Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: MASTER COMMANDO 2006: gli uomini, le foto, i debriefing

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    65
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito MASTER COMMANDO 2006: gli uomini, le foto, i debriefing

    dove eravamo rimasti?


    ... già, l'ultima volta che c'eravamo visti,
    ... foste pesati, ... misurati e (alcuni di voi) risultarono abili&arruolati alla gara per eccellenza:

    master commando!

  2. #2
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    65
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    ... una gara dove il premio non è questo,



    ... nè tutti gli altri che lo circondano,



    ... e neppure passare un po' di tempo in compagnia della ragazza più carina,




    ... ma semplicemente (che tu sia interdizione o contro),
    arrivare alla fine!


  3. #3
    Recluta
    L'avatar di IenaPlinskin
    Club
    Tunnel Rats
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,374

    Predefinito

    ciao a tutti… provo a fare un piccolo resoconto di questa mc 2006 vista con i nostri occhi…

    dopo un inaspettato ma sudatissimo 2' posto alle selezioni, è iniziata la lunga attesa per avere le info necessarie alla pianificazione della missione...



    quando giunse il book, pieno di intercettazioni telefoniche, foto di sospetti, una storia molto intrigante, alla "indiana jones", capimmo subito che nn sarebbe stato facile... ma anche che ci saremmo divertiti un sacco!! :d

    31 marzo 2006. si parte!!



    2 parole sull’equipaggiamento e sulla pianificazione:



    dopo aver ricevuto il book e successivamente le coordinate inizio ad ingegnarmi per scegliere il percorso migliore, che ci permetta di prendere il maggior numero di obj e al tempo stesso di risparmiare le forze per la sorpresa che sicuramente ci attenderà al rv…
    i tre obj principali sono raggruppati in un’area tutto sommato nn troppo vasta, mentre le recon sono piuttosto lontanucce… solo un paio di elementi in squadra sono ben preparati sulla navigazione, quindi saranno loro a sganciarsi per raggiungerele!
    studiamo per benino la carta e cerco di fare mente locale con il mio coppio alla selezione per ricordare tutti i particolari del campo… bene! uno degli obj corrisponde a quelli della selezione!!
    e’ un rudere per quel che ci ricordiamo, e il terreno intorno è piuttosto allo scoperto… dovremmo cercare di attaccarlo di notte perché di giorno saremmo troppo visibili…
    poco male, lo lasceremo per ultimo prima del rv, anche se così facendo saremo costretti ad allungare un poco il precorso… proviamoci!!
    le condimeteo sono buone, ma ci preoccupa il freddo e l’umidità durante la notte… decidiamo di portare con noi l’occorrente per un rapido bivacco, dalla attuale pianificazione avremo 2-3 ore di sonno probabilmente… per il grosso della squadra, gli scout andranno sulle recon!
    venerdì sera siamo tutti all’agriturismo “la quiete” per un ultimo briefing, tranne un elemento che per motivi familiari ci raggiungerà solo la mattina seguente.
    rapido controllo delle condizioni fisiche… piuttosto male… snake fino a 36 ore prima era a letto con 39’ di febbre, ma nn sarebbe mancato per nulla al mondo, mentre yano ha il tendine infiammato, ma vuole stringere i denti e nn mancare!
    ok! si dorme!!

    alle 3.00 la notizia di m***a!! maverik, che doveva raggiungerci al mattino, ha sfasciato la macchina in autostrada, ma fortunatamente sta bene… sigh! si parte in 7… maledizione!! sta cominciando davvero bene!!!

    sveglia alle 8.30, colazione e ultimi preparativi, ecco la lista di cosa avevo con me, a grandi linee:

    tattico: tt mav, 8 car da 450 serie colt, g7, gps garmin etrex vista, mars e merendine, acqua e integratori, batterie di riserva, torcia, macchina foto digitale, balaclava, occorrente per la cartografia, occhiali di riserva e cartina della zona 1:20.000



    zaino: 3 day eagle, 3 lt camelback, giaccone arktis tipo sleeka snugpack, visore e headmount, batterie di riserva per tutto, sacco a pelo arktis halo 3, bivy, poncho, un poco di cibo, caffè solubile e fornelletto a meta con gavetta, sottoguanti underarmour, sottocompleto underarmour, bdu pants e calzettoni di ricambio.
    e attenzione attenzione!! box lylax da 5000 bb pieno!!

