bella idea ma nn credo ke chiunque abbia un tornio a disposizione io per i tubi o usato il manubrio di un monopattino leggermente modificato
bella idea ma nn credo ke chiunque abbia un tornio a disposizione io per i tubi o usato il manubrio di un monopattino leggermente modificato
questo sicuramente!il tuo post purtroppo non ho avuto il piacere di leggerlo cmq complimenti per l'inventiva, ma allora si potrebbe provare a mimetizzare il tutto spraiandolo di verde ed incollandoci sopra del bel muschio secco (quello in vendita per presepi!)misto a corteccia d'albero fissata con un po di fil di ferro!!e' di facile reperibilita' ed a portata di tutti :-d!!
Ultima modifica di ghana; 20/08/2008 a 20:35
d'accordissimo con ghana... magari non roba attaccata per non avere delle cose fragili, ma pittate woodland o nere dovrebbero andare benissimo...
per il tubo a y non sono d'accordo... questo tipo di "mina" per il modo come e' stato costruito e' direzionale... comunque voi lo piazzerete di lato con l'innesco sull percorso quindi i pallini e' meglio che vadano verso la direzione voluta...
magari aggiungere ai pallini del borotalco.. per avere l'effetto esplosione.. poi che si venga colpiti dal bb o no se si e' entro.. x metri si e' presi...
quanti pallini hai messo nel tubo ...? mt 1,50 è una gittata abbastanza corta secondo me almeno il doppio bisognerebbe ottenerlo , io lavorerei sulla proporzione estensione della molla -lunghezza tubo , in maniera che si ottenga il massimo della potenza che la molla può erogare nel momento in cui i pallini entrano nel gomito .
beh oddio una mina così tu la usi nelle strade,tra due alberi,negli spazi chiusi..e si presume che uno che capesta il filo sia colpito al 100%..
se carichi la molla troppo forte,così da vicino potresti anche fare male!
sono daccordo con te ..anche se penso che dei pallini con gittata di tre metri non possano procurare danni o dolore , anche in rapporto alla gittata quindi alla potenza di un asg ...però sono daccordo, primo la sicurezza anche perche a pensarci bene i pallini arriverebbero da un angolo di circa 45 gradi
secondo me si risolverebbe il tutto con una molla per asg tipo una 120,cosi da avere un tiro per quanto possibile controllato!!e per aumentare la gittata(forse mi sbaglio!) basterebbe diminuire la sezione del tubo in uscita cosi da comprimere ulteriormente l'aria!
Ultima modifica di ghana; 21/08/2008 a 13:03
si penso potrebbe funzionare , anche solo usando dei tubi del diametro piu piccolo che si vede nel filmato ...direi del 32 di diametro , tanto le curve esistono anche per quel diametro e per tapparlo sul fondo nulla che non si possa fare con una giunzione a manicotto ...
infatti!
a questo punto non ci resta che mettere le mani in pasta e vedere che succede :-d!
a mio parere (ho fatto delle prove) una 120 non basta... x me ci vuole almeno una 170...