Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Domande su batterie

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Pitbull softair

Predefinito Domande su batterie

salve a tutti...
    mi sono sempre chiesto come calcolare i tempi di ricarica di una batteria.
    ho un ak 47 e uso una batteria large sanyo race extreme 2000mah.
    il caricabatterie è quello originale (ciofeca!) da 150 mah.
    come faccio a calcolare il tempo di ricarica??

un altra curiosità:
    il fucile monta boccole in acciaio, testa antivuoto cuscinettata e molla spring joule. (tutto systema)
    posso mettere una 9,6 se gli ingrannaggi sono originali?

e un ultima cosa (scusate se sono palloso!;d):
    mettendo batterie da 9,6 o comunque maggiori di una 8,4, non c'è il rischio che l'ingrannaggio a mezzaluna riagganci il pistone prima che arrivi a fine corsa?? (causando così perdita di potenza!)
    e' un ossessione che mi è venuta guardando lo schema di funzionamento dei fucili!!!

grazie a tutti delle risposte.
    ciaooooo

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

i tempi di ricarica sono "regolati" da questa formuletta:

corrente batteria x 1.4 (coefficiente di carica)
    -------------------------------------------------------- = ore di ricarica
    corrente del caricabatteria

nel tuo caso :

2000 x 1.4
    ------------- = 18,6 ore
    150

batteria.

no, non te lo consiglio. sebbene il gear-box sia indistruttibile, gli ingranaggi marui non lo sono. una eccessiva velocità di raffica abbinata ad una maggiore resistenza alla compressione (la molla più dura) aumentano invevitabilmente lo stress degli ingranaggi. potrebbe essere questione di ore come di giorni, ma la sgranatura è sicura.

una batteria performante aumenta la velocità della raffica. le raffiche veloci "consumano" (o disintegrano) precocemente il pistone.
    la tua "ossessione" può diventare realtà solo in caso di elevatissima velocità di raffica ma, con una 9,6v, puoi dormire sonni tranquilli.
    comunque, per dovere di cronaca, in caso di raffica velocissima il fenomeno da te temuto dura solo pochi minuti visto che, a causa dell'ingaggio fuori tempo dei denti dell'ingranaggio settoriale su quelli del pistone, i denti del pistone stesso verranno progressivamente consumati fino ad arrivare al punto che non verranno più agganciati.

ciao.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.