Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: aria compressa per pistole a gas

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

il problema sostanziale è che il gas compresso è liquido e nel fuoriuscire dal serbatoio si espande (raffreddandosi come tutti sappiamo) generando una forza di spinta apparente prossima ai 20 bar. lo stesso discorso non vale per l'aria, in quanto l'aria compressa ottenibile mediante compressori casalinghi non può raggiungere pressioni tali da liquefare. quindi, oltre al problema della spinta, di gran lunga inferiore, c'è il problema del trasporto del propulsore compresso che per le ragioni sopra elencate, non potendo liquefare, non può essere trasportato in quantità comparabili, a meno di avere serbatoi e copressori in grado di lavorare a diverse centinaia di bar e numerosi gradi sotto lo zero termico.
    in risposta al 3d in generale: no, usare l'aria compressa non comporta svantaggi meccanici ma solo effettivi in termini di durata e prestazioni.
    mav

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    usul

Predefinito

sergente smith, da quando l'aria non è un gas???

la tua scrittura spacca gli occhi, e la spiegazione non regge

se io nella bomboletta ci metto aria a 15bar sparo anche di piu che con il gas

l'unica cosa è che la capacità della bomboletta caricata ad aria sarà molto limitata, in quanto mentre il gas a pressioni abbastanza basse si liquefa, per l'aria servono pressioni molto maggiori, ma cmq un caricatore di bb lo spari cmq con un carica sola

per caricarla una volta fatto il contenitore (le valvole delle camere d'aria delle bici credo siano la cosa piu comoda e veloce da applicare alla bottiglia) potresti anche recuperare una bombola da sub con un riduttore di pressione, so che non è facile da reperire ma sarebbe un modo per essere certi della pressione a cui carichi la bottiglia

Club
    usul

Predefinito

scusa mav, non avevo letto il tuo post: quoto in pieno

Club
    Hidra 07

Predefinito

a quanto si deve caricare? (bar)

Spina L'avatar di Il Tempra
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

concordo con mav...il fatto che l'aria sia una miscela di gas che in modo casalingo non si riesce a liquefare fa si che dopo un solo colpo o al massimo dopo un paio la pressione dentro al serbatoio diminuisca e la pistola spari sempre + piano....bisognerebbe attaccare tutto il compressore alla pistola perchè funzioni(soluzione irrealizzabile se non per utilizzi per tiro al bersaglio,tipo giostre)....a mio parere il gas che alla fine utilizziamo per alimentare le nostre armi di back up non è una quantità eccessiva,sono rare le occasioni in cui(almeno io) mi trovo costretto a farne uso,perciò la reputo una spesa accettabile....fatta questa considerazione ognuno è libero di fare prove ed esperimenti,io ho solo detto la mia

in ogni caso i bocca al lupo
    Ultima modifica di Il Tempra; 23/08/2008 a 14:37

Club
    Hidra 07

Predefinito

peccato che persone come me lo possono prende solo su internet

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads52433-aria-compressa-per-pistole-a-gas

http:www.softairmania.itthreads52433-aria-compressa-per-pistole-a-gas

http://www.softairmania.it/threads/52433-aria-compressa-per-pistole-a-gas1hcompressore
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.