Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Torneo CO.S.A.C. - "I ribelli del CO.S.A.C"

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito Torneo CO.S.A.C. - "I ribelli del CO.S.A.C"

si è svolto ieri il torneo valido per il campionato co.s.a.c. organizzato dai cinghiali di cogoleto.

il torneo prevedeva una fase notturna alquanto innovativa e una fase diurna più tradizionale ma parecchio dura.

perry ci ha chiamati per dargli una mano come opfor, siamo partiti in sei (io, camma, grillo, polenta, pizza e ikea).

abbiamo partecipato solo alla fase diurna per cui ci siamo presentati sul campo alle 6 di mattina (belin che levataccia :-d)....siamo arrivati proprio mentre le squadre in gara stavano rientrando dalla fase notturna

non posso scrivere molto su questa parte della gara, non avndovi partecipato direttamente, ma solo per sentito dire. in pratica le squadre dovevano compiere un percorso di orientamento perecchio lungo (circa 20 km) in abiti "civili" ...il percorso infatti partiva e arrivava (e, se non ho capito male, in parte passava) lungo tragitti affollati e abitati. la controinterdizione aveva sostnzialmente il compito di valutare il rispetto delle regole (per esempio squadre abbigliate in maniera non eccessivamente "militare"...)...

uno dei "controinterditori" era l'amico ego che girava a bordo della sua moto a caccia di squadre cosac :-d

le squadre "ingaggiate"dovevano sostanzialmente inventarsi una scusa plausibile. la migliore che ho sentito è stata quella di un gruppo che ha raccontato di essere un gruppo di religiosi in pellegrinaggio. questi ragazzi hanno ripreso il cammino pregando :d :d :d

ma veniamo alla fase in cui abbiamo partecipato attivamente. siamo stati divisi nelle varie porte:

pizza è finita alla 1 insieme a baldo

io, camma, polenta ,grillo siamo finiti alla 2, in cui arbitrava laura

ikea è finito alla sesta porta

le squadre partecipanti erano 6 ma una si è ritirata.

il tempo purtroppo non è stato clemente...alle 6 è iniziata una pioggerellina leggera ma fitta, che verso le 9.30 si è tramutata in un acquazzone alternato a pause in cui spirava un vento gelido...ho stramaledetto l'idea di lasciare il completo di goretex a casa (la prossima volta me lo porto anche se è il 5 di luglio!!!!)

la fase diurna, come dicevo era di tipologia tradizionale....le porte erano molto ravvicinate a causa delle dimensioni ridotte del campo, ma questo non ha impedito di tirare fuori una gara molto dura, sia fisicamente che tecnicamente. il terreno era molto ripido e parechcie squadre sono arrivate decimate alle porte out, impiegando quasi tutto il tempo necessario

nella mia porta io ero a difesa di un deposito di esplosivo...col vsr ho cercato di dare filo da torcere alle varie squadre...mi sono tolto qualche soddisfazione, come l'eliminazione di 4-5 opfor...la migliore è stata quando ho inchiodato una squadra che ha cominciato a sparare alla cieca, perdendo parecchi minuti senza riuscire a trovarmi

la sfiga più grossa: quando una squadra ha sparato a caso per ripulire un tratto un po' insidioso e mi ha beccato al primo colpo

alla fine purtroppo sono state annullate alcune prove (tipo quella di tiro statico...le canne dei fucili dei giocatori erano piene d'acqua enon si riusciva a centrare un camion a due metri di distanza)

noi eravamo bagnati fino al midollo e siamo scappati appena possibile..peccato mi sarebbe piaciuto assistere alla premiazione

attendo ulteriori commenti da parte di ego, perry, e dei vari partecipanti

Spina
    Club
    Cinghiali Soft Air Club

Predefinito

eccomi qua jack a darti manforte.
    innanzi tutto ringrazio te ed i tuoi per il fondamentale aiuto prestatoci e l'abnegazione dimostrata, sebbene il tempo inclemente e la gara non fosse la vostra.davvero degni di nota sia la vostra serietà che il vostro encomiabile rispetto della parola data.
    veniamo a ciò che più ti interesserebbe sapere: la classifica.
    sapessi usare meglio il pc cercherei di mettere un bello spazio bianco o qualche figura per alimentare la suspance ma non essendone in grado, vado subito con i dati: 1° fester e schiavi; 2° lupin e armigeri; 3° dido e soci; 4° dirsan e figli; 5° falco con i suoi fratelli; 6° pante e i suoi ragazzi.
    in altre parole: armagheddon, pegaso, corsari, acsa, x cos, x legio.
    la prova cui son stati chiamati i teams era stata pianificata come "dura".con l'acqua che è venuta si è trasformata in durissima, fino a diventare un "calvario" quando si è poi scatenato giove pluvio con tutta la potenza di fuoco di cui disponeva.
    credo però che, al di là della durezza della prova notturna che ha stremato i partecipanti da un punto di vista fisico, gli stessi non debbano dimenticare che da detta esperienza potranno sempre trarre il piacere di poter dire: io c'ero, e sono arrivato fino in fondo.
    un altro modo per cercare il proprio limite.certo è che non tutti desiderano trovare detto limite, ma visto che ormai erano lì... non mi son sentito di fermare la gara dopo il sacrificio dagli stessi compiuto per percorrere quei 25/26 chilometri che li separavano dal campo di gioco della diurna privandoli della possibilità di poter ripensare a quanto sofferto e patito ma, sotto sotto, sorridendo compiaciuti per esser stati all'altezza.tutti, nessuno escluso.
    non so cosa ne pensi tu...
    perry

