in teoria togliendo un elemento lo spunto dovrebbe aumentare perchè con un elemento in meno c'è meno resistenza interna....ma ci sono 1,5 v di meno che ti fregano![]()
in teoria togliendo un elemento lo spunto dovrebbe aumentare perchè con un elemento in meno c'è meno resistenza interna....ma ci sono 1,5 v di meno che ti fregano![]()
metti un motore cinese,non ho mai visto rof + bassi con le 8,4v
concordo, lascia una 8,4 e cercati un eg560, il motorino del famas, è uno dei primi fatti e non è di certo il più rapido! occhio però che i motorini del cxxxo girano lenti ma assorbono anche più corrente quindi avresti la fregatura che la batteria ti dura meno... altrimenti monta un bel motorino tipo l'eg1000 e sega via un elemento da una 8,4 di buona qualità, abbassandone il voltaggio diminuirai la velocità del motore
altrimenti gioca a colpo singolo e la raffica la fai fare al tuo dito!!!![]()
prendo in considerazione solo certe delle risposte che è meglio :-d
e se invece ci mettessi una 7,4 x 3600 (o 4200,non ricordo) intellect?!? dite che avrei un ottimo range di "usabilità?"
mmm...non ti consiglio le 7,2 (7,4 sono solo lipo)di qualsiasi amperaggio.
cmq l'eg560 si monta sul famas e basta dato che è completamente differente dagli altri per forma... non mi sembra che sbaglio,o no?

io ho fatto prove:
- sia con una intellect 7,2v 4200mha (rof 11bb/s con motore originale army)
- sia con una intellect 8,4v 4200mha (rof 16bb/s con motore originale).
per la meccanica ho adottato una soluzione di boccole miste:
- piene su entrambe gli appoggi per il settoriale
- cuscinetti sul centrale
- piena/cuscinettata sul conico (tipo gli ultimi jg)
boccole miste?!?!?ma perchè ciò?