Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Batterie LI-FE

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

qualcuno le ha già usate o ha avuto modo di sentire se sono un prodotto affidabile?
    stando a quanto dice un mio amico perito elettronico, queste batterie sono più sicure delle lipo ma col freddo tendono a scaricarsi.
    tipico difetto di tutte le batterie con base al litio...

ne ho ordinata qualcuna.... se arrivano...

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

quelle di rsov usano celle 18650
    in pratica due cr123 in parallelo

le uso da mesi sulle torce e vanno benissimo le mie sono 2400mah
    ad essere precisi però sono 3,7v per cella......inoltre da poco esistono in versione protetta contro sotto e sovratensioni e cortocircuiti, sono leggerissimamente piu lunghe(il circuito di protezione è in serie al positivo)

la necessità delle celle protette come al solito è dovuta ad'una intrinseca pericolosità di queste celle....e in effetti pare che tendono ad esplodere anche piu facilmente delle lipo.

per la cronaca si trovano protette (2400mah) a 10 euro la coppia....spedite.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Klaus Nikopol
    Club
    OMEGA Team

Predefinito

quindi sarebbero ancora più instabili delle lipo?????????????????? :s

Club
    vipers grosseto

Predefinito

a me personalmente non hanno mai dato problemi,
    ne queste ne le lipo...
    ....nessuno poi ha detto che quelle di rsov non siano celle protette.

comunque se lo trovo,su candlepowerforum, c'era un tipo a cui il giubbotto antiproiettile aveva salvato grossi guai a causa di una 18650 esplosa all'interno di una torcia.
    lo cerco e poi posto il link

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Klaus Nikopol
    Club
    OMEGA Team

Predefinito

comunque se lo trovo,su candlepowerforum, c'era un tipo a cui il giubbotto antiproiettile aveva salvato grossi guai a causa di una 18650 esplosa all'interno di una torcia.
    lo cerco e poi posto il link

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quindi sarebbero ancora più instabili delle lipo??????????????????
    smentisco

le lifepo4 sono nate appsitamente per le richieste di maggiore sicurezza.

sono molto simili alle li-ion, ma come catodo utilizzano del fosfato di ferro e litio.
    le celle si ricaricano in 5 minuti, ed hanno la stessa capacità di scarica delle li-ion

inizialmente venivano fornite nella misura a123, adesso anche nella stessa misura delle li-ion

il punto a favore è che sono molto ma molto meno pericolose delle lipo e delle li-ion, dato che al 100% di carica il litio migra completamente dal catodo (nelle li-ion solo al 50%), ne risulta quindi una struttura chimica più stabile.

filmato sulla sicurezza

https://www.valence.com/technology/safety_video.html#

Club
    vipers grosseto

Predefinito

mi correggo!

come affermato da zio fester questa tipologia di batterie è sicura,
    sono stato tratto in inganno dalla scritta 18650 sulla batteria in vendita da rsov,
    infatti il contenitore è lo stesso.....ma cambiano materiali,voltaggi ed amperaggi.

il prezzo resta lo stesso delle classiche 18650 protette, si trovano in vendita anche sciolte a 9,99$ la coppia spedite.

sinceramente però trovo molto piu interessanti le classiche 18650 li-ion protette che voltaggio a 3,7v a parte si fanno preferire per i 2400mah tipici e per la notevolissima erogazione di corrente.

Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

scusate un secondo...io ho una torcia grossa che usa 2 18650, quelle di serie sono blu senza marchi e mi sa che non sono protette e poi ne ho prese 2 della ultrafire dove segnava protected, quella non protette sono veramente così pericolose? ho notato che la mia torcia scalda abbastanza dopo l'uso prolungato e non vorrei che mi esplodesse in faccia!

Club
    vipers grosseto

Predefinito

quelle blu sicuramente sono ultrafire non protette
    quelle grigie sono piu nuove e protette, vedrai che sono piu lunghe di qualche mm.

sinceramente uso le protette e tengo le normali solo per le emergenze,ti ripeto, mai avuto problemi, ma dopo aver visto il tappo della surefire letteralmente piantarsi sul giubbotto antiproiettile su candlepower.....ci vado piu cauto.(purtroppo non trovo piu le foto.......)

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

lifepo4

li-fe

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.