Club

Predefinito

ehehe..non te l'ho mai detto ma io sono il classico softgunner a cui, a conti fatti, della classifica poco importa..

ovvio, fare bene in una competizione non guasta mai...io per primo nel caso del master cosac ho detto e pensato più volte "cacchio, solo 500 punti di differenza dal penultimo ed eravamo solo in due"

però alla fin fine a me interessa solo e soltanto il poter dire "ecco, io c'ero"...vale per le gare, ma vale anche per le manifestazioni in generale...e tutto sommato, posso dire: "cacchio, c'ero anch'io sotto quel dannato diluvio"

Spina
    Club
    Cinghiali Soft Air Club

Predefinito

certamente.e concordo con te.
    anche perché, se dovessi andare a vedere ciò che ha scritto dido dei corsari ne resteresti inorgoglito: ha infatti sottolineato l'abnegazione degli op for che, nonostante il diluvio, non hanno abbandonato il proprio posto.posto, peraltro, istituito per fare divertire gli altri.non è cosa da poco.
    mi domandavo, nel mentre, ci sarà qualcuno interessato a questo topic e a scrivere qualcosa in merito?
    forse, alla fin fine, soltanto noi due.
    anche il grande ego (domenica, a singolo, ha sgominato mezzi armagheddon, ricevendo i complimenti di fester che oggi è passato a trovarmi dopo aver recuperato la sua tenda) latita.
    stiamo a vedere...
    perry

Club

Predefinito

eheheheh...alla fin fine mi sa di si, ci saremo io te e ego...:-d

Spina L'avatar di Fabri
    Club
    Non affiliato

Predefinito

davvero una bella esperienza (oltretutto era il mio primo torneo)! complimenti a tutti per la bella manifestazione, in particolare ai ragazzi che si sono fatti tutta la notturna.

peccato per il tempo un po carogna ma vabbè sono i rischi del "mestiere"..... mi sono ripromesso che il prossimo acquisto sarà il goretex, così magari l'acqua negli anfibi non mi ci entra [scivolando giu lungo la gamba] :d :d

che dire....2 ore in appostamento sotto l'acqua non si scorderanno, i vestiti completamente fradici d'acqua, l'ottica del g36 allagata, lo zaino con il ricambio asciutto pure...ma per il resto tutto ok.

per quanto mi riguarda è stata un'esperienza assai educativa sia dal punto di vista morale/personale che da quello tattico/di gioco, e non esiterei a rifarla nonostante l'acqua

per la cronaca io ero uno dei cecchini all'obj 6, quello sulla sinistra (guardando il canalone dal basso verso l'alto).

p.s. mi è piaciuto molto come i corsari hanno affrontato la prova in maniera atipica rispetto alle altre squadre.

rinnovo i miei complimenti a tutti, contiuate così !!!!

fabri ( o ikea come mi chiama jack....[maledetto prima o poi ti ucciderò nel sonno ])

Spina
    Club
    Cinghiali Soft Air Club

Predefinito

caro ikea,
    eri in una porta impegnativa sia per l'aspetto morfologico del terreno, sia per il valore degli op for messi in campo. avrai però certamente notato come tutte le squadre in gioco, nonostante la pioggia battente ed i 25/26 km. nelle gambe, abbiano interpretato - sebbene ognuna a loro modo - la tattica per arrivare all'obj.
    sono tutti teams preparati e, nonostante i brontolii più che legittimi per la fatica e le condizioni meteo, quando il gioco si fa duro sono tutti in grado di dar filo da torcere ad ogni op for che si rispetti.
    del resto valuta anche la circostanza che guardando gli altri giocare puoi attingere a piene mani dei suggerimenti, dei particolari, dei trucchi che possono esser poi utili a te qualora un domani dovessi trovarti dall'altra parte dell'ottica!
    mi rincuore, comunque, tu l'abbia definita una bella esperienza.noi del club possiamo dire altrettanto solo grazie al vostro aiuto.
    per cui rivolgo personalmente anche a te il ringraziamento di tuta l'associazione "cinghiali"
    perry

Spina
    Club
    Cinghiali Soft Air Club

Predefinito

rileggo ora il mio ultimo post: mi difettano parecchie "doppie".il mio "italiano" deve essersi bagnato unitamente alle mie mutande domenica mattina!!! ah ah ah
    perry

Club

Predefinito

perry , perry, sei proprio un niubbo :d :d

guarda che puoi cliccare sul pulsantino in basso a destra e cancellare o editare un post che vuoi modificare :d :d

cmq concordo sul fatto che fare gli opfor è piuttosto costruttivo...allenarsi senza sapere cosa in realtà è un torneo secondo me va bene fino a un certo punto...dopo bisogna anche sperimentarlo sul campo..

se sai come si fa l'opfor conosci anche le regole di ingaggio, e quando ti trovi dall'altra parte dell'ottica hai già una vaga idea di cosa ti può succedere

Spina
    Club
    Cinghiali Soft Air Club

Predefinito

esatto.
    ma ora dimmi...dopo aver provato l'esperienza co.s.a.c. in tutte le sue tipologie e da entrambi i lati della barricata, non vuoi fare un pensierino per fare la domanda di accettazione?
    sai che in me trovereste il primo presidente favorevole...
    perry

p.s.perdona l'ignoranza: cosa sarebbe un niubbo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.