ciao a tutti vi posto qualche foto del mio ultimo gioiellino a cui non ho resistito...è stato amore a prima vista...l'oggetto della minirecensione è il corpetto antischeggia della bundeswehr...pezzo molto bello,acquistato appunto più per la sua "bellezza" che per una effettiva utilità...infatti presenta un solo tascone frontale non molto capiente.chiaramente la penuria di tasche è risolvibile attaccando al cinturone un portacaricatore e un paio di tasche varie...io faccio così...il pezzo in mio possesso presenta anche l'imbottitura in kevlar interna che è completamente asportabile;dalla parte anteriore che posteriore,dalle spalline e dal colletto.come potete immaginare ha un peso non indifferente,ma in game non lo si sente...purtroppo si sente che non è traspirante e vi ritrovate alla fine della partita con la schiena zuppa...manco farlo apposta,nell'ultimo game il colletto mi ha "salvato" il collo da una raffica sparata da un p...a a 5 m di distanza...il ppt dell'auricolare che non era protetto si è disintegrato...ma almeno mi sono risparmiato un bel po di bb addosso... :d... ecco qui il corpetto:
atra foto:
particolare del sistema di apertura del corpetto:
ecco la tasca frontale:non è molto capiente;ci sta la radio,qualche barretta energetica e i bb...
particolare del colletto:è presente una fettuccia con il velcro.
particolare dell'interno:il corpetto si apre completamente per essere indossato con più facilità...
all'interno è presente una fascia elastica per fissare il corpetto al busto:
ecco la protezione in kevlar estraibile:
e quella della spallina:
particolare:nella parte inferiore del corpetto sono presenti dei ganci.2 davanti e 3 dietro:
foto non proprio in action:
in definitiva questo capo è molto bello,indossato fa la sua figura,per i flecktarn maniaci come me è davvero un bellissimo oggetto da collezione.chiaramente il suo impiego è studiato per altri "ambiti" e nel softair non è molto utile,vista la penuria di tasche,e la mancanza di schegge vaganti... :d comunque io lo indosso quasi sempre,perchè bastano quelle quattro tasche da cintura per risolvere ogni problema di spazio...a breve altre foto con il corpetto indossato...salutistefano