si ma dovendoci rimettere mano con altre sfumature di colore volevo vedere se riuscivo a trovare un colore opaco capace di coprire l'effetto lucido...come si usa dare la coppale sul legno per renderlo lucido non esiste un prodotto inverso a questo processo??? ma forse è più facile fare come dice caligola...in questi giorni mi inventerò qualcosa...
mah, credo che nei negozi di modellismo abbiano le bombolette di venice trasparente opacizzante.
altrimenti se prendi delle bombolette fosco o krylon hai delle vernici resistentissime e opache, non devi fare altro che 'mascherare' la maschera come ti pare e fare passate successive dei diversi colori.
comunque io starei attento al tipo di vernice che utilizzi, considerando che quello è un oggetto che ti dovresti tenere in faccia per ore, e nelle condizioni più disparate..
-r-
nei colorifici ti fanno le bombolette nitro della tinta desiderata... meglio di cosi'!
ma voi tutti state parlando di bombolette sprai ma io sinceramente per questo lavoro mi sono trovato molto bene con il pennello, forse perche non le ho mai usate e quindi diffido per avere un lavoro migliore, esiste un modo migliore per usare delle bombolette? ma poi con le bombolette dovrei fasciare le parti che non voglio pitturare per evitare per esempio di colorare la gommapiuma???
ho visto le foto...ti è venuta bene.....
cambia club soft air è metti delta....cosi risulti nn affiliato
![]()
alura un colore opaco dato a pennello rimarra sempre un minimo lucido,quindi o aerografo o bombolette colore opaco,per tenere bene la tonalita del colore che hai scelto dovresti sempre dare un fondo bianco,o almeno un grigio molto chiaro.niente di piu,comunque se la maschera rimane scura non è un male,almeno che tu non voglia fare una mimetica desert,ciao.
si ma come puoi vedere dalle foto non è un problema di chiaro o scuro, il problema è che non vorrei che brillasse al sole come uno specchietto...tutto qui...però per ora mi è sempre andata bene...fra poco ne devo fare una per un amico e probabilmente devo trovare tinte nuove, a questo punto vedo com'è che viene meglio e posto...