Visualizza i risultati del sondaggio: Il miglior abbinamento mimetica / vest è :

Chi ha votato
637. Non puoi votare questo sondaggio
  • MARPAT + Hellcat C.B.

    179 28.10%
  • CADPAT + Arktis

    244 38.30%
  • WOODLAND + SPEAR

    86 13.50%
  • DPM + Arktis

    128 20.09%
Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89

Discussione: Top of the Camo

  1. #1
    Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato
    Età
    48
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,371

    Predefinito Top of the Camo





    come promesso, e tenendo conto dei vostri suggerimenti, abbiamo preso le migliori 4 mimetiche (2 digitali e 2 classiche) vincitrici dei sondaggi ed abbiamo abbinato loro i vest adatti:
    marpat + hellcat coyote brown (anzi, piu' "desert tan" che "coyote brown")
    cadpat + arktis 1601 cadpat
    dpm + arktis 1601 dpm
    woodland + spear woodland

    infine ho provveduto personalmente a contattare un'agenzia di modelli per affittare quattro avvenenti giovinotti che indossassero le mimetiche per il field testing (la fattura la intesto a sam non preoccupatevi.... ) .


    iniziamo con una foto di gruppo con sfondo neutro in pieno sole tanto per farvi vedere gli abbinamenti mimetica/tattico:



    [img][/img]
    i modelli sono tutti volti "tristemente famosi" di questo forum... da sinistra:
    mistero76 , red fox , sephir e grigio.....
    lo so , lo so...... ma col budget che mi ha dato sam di meglio non ho potuto prendere....


    a seguire , le classiche due foto a 10 e 40 metri su sfondo tipico del nostro campo (un cespuglio spinoso straziacarni) con luce mista:
    10 metri
    40 metri

    fate caso alla mia gamba destra che sembra fondersi col cespuglio (che tra l'altro non era neanche particolarmente verde) a 10 metri mentre a 40 la cadpat , in ombra, tende a risultare la piu' scura di tutte; l'hellcat stacca parecchio sulla marpat, risultando a mio parere un po' troppo visibile mentre dpm e woodland si comportano sostanzialmente bene, sia le mimetiche che i tattici.

    a seguire due foto "in action", la prima trova la cadpat affiancata alla dpm, mentre la seconda marpat e woodland:




    a seguire ho chiesto ai modelli di mettersi dentro una nicchia naturale con vegetazione mista e terra, in ombra, una classica postazione da imboscata, ed ho provveduto a fotografarli alla stessa distanza:




    ancora, sequenza di tutte le mimetiche in un "buco" formato dalla vegetazione , completamente in ombra, luogo preferito da ogni sg che si rispetti, per gli appostamenti...
    nell'ordine: marpat, woodland, cadpat e dpm



    infine sequenza di mimetiche "in action" durante la giocata di ieri:

  2. #2
    Spina L'avatar di Mistero76
    Club
    RMC
    Età
    48
    Iscritto il
    12 Nov 2005
    Messaggi
    91

    Predefinito

    grazie mamma'... e grazie pure a rick per il lavorone, e' stato strano giocare con un tipo che correva a destra ed a sinistra con una macchina fotografica e che mentre eri nascosto in un anfratto veniva e gridava "fermo! un po' piu' a destra... ecco, cosi', cosi'... sei m-a-g-n-i-f-i-c-o-o-o..." oppure mentre ti spostavo silenziosamente ti seguiva strepitando e scattando col flash a tutto spiano come una pazza...

    ma che volete, fare il fotomodello e' anche questo ihihihih

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    42
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    mmm veramente marpat + waasatch nn c'è. in foto il waasatch nn si vede mica... a me sembra tutt'altro tattico

    cmq ho votato.

    cadpat. spettacolare.

  4. #4
    Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,108

    Predefinito

    anche secondo me , non e' un waasatch ma un hellcat con sistema di idratazione posteriore aggiuntivo (almeno credo).

    dpm spettacolare...

  5. #5
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    42
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kadmillos
    anche secondo me , non e' un waasatch ma un hellcat con sistema di idratazione posteriore aggiuntivo.
    eeeeesssatttto.

  6. #6
    Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato
    Età
    48
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    avete ragione entrambi..... è un hellcat e non un wasaach....

    con tutte le sigle mi sto' proprio rincoglionendo....
    adesso aggiusto il post.

  7. #7
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    sì è un hellcat mk ii (della so tech): è arricchito da un portacaricatori triplo e dallo zaino/tasca per camel back sempre marca so tech, da una medical pouch, una utility pouch ed una single ammo pouch della tactical taylor (il colore adottato dalle due aziende è il medesimo).

    la mimetica marpat è originale, così anche la t-shirt, gli anfibi marpat, la cintura blackhawk (non visibile), gli occhiali oakley, il berretto ed il jungle a cui ho però ridotto la tesa.

    per il nostro/vostro stilista rick, ... diamo sempre il massimo!

    ciao da paolo "grigio"

  8. #8
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    42
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    chi di voi fa prima...

    mi dite in pm dove prendete le cadpat?

    io e alcuni compari pensavamo di prenderne qualcuna.

  9. #9
    Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Feb 2006
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    ma quanto è truzzo grigio nella prima foto ... bisognerebbe affiancarla a quella in cui è in ufficio


    cadpat numero 1

  10. #10
    Avi
    Avi non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Sneaky Chameleons
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    99

    Predefinito

    eh eh, mi unisco anch'io agli entusiasti della cadpat. dove trovarle?

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/forum/threads/5170-Top-of-the-Camo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.