ciao...ho comprato poco tempo fa questi occhiali. oggi li ho usati con la lente trasparente, e dopo pochi secondi erano gia' appannati. non si appannano del tutto, ma subito nella parte alta della lente comincia a formarsi condensa, per poi espandersi su tutta la lente dopo qualche minuto di gioco. si appannano soprattutto se sto fermo. c'era la solita umidita', ma niente di speciale....
possibile che si appannano cosi' velocemente???? c'e' qualche modifica da fare? visto che si forma sulla parte alta della lente, ho pensato che l'aria non riuscisse ad uscire da sopra. stanno molto aderenti alla pelle, e l'unica via d'uscita dell'aria e' la spugna che tappa i buchi di areazione.
avete qualche consiglio?
intanto provero' con lo spray antiappannante...che non l'ho mai provato. ci ho sputato sopra ma non e' servito a molto :d li ho anche bagnati etc etc...insomma ho fatto di tutto, ma mi si appannavano continuamente e non mi sono per niente goduto il gioco.
quando li ho presi non mi aspettavo che non si appannassero...cioe' e' inevitabile che si appannino tutti gli occhiali e le maschere fatte cosi', a meno che non ci sia la ventolina.
dettagli: mi ero vestito troppo, avevo caldo, e in movimento sudavo molto. in piu' l'elmetto (pasgt) penso che ostruisse il ricambio d'aria della parte alta della fronte...la prossima volta mi vestiro' piu' leggero, ma l'elmetto lo tengo.
ma se mi capita, prendo una piccola ventolina e la fisso all'interno dell'elmetto, sul bordo sopra la fronte, per far girare un po' d'aria nella parte alta della fronte. evitando pero' che mi si congeli....lo faccio giusto per cercare di muovere aria e non far appannare gi ess.

Portale
Lo staff