Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Cilindro Economico Fai Da Te

Bandito dal forum
    Club
    Raigeki S.A.T.

Predefinito Cilindro Economico Fai Da Te

da un pò di tempo ormai mi diverto a customizzare e fare riparazioni di qualsiasi tipo(sia meccanico, che estetico, che elettrico) con l'aiuto delle macchine da officina sulle asg mie e di altri softgunners.

in particolare cerco sempre di trovare valide alternative ai comuni pezzi di ricambio di cui si paga tanto la marca.

ora: una domanda agli occhi più esperti di riparazioni:

qual è la differenza tra questi due cilindri? (oltre al fatto che uno è forato e l'altro no)

la differenza è che il cilindro a sinistra è originale i.c.s. l'altro è una prolunga per i nottolini dell serrature che potete trovare in ferramenta!!

purtroppo le foto non sono molto nitide (il solito cellulare) però i diametri sia interno che esterno sono praticamente identici.

l' i.c.s. misura:
    interno 24 mm
    esterno 25,4 mm

l'altro misura:
    interno 24,2 mm
    esterno 25 mm

insomma se si ha un buon or nella testa pistone la tenuta è perfetta, 2 decimi di millimetro non fanno certo la differenza

mentre per il diametro esterno bisogna dare 2 giri di nastro isolante in punta e al fondo, badando bene che il capo e la cosa del nastro non rimangano pizzicati tra il cilindro e il gb così da lasciare il cilindro perfettamente dritto e immobile.

per quanto riguarda la lunghezza il cilindro è da accorciare di 4 mm, ma se si ha un tornio o un seghetto da ferro non è certo un problema.

rimontato il gb e chiuso il fucile la velocità di uscita del pallino 0,20 con una molla da 90 è la seguente:

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di er salvino
    Club
    Lupi dell' Alpe

Predefinito

ganzo... ma a cosa serve tutto cio?? x risparmiare sull acquisto e sul costo della marca???.... sucsa ma nn ho capito se lo compri in ferramenta xke costa meno o xke e piu buono??

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di er salvino
    Club
    Lupi dell' Alpe

Predefinito

cmq complimenti metti sempre nuovi post x arrichire quest'area..

Bandito dal forum
    Club
    Raigeki S.A.T.

Predefinito

in ferramenta l'ho pagato 6 euro, è vero ci sono un paio di lavoretti da fare però non hai spese di spedizione e soprattutto ce l'hai in qualsiasi momento ti serve senza aspettare 3, 4 o 5 giorni da quando lo compri a quando ti arriva.

Bandito dal forum
    Club
    Raigeki S.A.T.

Predefinito

per la qualità penso sia uguale, sono entrambi in ottone e hanno un grado di levigatura alla pari

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di trabakko
    Club
    Gray Fox S.A.T.

Predefinito

un cilindro marui costa 10.

per 4 e prendo il marui e nn ci lavoro sopra no?

Bandito dal forum
    Club
    Raigeki S.A.T.

Predefinito

tu magari hai un negozio di softair vicino a casa, io devo prenderlo da milano e già non mi conviene più

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

questo può essere un buon rimedio dell'ultimo secondo...se un giorno prima del game vi succede qualcosa al cilindro, be, si corre in ferramenta (se nn si ha un negozio di softair vicino casa).....

Bandito dal forum
    Club
    Raigeki S.A.T.

Predefinito

esatto l'idea è proprio quella!!

GiS
    GiS non  è collegato
    Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da trabakko Visualizza il messaggio
    un cilindro marui costa 10.

per 4 e prendo il marui e nn ci lavoro sopra no?
    ecco questo è il ragionamento ke lui vuole far capire di evitare....

sn due pezzi di ferro di ottone quasi identici....è mauri embè?alla fine un po di nastro devi passare e non è tutta sta fatica....poi ognuno è libero di fare quel ke vuole cn i soldi...x me è un ottima "illuminazione" ke ha trovato in ferramenta un pezzo ke sta quasi il doppio nei negozi di soft air complimenti

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.