bho, non ho mai visto di buon occhio la cosa di attaccare ventoline sugli occhiali, si può rompere facilemente, magari anche da un pallino e poi quest'aria dritta sugli occhi o cmq in faccia può creare dei problemi o cmq è fastidiosa. per non parlare poi del problema del cavo e della batteria!
un metodo per non far appannare gli occhiali è questo: comprare le pellicole per i caschi e tagliarle con la forma degli occhiali.
e' un metodo che non ho mai utilizzato, quindi non so se funzioni perfettamente, ma so che per i caschi funziona e lì è tutto molto più "chiuso" rispetto ad un paio di occhiali.
personalmente ho avuto la fortuna di triovare degli occhiali antinfortunistici da un ferramenta nella mia città che almeno su di me non si appannano praticamente mai, qualche volta si appannano dopo alcuni mesi che li uso solo leggermente la parte superiore e solo quando mi fermo e sono particolarmente accalorato, ma basta spostrali un pò e l'appannamento sparisce subito e non ricompare più. quando poi sono troppo rovinati e graffiati compro un paio nuovo, tanto gli pago 4€!!!