    era la nostra prima esperienza con la formula “non si ricarica” e volevo stare sicuro…
    alla fine avevamo circa 2500 bb addosso a testa e abbiamo finito la 24h senza utilizzare il box, ma per poco… non volevo rischiare di trovarmi alla master senza pallini!!
    snake si è caricato una asg di riserva, una specie di patriot… con la sfiga che stavamo avendo era d’obbligo averne una!!

    riguardando cosa avevamo con noi, eravamo molto carichi, calcolando che alla fine nn abbiamo bivaccato potevamo risparmiare diversi kg di roba… ma va bene così, abbiamo faticato un pochino di più e ci servirà da lezione per la prossima volta!

    partenza:
    ci presentiamo con anticipo al doccino e ci affardelliamo per benino… urg! e’ bello pesante il tutto!! per fortuna questa volta nn abbiamo pesato nulla, altrimenti mi mettevo a piangere!!
    regolazione hop up e scelta canale radio, 10 min alla partenza…
    sgrrrrrrrr!! sgrano il 733!!! maledizione!! anzi no!! che culo!!! meno male che è successo ora!! mi carico il cqb, metto una batteria carica e arriviamo all’in giusti giusti!
    foto di rito e via!! siamo dentro!! inizia la mc!!


    da sx a dx, dall'alto verso il basso:
    patterson, io, yano, pitagora, ame, snake, gunny!


    io e yano


    ame, gunny, snake


    patterson

    il tratto più scoperto viene ora, 300 metri di strada prima di poterci buttare nello sporco e dirigerci verso eco!
    procediamo spediti, siamo quasi al sentiero, ma ancora totalmente allo scoperto!!
    rumore di portiere! veloci via via!! ci buttiamo sulla destra, ma ci sono subito addosso red fox e i suoi! urlano ordini dopo essersi fiondati fuori dal veicolo, snake li trattiene, la squadra si sgancia, e io attendo a pochi metri di distanza per ricompattare tutti…
    primo bilancio, -10 pt al primo ingaggio con la contro… era un tratto difficile, ce l’aspettavamo, è ancora andata bene, bravo snake!!
    ci riuniamo e proseguiamo verso eco. molliamo gli zaini a circa 700 mt dall’obj e gli scout si avvicinano per scegliere il percorso migliore. lo scavo eco è completamente allo scoperto, ci sono solo pochi bassi arbusti a coprire il nostro avvicinamento da sud… ma abbiamo il vantaggio di arrivare dall’alto…
    ci carichiamo a vicenda e chiediamo la finestra! 5 min di attesa e via!! ci allarghiamo a ventaglio e conquistiamo l’obj a caro prezzo... entro nella tenda della contro e raccolgo tutto ciò che può tornare utile mentre patterson mette la zona in sicurezza… guardo il tempo, ancora un paio di minuti, scatto una foto alla tenda ed esco fuori!



    bravi tutti, nn era facile dalla nostra posizione, ma ci siamo riusciti! via veloci verso il prossimo!
    recuperiamo gli zaini e ci sganciamo in 4 verso le 2 recon più a est… prese, ma perdiamo un sacco di tempo a causa della conformazione del territorio… le 2 coppie ritornano quasi contemporaneamente agli zaini e procediamo verso romeo… siamo in ritardo di circa 1 ora sulla nostra pianificazione, e abbiamo davanti a noi un tratto molto duro… dobbiamo attraversare una strada pesantemente pattugliata e farci strada nella macchia sul lato opposto, carichi con gli zaini… e’ il momento più impegnativo della nostra pianificazione! attraversiamo uno per volta, gli altri in occultamento, e risaliamo il forte pendio stringendo i denti… accidenti! yano in testa raggiunge la cima e si volta a guardarci: “benvenuti alla master & commando!!”… maledetto!!

