salve
volevo chiedere se qualcuno conosce club nelle zone del lazio/roma che usano equip idf....perche mi sto facendo arrivare da israele tutto l'equip completo ( tranne tattico che gia l'ho) e mi piacerebbe usarlo insieme ad altri![]()
salve
volevo chiedere se qualcuno conosce club nelle zone del lazio/roma che usano equip idf....perche mi sto facendo arrivare da israele tutto l'equip completo ( tranne tattico che gia l'ho) e mi piacerebbe usarlo insieme ad altri![]()
francamente non credo che in italia esistano club di questo genere. ma comunque se c'è qualcuno probabilmente ti risponderà. ciao e benvenuto
ti ringrazio del benvenuto!
cmq non capisco perche la gente nei club o fa equip russo o usa! una monotonia assurda!
ah posso approfittare per chiedere dei consigli sui particolari della mimetica idf?
tipo le tag sono come le patch da mettere attaccato al braccio? https://www.zahal.org/tags/p2.htm
Ultima modifica di moicano; 26/05/2008 a 10:21
ciao.
si attaccano alla spallina attraveso un passante elastico, non hanno assolutamente velcro.
comunque io sono di orvieto e lavoro a roma e anch'io nel mio club sono il solo idf style.
se ti servono altri consigli chiedi pure.
shalom.....
allora ne approfitto....percio la tag sulla spallina, i gradi a meta braccio dx, e altre patch da mettere? tipo quella rotonda di fanteria ( dato che faccio il golani) o la bandiera israeliana vanno da qualche parte? perche nelle foto dal fronte alcuni ce l'hanno alcuni no...so un po misti..
per l'elmetto do si può comprare..io ho un mitch ma credo sia un po fuori luogo....
In attesa della conferma e-mail
ciao e benvenuto!!! non voglio predicare bene e razzolare male dato che ci sono foto con i gradi da caporale...ma ho scoperto che a meno che non sei un samal, un sergente i gradi non vengono messi sull'uniforme da combattimente e nel caso ti consiglio di fermarli solo con una spilla da ballia come fanno nella realtà. la bandiera israeliana non l'ho mai vista sull'uniforme ti dirò poi magari qualcuno più esperto di me ti potrà meglio indirizzare.
l'elmetto lo puoi trovare su ebay...ma preparati sono cari come elmetti e in genere si trovano i modelli orlite degli anni 80-90
spero di esserti stato di aiuto. shalom![]()
cacchio sono carissimi non cari! mi sa che ci metto il mitznefet e copro l'elmetto che ho![]()
i gradi lasciali pure in tasca (nella realtà è così...). in genere non si mostrano i gradi. le ragioni sono storiche (poco senso della gerarchia nelle idf) tanto strategiche (essendo militari perennemente in stato di conflitto non è molto intelligente avere dei gradi per essere riconosciuti dai nemici come graduati).
la bandiera non è molto usuale.
in generale, come avrai visto dalle foto, le idf sono un esercito molto informale, che utilizza anche equipaggiamento di scarto americano.
copri pure il tuo elmetto con una mitznefet e vai benissimo.
apprendi il senso di essenzialità delle idf: pochi fronzoli e molta sostanza e avrai raggiunto tutto quel che serve per essere un buon "soldato" di zahal.
scusate ora faccio una domanda privata ma voi siete appassionati perche siete di fede ebraica o per altri motivi? se volete non rispondete ovvio....
cmq la cosa della leva anche alle donne è meravigliosa...in italia le donne dicono sempre che sono trattate peggio dell'uomo, ma nell'esercito italiano comandano...lo dico per esperienza!!!
w l'idf!
ah sapreste dirmi libri, ebook, siti per acculturarmi meglio sull'idf e i vari conflitti che ha tenuto e che ancora sta tenendo? mi sto innamorando proprio
vi ringrazio ancora!
Ultima modifica di moicano; 26/05/2008 a 22:19
In attesa della conferma e-mail
ti rispondo subito non sono di fede ebraica anche se ultimamente mi sto appasionando agli usi e costumi di questo meraviglioso popolo, anzi allo tzahal ci sono arrivato per caso grazie ad un amico che ne è stato membro e mi ha trasmesso la passione e il rispetto per questi combattenti.
un buon libro che mi sento di consigliarti è "tzahal" di adriano bolzoni, è la storia dell'esercito, è scritto molto bene, da un punto di vista abbastanza neutrale e soprattutto usa un linguaggio semplice che si presta bene ad uno che vuole informarsi da zero.
come sempre shalom![]()