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Discussione: Miglior metodo per abbassare il ROF

  1. #1
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di giuliomagno
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    Predefinito Miglior metodo per abbassare il ROF

    premetto che non voglio prendere in giro nessuno,
    l'asg in questione è un l85\sa80 e voglio farla girare piano!

    ha un eg1300 e verrà alimentata con una 8,4x2000.

    secondo voi è meglio togliere un elemento alla 8,4 o mettere un motore cinese?
    non vorrei che togliendo un elemento la "carica utile" della batteria si dimezzi

    risposte intelligenti,grazie in anticipo

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Boxer
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    secondo me puoi o passare ad un altro motore come il turbo 3000 della ics che gira abbastanza piano o adirittura passare ad una batteria da 7.2.

  3. #3
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    vuoi un rof più basso di quello attuale con eg1300 e 8,4?

    prova con una batteria da 7,2 oppure come ti ha detto boxer prova a mettere un motore poco prestante. non l'ho mai provato ma credo che un eg700 possa andare bene o anche il turbo 3000.

    poi dipende anche da quanto tu lo vuoi abbassare, ci sta che ti basti anche mettere una 8,4 meno prestante di quella attuale.

  4. #4
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di giuliomagno
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    sì,quello lo avevo capito lol

    volevo sapere se togliendo un elemento alla batteria,quest'ultima mi dura di meno

  5. #5
    Recluta L'avatar di Totone
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    no xk il collegamento delle batteria è un collegamento in serie...
    allora collegando in serie si collega il + di una elemento con il - di un altro cosi da far salire il voltaggio e non l'amperaggio! ogni elemento ha lo stesso amperaggio! quindi avrai sempre un totale di ... mah costante!

    se invece fossero stati collegati in parallelo gli elementi (+ con +) avresti avuto una somma di amperaggio tra gli elementi ma un uguaglianza tra voltaggio.

    sono stato abba chiaro?
    io penso sia cosi...ma se c'è klk k ne sa piu di me...ci illumini...!!!

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    esatto, se la alla batteria togli un elemento dovresti risolvere, anche se è un peccato rovinare cosi una batteria.

    se il gear ha le boccole cuscinettate puoi mettere quelle piene cosi da renderlo piu lento, oppure cambiare motore.
    l'eg1000 quanto piu piano gira rispetto all 1300?

    se la differenza è visibile, se vuoi facciamo uno scambio alla pari...!!!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 29/05/2008 a 16:52

  7. #7
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    dato che non ho tempo (e soprattutto voglia) di dilungarmi, ti dico che in teoria si, togliendo un elemento sforzeresti maggiormente la batteria per far muovere inizialmente la batteria... in pratica però non devi aver alcun timore per la batteria, perchè la differenza è minima

    io consiglio di buttarci su un motore cinese (o perchè non un eg1000?)
    per il semplice motivo che: è piu veloce e semplice fare questa modifica, è una modifica reversibile senza sbattimenti, nonchè sarei abbastanza convinto che, con la soluzione di rimuovere un elemento, avresti un rof troppo basso, dandoti la sensazione che la batteria si stia per esaurire gia dai primi colpi.

  8. #8
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    L'avatar di Stefal639
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    docio ci ha preso in pieno...ma il fatto è che per esempio il motore continua a sparare fino a quando non segna la batteria 7,5 v.
    una batteria da 8,4 carica segna solitamente 9,8- 9,9 volt, e spara fino a quando arriva a 7,5 forse pure un pò di +...se togli un elemento la batteria carica al max sta sui 8,5-8,6 e farà fermare il motore sempre sui 7,5 v
    fisicamente e concettualmente la batteria da 7,2 con gli stessi mah della 8,4 dovrebbero farla durare uguale periodo, ma stranamente almeno per me la 7,2 durava un bel pò di meno...ciò che però non accade per esempio con le 9,6 che durano quasi ugualmente alle 8,4.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
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    Quote Originariamente inviata da giuliomagno Visualizza il messaggio
    sì,quello lo avevo capito lol

    volevo sapere se togliendo un elemento alla batteria,quest'ultima mi dura di meno
    no no, ti dura uguale. se è da 2000mah ti continua ad essere da 2000. ti cala solo i v.

  10. #10
    Recluta L'avatar di ongo
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    Quote Originariamente inviata da noodles Visualizza il messaggio
    no no, ti dura uguale. se è da 2000mah ti continua ad essere da 2000. ti cala solo i v.
    si ma il motorino sfoza di più con minor tensione, aumentando la corrente di inserzione per vincere l'inerzia del motorino in partenza.
    quindi consumi più batteria

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