    pausa per tutti, facciamo un punto e decidiamo che la cosa migliore è attaccare subito lima, o ci ritroveremo a dover affrontare 2 obj con il buio… e nn è il nostro forte…
    sanciamo gli zaini in zona sicura e ci dirigiamo verso lima. yano parte in ricognizione e arriva a ridosso dell’obj… purtroppo sottostima le distanze e nn si accorge che dalla nostra posizione nn è raggiungibile, così, all’apertura della finestra, siamo in ritardo…
    partiamo di corsa, belli inca22osi, ma arriviamo sull’obj solo in 5… riattaccare tra un’ora è un peccato, ma forse la cosa migliore… comunico alla squadra di congelarsi, ma è troppo tardi, da lima ci giunge l’altolà! ok, abbiamo ancora 5 minuti, crediamoci e prendiamolo… ma siamo in debito di ossigeno per la lunga corsa, perdiamo lucidità, ci dividiamo e veniamo sopraffatti…
    accidenti che peccato… pazienza! faremo meglio sul prossimo!!

    ci ricongiungiamo con gli altri, pitagora si è fracassato un ginocchio, snake lo assiste…
    accidenti che sfiga… ma il morale è alto! bene!!

    torniamo agli zaini e ci dirigiamo verso romeo… è notte ormai, indosso il visore e mi metto alla guida del gruppo… dopo un po’ perdiamo il sentiero, e decidiamo di buttarci sulla strada, anche se rischioso… la raggiungiamo, è avvolta da un fitto nebbione… bene! può tornare utile!!
    poco dopo ingaggiamo con clito e stinger… vedono il mio ir e mi scaricano addosso una valanga di bb… riesco ad avvisare i miei, si organizzano e contrattaccano!! bilancio, solo 2 morti! io e snake! fiuu…
    foto di rito per questo improvviso sam raduno e ci sganciamo!





    tra circa 1 km lasceremo gli zaini, al bivio tra romeo e rv… lo raggiungiamo, è su di una piana completamente allo scoperto… veloci, capiamo che nn è il posto che fa per noi, ma è troppo tardi!! 3 mezzi giungono da direzioni diverse! non c’è scampo, occultarsi alla veloce e vendere cara la pelle!!
    i pochi arbusti sono tutti occupati… ok! mi corico allo scoperto, 7-8 metri dal bordo della strada…
    speriamo!!! battiti accelerati, un mezzo si ferma a pochi metri e parcheggia!! le 4 frecce della chiusura mi illuminano direttamente ma nn mi vedono… fiuuu…
    gli occupanti scendono dai mezzi… saranno 5-6 a giudicare dalle voci… uno dimostra di nn aver gradito molto la cena e si libera del “peso in eccesso” a pochi passi da pitagora… brivido!!
    tubo e titti comunicano per radio gli orari dei pattugliamenti, saranno in zona fino alle 3!!
    dopo una 20ina di minuti si allontanano… raccogliamo in fretta l’equipaggiamento e via verso il rv!!
    abbiamo un po’ di tempo da aspettare prima che se ne vadano… il grosso della squadra attende mentre io e ame partiamo per le recon…
    torniamo appena i mezzi stanno partendo, mangiamo qualcosa e via verso romeo! 2 ore per prenderlo! un ultimo sforzo!!
    arriviamo senza intoppi a pochi metri dall’obj, ben illuminato… chiediamo la finestra alla 4.45… appena il tempo, entriamo e sfasciamo tutto, aggressivissimi! il sonno nn esiste più, è tutta adrenalina che ci tiene in piedi!!
    recuperiamo la pergamena trafugata e via verso gli zaini… siamo stanchi, incrociamo 2 mezzi, ma evitiamo l’ingaggio, ci trasciniamo fino al precedente incrocio, sono ormai le 6.00..
    mezz’ora di riposo e avvicinamento al rv…
    chissà cosa ci attende…

    parola d’ordine per radio, conferma, incontro e nuovi ordini… la zona nn è sicura, dobbiamo allontanarci velocemente!!

