a 95 anni il cervello magari tanto a posto non staOriginariamente inviata da rockve
![]()
a 95 anni il cervello magari tanto a posto non staOriginariamente inviata da rockve
![]()
ragazzi, vi do un consiglio: godetevi questi ultimi giorni di "avatar e firme" politicizzati !!![]()
![]()
vi assicuro che la censura che applicheremo farà sembrare "la santa inquisizione" un film di stanlio ed ollio !!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
no, sono tranquillissimo. continui a voler provocare e spingere la discussione sulla politica, ancora una volta. nessuno ti ha detto che hai fatto propaganda.Originariamente inviata da ale230
ho solo chiesto di evitare di parlare di politica. lo dico a te anche se non hai iniziato tu l'ot.
infatti adesso siamo qui a parlare del fascismo, se è stato buono oppure no, mentre si dovrebbe parlare proprio dell'opportunità di bandire certi argomenti dal forum.
ho letto non tutto tanto, questo, è un argomento già snocciolato parecchie volte, io ho votato no, perchè:
levare queste cose non eviterà di certo gli scontri sugli argomenti,
non ci sarà un simbolo ma ci saraqnno gli argomenti ei i topic, e allora che facciamo leviamo tutto?
credo che al massimo gli ammministratori possano cercare la dove sia possibile, stemperare gli animi e non entrare direttamente negli argomenti, loro non dovrebbero entrarci, altrimenti almeno si esponessero dicendo di che area sono e che argomenti tollerano, e siccome è una cagata farlo, devono restare fuori...
il resto lo devono capire i ragazzi che non si fanno cambiare le idee agli altri, è stupido provarci, e tanto più stupido prendere discorsi storici, tra "avversari politici", quanti ne abbiamo fatti e sono finiti tutti nella stessa maniera....dopo ore tutti sono al punto di inizio...
quindi, la politica è parte integrante della vita dei singoli, gli avatar danno fastidio agli imbecilli, pechè chi crede veramente non gli tocca minimamente, l'importante è non fare provocazioni e sopratutto non accettarle, qui si tratta di adottare un comune modo di vivere rispettando tutti altrimenti scoppiano i casini...
ciao e saluto tutti da destra a...... e vabè anche a sinistra....(leggetelo come scherzo mi raccomando ehehehe)
stinger ha ragione, non si può discutere se il fascismo è stato buono oppure no. e' chiaro infatti quanto bene abbia apportato all'italia!Originariamente inviata da stinger*[tigrisac
quoto ancora stinger quando propone di bandire certi argomenti dal forum: non è possibile infatti che qualcuno difenda ancora il comunismo!
ragazzi, questo è un sondaggio serio ed è stato proposto per garantire una maggiore serenità del forum e della nostra disciplina.
per questo motivo invito tutte le persone responsabili a sganciarsi dal confronto politico/ideologico in atto: mi rivolgo agli amici, a coloro che spesso mi scrivono, a coloro che incontro sui campi di soft air ed ai raduni, a coloro che rappresentano il volto nobile di questa disciplina, a coloro che si presentano e si assumono responsabilità, a coloro che si battono da anni per una crescita ed un riconoscimento.
non farò nomi o liste (a parte per componenti del mio club, i royal marines commando, per i quali, a questo punto è una precisa disposizione del direttivo), ma coloro che devono capire ... lo hanno già fatto.
il forum, per sua stessa natura libero e democratico, è diventato (in alcune sue aree e per alcuni dei suoi utenti) luogo di scontro, disinformazione, ipocrisia e diffamazione.
alcuni utenti sono assolutamente irresponsabili: da una parte i minorenni (tra cui peraltro alcuni piuttosto fomentati) ai quali, il 95% dei club, a torto o a ragione, nega l'iscrizione, dall'altra i niubbi di questa disciplina (e quindi della sua storia, dei sui equilibri, delle sue problematiche), ancora, coloro che dietro nick fittizzi, oppure reali ma armati da altra mano, vengono sul forum per "regolare conti", e da ultimo, coloro che si spacciano per giocatori e membri di club inesistenti e pubblicizzati ad hoc per fornir loro legittimazione.
noi siamo qui per crescere insieme e far crescere il soft air: per questo sul forum e sui campi i teschio, i tubo, i zigu, i falco, i paletta, i crivellari, gli elfo joker, i ghigo, gli spaggiari, i sasha e diverse centinaia di noi parlano, spiegano, dividono il proprio "pane" con tutti.
state mortificando questo lavoro e questa disponibilità, state massacrando una disciplina che già per sua stessa natura si muove su di un filo di rasoio (tra l'altro sarei curioso di vedere se al cospetto dei sopracitati alcune di voi si comportano o comporterebbero come su questo forum).
quindi, basta, aspettiamo i risultati del sondaggio e predisponiamoci a rispettarli: certo non mi sembra si possa farlo buttando altra benzina come molti stanno facendo ancora qui.
da ultimo, ma non ultimo: le firme offensive.
non si offende solo con i simboli politici, con i motti e con le frasi che esaltano la violenza.
si offende "ad esempio"
mettendolo in culo a yoghi, bubu e topo g igio (alias grigio),
oppure con
attento, dietro di te una bandiera nazista, ... eccetera eccetera.
queste sono quelle che riguardano me personalmente, ma altre che riguardano altri o che li riguarderanno esistono o potrebbero esistere in futuro.
ci vuole tutela anche da questo: non è mancanza di libertà, si tratta di rispetto per gli altri.
io, e non solo io, ma tutti coloro che si impegnano da anni e si impegneranno in quelli a venire questo rispetto se lo sono guadagnato e lo pretendono.
sicuro di essere stato "abbastanza" chiaro,
grazie e ciao a tutti
da paolo "grigio" arca
quello che dico non parliamo di fascismo e comunismo...non c'entrano con il softair.... ricordo che se fate parte di una società regolarmente iscritta avete accettato un regolamento che dce che sieta apolitici...come soci intendo...
ma apparte questo i fascisti restano tali i comunisti pure che parlate a fare???
gli avatar e le firme se non sono personali, cioè rivolte ad offendere personalmete qualcuno, non devono essere levate...
perchè altrimente viene meno la libertò di espressione, se poi gli amministratori dicono, che non ci si può più esprimere su certi argomenti, chi è daccordo rimane chi no va via...
semplice ma adesso basta, credo che gli amministratori debbano prendere una decisione subito, cos'ì che i ragazzi sappiano come comportarsi, morale si mettono i paletti a chi non se li sa mettere da soli....
saluti
a questo punto necessita un chiarimento.
grigio, questa battaglia contro gli avatar e le firme offensive è una battaglia di tutto il forum e non e' una tua battaglia personale.
se nella frase in culo a yoghi, bubu e topo g igio ci vedi un riferimento alla tua persona, non è detto che gli altri ce la vedano. quindi se nikita non vuole toglierla, non possiamo obbligarla. quello è un tuo problema con nikita e devi vedertelo tu. noi possiamo chiedere a nikita, a solo carattere di cortesia, di modificarlo ma se lei non vuole, noi non possiamo fare nulla.
sul discorso di ale230 (e non solo) ti do ragione: quello è un nostro problema che vedremo direttamente con lui (loro).
questo forum non deve diventare un "tribunale della rivoluzione" e ne, tantomeno, ci devono essere dei marat che cercano un pretesto per mandare alla ghigliottina gli avversari scomodi.
ciao.
rimuoviamo rimuoviamo...
che e' meglio![]()
Originariamente inviata da rockve
![]()