Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: collegamento motino m16

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina L'avatar di murdok
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Dec 2007
    Messaggi
    485

    Predefinito collegamento motino m16

    buona sera a tutti, un paio di giorni fa un mio amico mi ha portato un m16 cyber gun praticamente a pezzi (a provato a cambiare la molla ma non e' piu' riuscito a montarlo) mi sono armato di pazienza e dopo diversi tentativi sono riuscito a rimettere in sesto il gb grazie anche alle guide trovate su sam ora pero' non riesco a far girare il tutto poiche' non riesco a far coincidere il motorino con l'ingranaggio. potete darmi qualche indicazione su come allineare il tutto. grazie

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    40
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    non ho un'idea precisa di come sia fatto il fondello motore di un cybergun, ma ti posso dire come ho fatto io per rimetterlo a posto. il modello in questione è un m15a4 della classic army:

    inserendo il motorino, ho fatto in modo da avere il polo positivo rivolto in avanti (il simbolo positivo-negativo dovrebbe essere riportato a rilievo sul tappo di plastica del motore). ho fatto diverse prove e ho scoperto che, nel mio caso, era meglio tenere i cavi uniti tra loro, far calare il motorino nellìimpugnatura senza forzarlo e spingere/tirare delicatamente i cavetti per permetterne la massima mobilità. quando il motorino 'molleggia' senza fare alcuna resistenza, hai trovato il settaggio ideale. non ti resta che richiudere con le apposite viti e provare a regolare l'altezza del motore. in foto è mostrato il posizionamento dei faston sul motorino prima della chiusura definitiva del grip motore.


  3. #3
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    ricordati che il motore deve essere libero di molleggiare
    e non bloccato dai cavi

  4. #4
    axsel
    Visitatore

    Predefinito

    riapro questa discussione perche a breve dovro anche io riposizionare il motore..infatti deov rispessorare il mio goldenbow m4cqb ma non so come spessorare l'ingranaggio che e a diretto contatto col motore...non so infatti come fare a centrarlo perfettamente sullo stesso asse del motore...
    stavo pensando di mettere gli spessori dividendoli ugualmente a dx e a sx ma cosi e sicuro che va bene o potrei fare qualche altra prova?

  5. #5
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    lo spessoramento degli ingranaggi deve essere fatto con tutti e 3 gli ingranaggi
    se non è spessorato un ingranaggio di conseguenza non lo sono neanche gli altri

    90su100 se è un ottimo spessoramento semplicemente agendo sulla profondita del motore riesci a trovare la giusta regolazione

    se non fosse cosi devi vedere se tutto lo spessoramento degli ingranaggi è troppo alto (fischia sempre il motore) o è troppo basso (il motore è spinto troppo sul conico,quindi gira a fatica)

    alcuni lasciano un giogo più ampio(rispetto gli altri ingranaggi,si parla comunque di decimi di mm in più non di cm) sul conico(mettendo meno spessori dalla parte piatta dell'ingranaggio) cosi da avere un accoppiamento meno forzato tra conico e motore

  6. #6
    axsel
    Visitatore

    Predefinito

    si, li spessoro tutti e tre ma lo dicevo perche (come ho fatto per la pistola..una cyma g18c) si possono mettere gli ingranaggi un po decentrati per fare in modo che lavorino meglio con quello successivo...
    cmq se istato chiarissimo!!
    grazie !!

  7. #7
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    16 Sep 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    scusate se interrompo...sono nuovo. il sito è a dir poco straordinario

  8. #8
    axsel
    Visitatore

    Predefinito

    bene!

  9. #9
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Aug 2008
    Messaggi
    513

    Predefinito

    io preferisco lasciare senza o in alcuni casi con il più fino degli spessori il conico dall parte piatta...cosi posso lavorare meglio per quanto riguarda l'acoppiata motore e conico (come dice grundig) ti consiglio di fare allo stesso modo....

  10. #10
    Spina L'avatar di BioHazard
    Club
    Barbari sat
    Iscritto il
    21 Sep 2007
    Messaggi
    269

    Predefinito

    si ma non deve essere troppo lo spazio tra il pignone e conico altrimenti potrebbe fischiarti o con sfiga roperti qualche dente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads52008-Hop-Up-da-azzerare

http://www.softairmania.it/threads/52008-Hop-Up-da-azzerare

https:softairmania.itthreads52008-Hop-Up-da-azzerare

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.