    ci spostiamo di 500 metri e leggiamo gli ordini missione!!
    accidenti ci sono in ballo tantissimi punti!! siamo stanchi, pitagora ha il ginocchio dolorante, patterson i pedi cotti, ha scelto male gli anfibi, yano stringe i denti per il tendine, snake nonostante la febbre passata da poco è caldissimo e impreca contro il tattico…
    ok! caldi ragazzi!! un ultimo sforzo!!
    rapido controlla alla carta, io e ame ci portiamo molto avanti rispetto alla squadra e pianifichiamo l’attacco… deve essere perfetto, la finestra è di soli 5 minuti!!
    passi!! 3 uomini ci puntano! “blu!” fiuu… è one shot, tutto ok, li lasciamo solo passare, sono solo in 3 ma fanno davvero paura!! si vede che sono determinatissimi!!!
    nonostante la stanchezza scegliamo la via più difficile… ci arrampichiamo tra la macchia e arriviamo al punto dove avverrà lo scambio!
    siamo in anticipo e vediamo un attacco… gli arbitri parlottano, ci aspettano dalla direzione opposta!
    bene! 1 minuto all’in! arriva il mezzo! puntualissimo!!
    lo lasciamo passare ed usciamo allo scoperto! l’azione è fulminea, da manuale, mettiamo n sicurezza la zona, civili al sicuro, urliamo per scaldarci a vicenda e funziona!! ispezioniamo le jeep, una non si apre… “sfondiamo il vetro!!!”
    no no calma… va bene che è tutto molto ma molto realistico ma nn esageriamo!!
    recuperata la cassa del graal! tango a terra, torniamo agli zaini con i complimenti della contro per la bellissima azione (magnifica davvero!! nn me la scorderò facilmente!!) e procediamo verso l’esfiltrazione… nn è ancora finita!

    dobbiamo difendere la cassa a tutti i costi!!
    ame in testa, io “paracordo” la cassa per poterla trasportare con una mano sola... siamo allo stremo… i “feriti” nn ce la fanno davvero più! ma stringono i denti e avanzano!!
    metri e metri nello sporco, poi ci buttiamo sulla strada per il rush finale!!
    20 minuti all’out!! ame in testa, noi dietro… viene preso!! accidenti!! tutti fermi! un paio di minuti e si procede!! avanti io adesso… arrivo a pochi metri dalla contro, distratta, e li elimino a voce, sono stinger e clito! mi sono rifatto della impallinata notturna!!
    via verso l’out, molliamo i nostri zaini, mancano 5 minuti, andiamo ad aiutare patterson, snake e pitagora, che stanno ancora esfiltrando… 5 minuti!!!
    gunny avanza , dietro di lui gli altri! raccogliamo la loro roba e li portiamo all’out!!
    pitagora!! dov’è??
    dietro!! e’ finito in una tenaglia tra gli alfieri e clito/stinger!! maledizione!! fa tutto il possibile ma lo prendono, ci raggiunge ed esfiltriamo, appena in tempo….


    snake


    pitagora


    patterson


    ame

    uff.. che faticaccia, ma ne è valsa la pena!!

    bellissima storia, bellissimo campo, abbiamo scelto un percorso duro ma appagante, i pochi ingaggi con la contro ci hanno premiati di tutte le fatiche, e alla fine siamo risultati terzi!
    mica male come prima partecipazione!!

    percorso stimato dall’organizzazione circa 40 km… azz!!
    con il senno di poi, visto che nn abbiamo chiuso occhio, potevamo anche lasciare il necessario per il bivacco alle auto, ma chi poteva saperlo???
    una magnifica esperienza!! complimenti a tutti, siete stati operativi fino alla fine, e avete stretto i denti anche se eravate davvero malconci!!
    grazie di questa magnifica avventura!!

    un grazie sentitissimo a tutta l'organizzazione per la bellezza dell'evento, l'accoglienza e la disponibilità!
    grazie shadow! di più proprio nn potevate fare!!

    grazie grazie ai royal marine commando, al 17' ranger, a stinger, one shot, clito, red bull e tutti gli amici vecchi e nuovi conosciuti/incontrati sul campo!
    nn dimenticherò mai il vostro calore alla premiazione, in campo, all'agriturismo...

    un enorme arrivederci a tutti quanti!!!

