Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Ai possessori di ESS NVG Profile

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito Ai possessori di ESS NVG Profile

ciao...ho comprato poco tempo fa questi occhiali. oggi li ho usati con la lente trasparente, e dopo pochi secondi erano gia' appannati. non si appannano del tutto, ma subito nella parte alta della lente comincia a formarsi condensa, per poi espandersi su tutta la lente dopo qualche minuto di gioco. si appannano soprattutto se sto fermo. c'era la solita umidita', ma niente di speciale....

possibile che si appannano cosi' velocemente???? c'e' qualche modifica da fare? visto che si forma sulla parte alta della lente, ho pensato che l'aria non riuscisse ad uscire da sopra. stanno molto aderenti alla pelle, e l'unica via d'uscita dell'aria e' la spugna che tappa i buchi di areazione.

avete qualche consiglio?

intanto provero' con lo spray antiappannante...che non l'ho mai provato. ci ho sputato sopra ma non e' servito a molto :d li ho anche bagnati etc etc...insomma ho fatto di tutto, ma mi si appannavano continuamente e non mi sono per niente goduto il gioco.

quando li ho presi non mi aspettavo che non si appannassero...cioe' e' inevitabile che si appannino tutti gli occhiali e le maschere fatte cosi', a meno che non ci sia la ventolina.

dettagli: mi ero vestito troppo, avevo caldo, e in movimento sudavo molto. in piu' l'elmetto (pasgt) penso che ostruisse il ricambio d'aria della parte alta della fronte...la prossima volta mi vestiro' piu' leggero, ma l'elmetto lo tengo.

ma se mi capita, prendo una piccola ventolina e la fisso all'interno dell'elmetto, sul bordo sopra la fronte, per far girare un po' d'aria nella parte alta della fronte. evitando pero' che mi si congeli....lo faccio giusto per cercare di muovere aria e non far appannare gi ess.

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

togli la spugna ai lati della maschera e il problema sarà in parte risolto!!!!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

prendi una maschera a rete

Club
    Non affiliato

Predefinito

@ loug --> che intendi con 'ai lati' ? ma tu li possiedi, gli ess?

@ grundig --> si' la prendero' come maschera di riserva...

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

io ho i land op, togli tutta la gomma piuma che sta ai lati della maschera, sopra, ai lati, e sotto....tutta insomma, sotto c'è uno scheletro in plastica che lascerà passare molta più aria.
    magari si appanneranno ancora, ma di sicuro ci metteranno molto meno ad appannarsi, io li ho usati poco, ma in questo modo non mi si sono mai appannati

Club
    Non affiliato

Predefinito

si' ho fatto la stessa cosa con una mschera da sci che ho usato fino all'altro giorno....ma non vorrei farlo anche con questi praticamente e' come rovinarli....anche se potrebbe migliorare l'appannamento.

e poi passerebbe la sabbia e la polvere!!

se proprio non li sopportero' piu', togliero' la spugna....per adesso mi dispiacerebbe molto farlo!

Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito

io ai miei ess tactical xt ho risolto togliendo la spugna

Spina
    Club
    Black seals

Predefinito

vedi se si riesce a rimediare una lente thermal (in pratica sono due lenti unite) o in alternativa se ti si appannano quando ti fermi non ti fermare corri per il campo come un indemoniato :d

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

quoto hutto, io ho preso una lente thermal (anzi due, perche' ho due paia di nvg) e non ho mai avuto problemi di appannamento. li uso anche per sciare tra le altre cose... ho anche la ess thermal (che viene con le lenti "termiche" di serie) solo che e' tremendamente scomoda per giocare.

Bandito dal forum L'avatar di X-Mas
    Club

Predefinito

dipende anche da quanto sei coperto in testa.
    io li uso solo col passamontagna, quindi l'aria ha più possibilità di circolare.

ad ogni modo bisogna ricordare che più si è coperti, più il calore del corpo si concentra nelle parti di pelle scoperta... (proprio la parte della maschera)

quindi bisognerebbe evitare di coprire il naso e i polsi... in questo modo il calore si disperderà meglio...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.