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Discussione: consigli su P90 originale da mettere in forma

  1. #1
    karma996
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    Predefinito consigli su P90 originale da mettere in forma

    ciao a tutti, premetto che volevo postare nel fanclub del p90 ma non me lo fa fare quindi posto qui...

    ho un p90 da circa 8 mesi, fin'ora ha sempre frullato da dio ed usato con il laylax ho sempre giocato bene.

    oggi l'ho ripassato al crono ed ho notato che si è spompato parecchio... da originale appena preso girava sul 0,82-84 joule, oggi mi dava 0,74-75...

    naturale dato che la molla si sarà "consumata" un po' dopo i 15000 pallini che avrò sparato fin'ora...

    ho deciso di rivitaminizzare un po' il mio gioiellino, pertanto accetto consigli su come ritrovare i metri al secondo perduti... premetto che non vorrei semplicemente mettere una m100, ma fare piuttosto un tune-up razionale guadagnando un po' di potenza mantenendo anche il roof attuale che mi pare più che onesto.

    considerando che prendere il kit della systema mi pare eccessivo dato il prezzo e quindi è l'ultima spiaggia, volevo qualche parere riguardo al kit della guarder <con molla 120 da eliminare> che a sanmarino si trova a poco più di 100euro ed in alternativa qualche suggerimento alternativo.

    ho letto che un buon intervento è cambiare gli ingranaggi con degli ics (lasciando il conico marui) e mettere una 100 con una spira o 2 in meno... ma il resto va bene?

    suggerite - suggerite - suggerite

  2. #2
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    da possessore di p90 il mio consiglio è di mettere una meccanica rinforzata...e di andare sul centrale e settoriale ics e lasciare il conico marui che è già rinforzato...
    molla sp90 guarder o meglio ancora una molla etabeta...
    pistone marui con dovuti lavoretti per aumentare il rof e alleggerire il movimento...cilindro originale oppure uno ad alta scorrevolezza che non fa mai male...
    testa cilindro lascia l'originale e testa pistone marui con modifica antivuoto...(che è molto silenziosa e ottima) cambia magari l'o-ring se la prova siringa non regge...
    cambia anke l'astina se ci sei visto ke con il box laylax farai sicuramente rafficoni da minimi e l'astina si consuma velocemente...infine mettici le boccole in acciaio che non fanno mai male...

    il mio p90 esce a 0,98 j con rof di 1150 bb/m misurato con crono madbull e fatto girare con batteria sanyo race 2400 9,6
    e dentro c'è:
    cilintro systema
    ingranaggi ics
    astina guarder p90
    boccole in acciaio systema
    molla etabeta
    testa cilindro systema
    testa pistone systema con cuscinetti
    pistone marui modificato
    motore eg1000
    spingipallino av
    reggimolla cuscinettato
    canna di precisione madbull 6,04mm

  3. #3
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    leggi la guida in rilievo ... occhio che le boccole del p90 sono specifiche (e costicchiano anche).

  4. #4
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    yes sono specifiche infatti ne ha 4 rotonde e 2 elittiche...cmq più o meno costano come le altre boccole area mille systema...

  5. #5
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    1 amico mio ha montato sul p90 il box lailax se si scrive cosi... e praticamente usa comunissimi caricatori colt va che è na bellezza

  6. #6
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    è normale ke il box laylax si usi accoppiato con caricatori m4...cmq l'utente lo possiede già a quanto ho capito

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da divine Visualizza il messaggio
    yes sono specifiche infatti ne ha 4 rotonde e 2 elittiche...cmq più o meno costano come le altre boccole area mille systema...
    25€ contro i classici 10€ :-d:-d:-d

  8. #8
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    le boccole guarder p90 costano 13 € e sono ottime

  9. #9
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    scusate ma le molle etabeta dove posso trovarle??? in pm un indirizzo sarebbe gradito :d

  10. #10
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    lo vuoi un consiglio da amico? la marui è famosa per la sua affidabilità, quindi fossi in te alla meccanica non ci metterei mano...in compenso come faccio di solito con i miei marui: canna madbull di precisione, hai il 15% in + di potenza, non tocchi la meccanica (e quindi ti rimane affidabile al 100%), il rof ti rimane il solito e non spendi una fortuna in ingranaggi motorini ecc....io fossi in te farei così

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