  4. #4
    Spina L'avatar di aker
    Club
    17^ Rangers sat
    Iscritto il
    13 Feb 2006
    Messaggi
    78

    Predefinito MASTER COMMANDO 2006 - 17^RANGERS

    la 17^ rangers all'edizione 2006 della master commando 2006.



    e' stato a nostro parere un torneo organizzato alla perfezione, complimenti a tubo, horus, titti, viscido e a tutti gli shadow!

    complimenti alla "sezione ombra di maranello" i vincitori di quest' anno.



    ah, quasi dimenticavo, un saluto a tutte le squadre della contro, che soprattutto di notte, non ci hanno lasciato vivere!!!!!

    guardate che brutti ceffi c'erano ......


    (il rangers nella foto e' ansia)

  5. #5
    Spina L'avatar di ANSIA
    Club
    17^RANGERS sat
    Età
    50
    Iscritto il
    10 Oct 2005
    Messaggi
    170

    Predefinito debriefing

    ragazzi nella foto degli amici di sam ci sono io ansia e il signor aker e'
    quel viso pallido nella foto della partenza.
    p.s. si si aker hai rovinato questa bellissima foto!
    un saluto a grigio, red foxy e iena.

  6. #6
    Recluta



    L'avatar di Red Fox
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,117

    Predefinito

    ahò la dovete smette de chiamamme red foxy, io sono red fox, redfoxy è uno degli admin di questo forum e non ci azzecca un ciufolo con me!

    ognittanto mi ritrovo un feedback che non è per me, qualche volta nelle discussioni, gente con cui parlo, dice di essere d'accordo con redfoxy e non so se si riferisce a me oppure no!!!

    naturalmente skerzo ragasssuoli, non può che farmi piacere essere scambiato per il mastino del forum... per chi non lo avesse capito redfoxy!


    ciao ansia e alla prossima!!! 8)




  7. #7
    Recluta
    L'avatar di Stinger
    Club
    Tigri Livorno S.A.C.
    Iscritto il
    10 Oct 2005
    Messaggi
    500

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grigio
    ... ma semplicemente (che tu sia interdizione o contro),
    arrivare alla fine!

    ahahaha!!! questo è un colpo basso, grigio!!!!!! :d

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di Stinger
    Club
    Tigri Livorno S.A.C.
    Iscritto il
    10 Oct 2005
    Messaggi
    500

    Predefinito

    ho partecipato al master commando 2006 come controinterdizione, in forza agli alfieri. assieme a noi tigri, erano aggragati agli alfieri anche i the saints massa del buon clito...



    questa la nostra squadra...

    da sx a dx, in piedi: demien (alfieri), geme (tigri), jumpy (alfieri), stinger (tigri), il vecchio (alfieri), matteotiger1 (alfieri)

    da sx a dx, accucciati: frosty (alfieri), dingo (saints), clito (saints), riccà (alfieri)



    tubo effettua un veloce briefing per indicarci i settori di nostra competenza e ragguagliarci del fatto che nel settore dei rmc stanno passando tutte (o quasi) le squadre di interdizione..che regolarmente vengono ingaggiate dai ragazzi di grigio e rick....



    tubo (shadow).... ancora in briefing...



