un consiglio.. l'hop up è meglio azzerarlo alla fine di ogni giornata di combat o è meglio mantenerlo sempre nella stessa posizione?
un consiglio.. l'hop up è meglio azzerarlo alla fine di ogni giornata di combat o è meglio mantenerlo sempre nella stessa posizione?
eh.. infatti ho notato che di volta in volta dovevo alzarlo sempre di più per avere lo stesso effetto voluto! meglio hop up in silicone o altro?
su questo sinceramente alzo le mani ... nn saprei, la prima domanda era facile, x questa ci vuole qualcuno più esperto !
lo azzero solo se sono costretto testarlo prima di una giocata con un cronografo
se no lo lascio sempre tarato
questo per vari motivi
uno bisogno perdere tempo dopo per ritararlo
non sempre è possibile farlo,per mancanza di tempo o impossibilità dovuta al meteo o al tempo in generale (buio,nebbia o bassa visibilità)
e comunque
difficilmente si deforma il gommino in genere è il pressore
cambiare il pressore non costa niente
se fosse il realmente il gommino costa 6€ e cambiarlo ogni 2-3 anni non è la morte di nessuno
sempre meglio azzerarlo
azzeralo sempre,tanto basta che ti ricordi in che posizione era l'hop up e lo regoli in 2 secondi,al limite c'e' qualche piccola regolazione di affinamento,io al massimo ci metto 30 secondi per regolarlo a inizio partita.....ho provato asg con l'hop up che aveva preso la forma ed e' molto + difficoltoso regolarlo nel caso perda gittata (tra le mie asg ho un marui usato a cui non hanno mai azzerato l'hop up,quindi so di cosa parlo)....se vuoi sempre il tiro perfetto azzeralo a fine game e regolalo a inizio game.
allora,io ho provato quelli in gomma e silicone aftermarket,preferisco quello in silicone che risulta sempre un pochetto + morbido rispetto a uno in gomma sempre classificato morbido (io ho usato il guarder in silicone per molle da 85 a 120 ed e' ottimo,prima ho provato guarder in gomma per molle da 120 in su e non mi convinceva molto,ho provato anche quello in gomma verde g&g per scar,buono,ma il gommino in silicone guarder risulta un pochetto superiore anche a questo,quindi alla fine ho tenuto quello in silicone)......ah,se hai un marui tieni il gommino originale,che e' il migliore.
ciao
Ultima modifica di jackal21; 26/05/2008 a 21:32
ottimi consigli!! gommino systema? qualche commento??
il guarder in silicone l'ho già provato e non era tanto male.. però boh.. secondo me qualcosa di meglio c'è!
grundig come fai a cambiare il gommino ogni 2-3 anni?
io ogni 6 mesi lo devo sostituire.. cqb rulez ihihih![]()
del systema ho sentito palrare bene,ma non trovandolo in negozi qui vicino mi scazza spendere anche i soldi della spedizione,cmq penso che prendero' sempre il guarder,dopo aver tarato l'ottica quasi tutti i pallini vanno precisi e dritti dietro al reticolo,mentre con gli altri gommini che avevo provato la maggior parte deviavano sempre....per me e' + che accettabile,poi se trovero' il systema magari lo provero.
ogni 6 mesi un gommino?.....mi sa che o il gommino fa schifo o hai una raffica un po troppo sostenuta,io ho aperto asg vecchie di 2-3 anni usate pressoche' ogni domenica e il gommino non aveva il benche' minimo segno....solo un mp5 ca aveva una piccola sbavatura dove tocca il pallino che ho levato e il gommino funziona ancora alla perfezione......figurati che il mio kurz marui era un ex noleggio,aveva l'ultimo dente del settoriale che era completamente consumato (tanto per darti una idea di quanto e' stato usato)eppure il gommino originale e' praticamente nuovo.
ciao
per me il gommino systema è molto valido... abbinato a canna teflonata km da 30 cm e t hopup systema completa ho una rosata praticamente perfetta a 25-30 m (pallini quasi uno sopra l'altro)
tanto che ho ripetuto le modifiche anche sull'altro mio fucile
ps: io l'hopup non lo azzero mai![]()