ciao ragazzi, una sola domanda...per ritagliare le carte da "atlante italiano" quale programma posso usare?
grazie anticipatamente!
ciao!![]()
ciao ragazzi, una sola domanda...per ritagliare le carte da "atlante italiano" quale programma posso usare?
grazie anticipatamente!
ciao!![]()
ok l'ho trovata con la funzione "cerca" la vecchia discussione aperta da me stesso oltretutto...posto qui il link della discussione dove poter scaricare poi oversnap eventualmnte servisse a qualcuno. mi scuso con gli amministratori dell'inutile topic!
https://www.softairmania.it/showthre...lante+italiano
poi io uso potoshop per unire i vari pezzi, quando fai incolla imposti la trasparenza dell'oggetto sul 60% e lo spostio finchè combacia, poi trasparanze nulla e fai il merge dei layer
io invece uso autocad, semplicemente perche lo so usare molto bene ed è molto semplice scalare, disegnarci sopra, tracciare rotte e misurare distanze.
in più se unsato con windfarm si riesce ad avere il 3d dell'area di interesse![]()
ma windfarm lo si pò usare solo col cad? mi potresti postare uno scren del risultato finale? davvero interessante... io mi limito all'utilizzo di atlante italiano per ricavare le carte che ritaglio quindi con oversnap e poi di googlearth per la "satellitare" sovrappongo le due con la trasparenza utilizzando fireworks ed ottengo le carte...non sapevo proprio di windfarm ma mi alletta alquanto![]()