    tutti noi controinterditori avevamo un distintivo raffigurante il leone di s. marco... le spalline ( si chiamano così? ) sono state donate dai rmc... e cucite dalla mamma di grigio ... la mamma è sempre la mamma!!! :d



    siamo rimasti operativi dalle 10.00 fino alle 01.00 senza cambi e senza soste... avevamo approntato un piccolo basha per proteggere l'equipaggiamento dalla prevista (e mai giunta) pioggia serale



    dopo un pomeriggio infruttuoso (un unico ingaggio, con i teschi di vicenza) e qualche piccola scaramuccia serale, incrociamo su un sentiero quelli che poi si riveleranno essere i vincitori della manifestazione.... la sezione ombra di maranello. in foto si vedono due operatori della sez. ombra a sinistra, al centro il geme e a destra clito e dingo.

    l disturbo che si nota sulla foto non è altro che nebbia, scesa a tradimento in pochi minuti. erano da poco passate le 22.



    matteotiger1 avanzava con la luce alogena sul sentiero in mezzo alla nebbia...al suo fianco altri due stavano nell'ombra pronti ad ingaggiare... nella foto viene colpito da varie raffiche... scenografico!!



    in pattuglia nella nebbia....



    ancora un suggestivo controluce della nostra pattuglia-nella-nebbia...



    clito... se in questa foto sembra operativo è merito del buio, della nebbia, del controluce e anche un po' del fotografo



    capita anche di incontrare gente del forum di sam nel pieno della notte dopo un ingaggio con l'interdizione! da sinistra clito, ienaplinskin (tunnel rats - poi risultati terzi classificati, bravi!) e stinger (tigri).

    e' capitato che io, clito e iena eravamo stati colpiti...qualcuno ha chiamato clito ad alta voce, e così iena ha subito collegato... il resto è venuto da sé...gli altri si sparavano e noi facevamo i beoti con le macchine fotografiche :-d



    al mattino, sveglia alle 6.00 e alle 6.50 eravamo già operativi...in marcia verso il settore da difendere!







    un briefing per stabilire come formare il cordone per rendere difficile l'esfiltrazione agli interditori. alla fine decidiamo di istituire 4 poa in posizioni strategiche che riferiscono in tempo reale contatti visivi o anche solo rumori alla squadra che pattuglia....si rivelerà una mossa vincente, con ottimi coordinazione, mobilità e senso tattico che ci permetteranno di "mietere molte vittime"...



    io in osservazione su uno dei poa. notare la pallinata su una guancia, regalo di uno dei tunnel rats durante l'ingaggio notturno :d



    geme al poa



    la nostra esfiltrazione: alla fine il bilancio è positivo, siamo stati odiati intensamente dagli interditori, e siamo riusciti a recuperare una cassa con il "santo graal".... :d



    dopo tanto impegno e concentrazione, è bello ricordarsi che (come dice il jumpy) alla fine siamo proprio dei babbei ....



    il pranzo di aggregazione.... l'unica foto che ho scattato, dato il sonno imperante (peraltro mirabilmente immortalato da red fox nella foto che ha postato grigio poco più su)....
    per par condicio, ecco paolo (a dx) che sfoggia un'espressione semplicemente assurda.... :d a sx il geme...



    tutte le foto postate (e qualcuna in più) le trovate in risoluzione 1024x768 su questo indirizzo:

    https://www.freepgs.com/tanadelletig...nti-sa/mc2006/

  9. #9
    No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT
    Età
    45
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    team nibbio della sezione "terra" della controinterdizione:

    da sx:

    rambo - alpha zero
    dino - scout
    massi - scout
    red bull - alpha zero
    russo - alpha zero
    pito - alpha zero



    rissone a fine gara...


    relax!!!


    team nibbio su fir terra 2


    russo - red bull - doc


    team nibbio in pattuglia



    poa

  10. #10
    Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.
    Età
    53
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,953

    Predefinito

    porca zozza che invidia (in senso buono, naturalmente :d )...tante facce conosciute che mi sarebbe piaciuto incontarre di nuovo e tante altre da conoscere. il prossimo anno, o da un lato o dall'altro (inter o contro) spero proprio che asaf possa essere della partita!!!! :d

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.