Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consiglio su ottica e manutenzione

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Consiglio su ottica e manutenzione

ciao a tutti!:-d

sono un neo possessore di un asg g36c golden bow (g608),preso sabato e avrei bisogno di un paio di consigli vista la mia totale ignoranza sull'argomento...
    premesso che il fucile mi sembra ottimo,sia come fattura,che come precisione,soprattutto visto il costo non esagerato che ha..io lo userei più che altro per tirare un po alle lattine e bersagli qui nel mio campo,ne abbiam presi 2 io e un mio socio per farci un po di sfide e perchè ci piaceva molto il modello,la riproduzione,anche una cosa estetica e di collezionismo quindi...

-volevo montarci un'ottica (anche per abbellirlo un pò),visto che la mia difficoltà è nel vedere bersagli a più di 20-25 mt.,meglio quindi andare su un'ottica tipo 2x40 rispetto ad un red dot?è utile un'ottica di questo tipo per mirare con un po più di precisione?

-come manutenzione,il negoziante mi ha detto di portarlo a lui ogni tanto,gli da una controllata.visto il mio uso non professionale,ne competitivo è più che sufficiente?
    ho letto di spray al silicone,smontaggio e ingrassaggio e altre cose,ne ho la necessità?

-altri accessori che potrebbero essermi utili?

grazie mille

-

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

se non lo usi in game penso non sia necessario spendere soldi per una manutenzione,di solito gli si da una controllata dopo i 30.000 pallini (se i cinesi originali ci arrivano).
    ti consiglio l'ottica,non il dot....ho provato uttti e 2 e alla fine ho comprato un ottica,per me il dot e' inutile,preferisco le tacche di mira originali.
    ciao

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    se non lo usi in game penso non sia necessario spendere soldi per una manutenzione,di solito gli si da una controllata dopo i 30.000 pallini (se i cinesi originali ci arrivano).
    ti consiglio l'ottica,non il dot....ho provato uttti e 2 e alla fine ho comprato un ottica,per me il dot e' inutile,preferisco le tacche di mira originali.
    ciao
    beh,speriamo ci arrivi a 30.00 pallini...

ma per pulire il fucile,l'esterno,tenerlo bello lucido insomma (dovrebbe ssere plastica dura),cosa si può usare?un qualsiasi prodotto per fare le polveri in casa?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da semisolid snake Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!:-d

sono un neo possessore di un asg g36c golden bow (g608),preso sabato e avrei bisogno di un paio di consigli vista la mia totale ignoranza sull'argomento...
    premesso che il fucile mi sembra ottimo,sia come fattura,che come precisione,soprattutto visto il costo non esagerato che ha..io lo userei più che altro per tirare un po alle lattine e bersagli qui nel mio campo,ne abbiam presi 2 io e un mio socio per farci un po di sfide e perchè ci piaceva molto il modello,la riproduzione,anche una cosa estetica e di collezionismo quindi...

-volevo montarci un'ottica (anche per abbellirlo un pò),visto che la mia difficoltà è nel vedere bersagli a più di 20-25 mt.,meglio quindi andare su un'ottica tipo 2x40 rispetto ad un red dot?è utile un'ottica di questo tipo per mirare con un po più di precisione?

-come manutenzione,il negoziante mi ha detto di portarlo a lui ogni tanto,gli da una controllata.visto il mio uso non professionale,ne competitivo è più che sufficiente?
    ho letto di spray al silicone,smontaggio e ingrassaggio e altre cose,ne ho la necessità?

-altri accessori che potrebbero essermi utili?

grazie mille

-
    esistono red dot 2x30..io ne ho uno..

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

a sto punto un'ottica 4x32 piò andare bene

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da semisolid snake Visualizza il messaggio
    beh,speriamo ci arrivi a 30.00 pallini...

ma per pulire il fucile,l'esterno,tenerlo bello lucido insomma (dovrebbe ssere plastica dura),cosa si può usare?un qualsiasi prodotto per fare le polveri in casa?
    per pulire le asg io inumidisco un pennello largo 40mm con un po di liquido per lavare i vetri dell'auto (e' acqua mista a alcohol in piccola quantita'),passo l'asg per levare la polvere negli anfratti,poi spruzzo lo stesso liquido con uno spruzzino sulla asg e l'asciugo con un panno,oppure soffio con aria compressa.
    ciao

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hilog Visualizza il messaggio
    a sto punto un'ottica 4x32 piò andare bene
    diciamo che con un'ottica di questo tipo,una lattina di coca a 35-40 mt la prendo?

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    per pulire le asg io inumidisco un pennello largo 40mm con un po di liquido per lavare i vetri dell'auto (e' acqua mista a alcohol in piccola quantita'),passo l'asg per levare la polvere negli anfratti,poi spruzzo lo stesso liquido con uno spruzzino sulla asg e l'asciugo con un panno,oppure soffio con aria compressa.
    ciao
    si,buona idea la soluzione acqua-alcol,se pulisce senza rovinare le lenti dei lettori cd-dvd,non può rovinare un fucile di plasticotta!

thanks

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

un acog replica, magari china made, vanno molto bene.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

quoto akus..io per sparare a delle lattine avrei preso un bolt action, imho molto piu appagante..:d

Questa pagina è stata trovata cercando:

bothelephant.com

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.