato a 0,78 joule....mmm forse si può fare di meglio, nn so...

comunque modifica molla+testa antivuoto+mega lubrificata+cambiato le viti ..tutto naturalmente home made
    1000 pallini sparati

Softairblog.com L'avatar di GUINNESS
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ovviamente ricordando tutti che l'overjoule è off topic su questo forum :d

Spina L'avatar di gilbyonekenoby
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guinness Visualizza il messaggio
    arrivaci con un gearbox in plastica...
    amici filippini sono arrivati a 350 fps con pallini da 0,20 ergo appena sopra il joule (con lo steyr di be). ricordo che solo be e, all'inizio, la boyi (ora notissima come dboy) hanno prodotto gearbox in plastica simil marui.

per mio conto, non so a quanto vada il mio be steyrs, però:
    - molla guarder sp85
    - kit aria (testa pistone - cilindro - testa cilindro) della hurricane
    - pistone guarder (senza dente in metallo).

oliatissimo, con silicon oil della ics, credo che sfiori il joule, quanto meno siamo a 0,9. mi piacerebbe proprio provarlo... sparati 4000 pallini...

stavo provando a fare la stessa cosa con l'xm8, sempre di be, visto che questo, a differenza dell'aug ha un hop-up almeno passabile. ho provato con pezzi cinesi (cilindro pistone e relative teste), ma con risultati deludenti. tra l'altro, però ho grossi problemi con il meccanismo di sparo che si incanta... appena ho tempo...
    l'idea è di riprovarci con pezzi più performanti. un amico americano ha detto che riusciva a tirarlo a 380 fps, ma senza troppe garanzie.

nelle mie mani anche un sl8 (non credo che riuscirò mai più a rimontarlo) e un g36k (sempre plasticosi). quest'ultimo lo risparmio fino a quando non avrò affinato le tecniche.

sul boyi (un m4) aprendo il gearbox si è rotto uno dei perni in plastica, così che il gearbox non si chiude più bene e il motore non ingrana e slitta. grrrr

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guinness Visualizza il messaggio
    anzi... il pgb (plastic gearbox) è l'unica garanzia contro l'overjoule.

ps. le indicazioni di modelli modificati overjoule si riferiscono a paesi ove ciò è ammissibile (usa) e paesi ove comunque la pratica del softair è illegale (philippine)

in italia non è consentito (max speed limit 328 fps with 0,20 bb). peccato che la board filippina abbia chiuso...

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

ma adesso perche spendere soldi in asg plasticose?, adesso in molti negozio di asg low cost (uno in particolare a san marino), vandono per la banale cifra di 40 euro i gear box sciolti di varie acm, sia per colt che per ak (2 e 3 generazione), di varie marche come d-boys, golden bow e cyma.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da akus rm Visualizza il messaggio
    ma adesso perche spendere soldi in asg plasticose?, adesso in molti negozio di asg low cost (uno in particolare a san marino), vandono per la banale cifra di 40 euro i gear box sciolti di varie acm, sia per colt che per ak (2 e 3 generazione), di varie marche come d-boys, golden bow e cyma.
    mah, mai sentito parlare di sfide? che gusto c'è nella scatola chiusa? che gusto c'è del modding? guarda al di là del gioco e ti sarai dato la risposta. del resto qui nessuno incita a comprare plasticoso, ne' alcuno dice che sia meglio. e' pura passione.
    non ti va? non leggere...

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gilbyonekenoby Visualizza il messaggio
    mah, mai sentito parlare di sfide? che gusto c'è nella scatola chiusa? che gusto c'è del modding? guarda al di là del gioco e ti sarai dato la risposta. del resto qui nessuno incita a comprare plasticoso, ne' alcuno dice che sia meglio. e' pura passione.
    non ti va? non leggere...
    io non ho insultato mica chi lo fa, anzi, e solo che secondo me e piu facile farlo con un gear box in metallo. magari postate qualche foto di un lavoro fatto su queste repliche, che magari inizio pure io :-d

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

deve essere interessante cimentarsi in un moddind di un pgb, dovrei avere ancora un vecchissimo fucile preso 3-4 anni fa bello plasticoso e vedo che si puo fare...ma solo una domanda: i nei gear box in plastica si possono comunque montare pezzi presi da asg con gb normali??!?!??! grazie mille

Club
    Non affiliato

Predefinito

x caos:

se il gearbox in plastica è la copia di un modello v2 o v3 tm ci sono buone possibilità di upgrade, siccome per lo meno i gruppi aria dei due sono simili...
    se però è un orribile gearbox modello v1 o peggio, allora il discorso cambia e hai poche speranze.

giusto per dare un'occhiata al lavoro che è possibile fare anche su una asg ultra-low cost mando un paio di foto

gearbox smontato (era 0,4 joule povero):

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC00200.JPG 
Visite: 71 
Dimensione:   28.0 KB 
ID: 3632

testa antivuoto fatta col trapano:

Nome:   DSC00202.JPG 
Visite: 37 
Dimensione:   20.7 KB 
ID: 3633

gearbox rimontato e tirato a lucido a 0,78 joule:

Nome:   DSC00203.JPG 
Visite: 61 
Dimensione:   31.3 KB 
ID: 3634

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/52910-Ultra-low-cost-asg-upgrade

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.