come promesso, e tenendo conto dei vostri suggerimenti, abbiamo preso le migliori 4 mimetiche (2 digitali e 2 classiche) vincitrici dei sondaggi ed abbiamo abbinato loro i vest adatti:
marpat + hellcat coyote brown (anzi, piu' "desert tan" che "coyote brown")
cadpat + arktis 1601 cadpat
dpm + arktis 1601 dpm
woodland + spear woodland
infine ho provveduto personalmente a contattare un'agenzia di modelli per affittare quattro avvenenti giovinotti che indossassero le mimetiche per il field testing (la fattura la intesto a sam non preoccupatevi....) .
iniziamo con una foto di gruppo con sfondo neutro in pieno sole tanto per farvi vedere gli abbinamenti mimetica/tattico:
[img][/img]
i modelli sono tutti volti "tristemente famosi" di questo forum... da sinistra:
mistero76 , red fox , sephir e grigio.....
lo so , lo so...... ma col budget che mi ha dato sam di meglio non ho potuto prendere....![]()
a seguire , le classiche due foto a 10 e 40 metri su sfondo tipico del nostro campo (un cespuglio spinoso straziacarni) con luce mista:
10 metri
40 metri
fate caso alla mia gamba destra che sembra fondersi col cespuglio (che tra l'altro non era neanche particolarmente verde) a 10 metri mentre a 40 la cadpat , in ombra, tende a risultare la piu' scura di tutte; l'hellcat stacca parecchio sulla marpat, risultando a mio parere un po' troppo visibile mentre dpm e woodland si comportano sostanzialmente bene, sia le mimetiche che i tattici.
a seguire due foto "in action", la prima trova la cadpat affiancata alla dpm, mentre la seconda marpat e woodland:
![]()
a seguire ho chiesto ai modelli di mettersi dentro una nicchia naturale con vegetazione mista e terra, in ombra, una classica postazione da imboscata, ed ho provveduto a fotografarli alla stessa distanza:
ancora, sequenza di tutte le mimetiche in un "buco" formato dalla vegetazione , completamente in ombra, luogo preferito da ogni sg che si rispetti, per gli appostamenti...
nell'ordine: marpat, woodland, cadpat e dpm
infine sequenza di mimetiche "in action" durante la giocata di ieri:
![]()