ho parlato con un reclutatore dell'us army e mi ha chiaramente detto che per entrare nell'us army bisogna essere cittadino americano e che gli straniere quindi non possono arruolarsi...
ho parlato con un reclutatore dell'us army e mi ha chiaramente detto che per entrare nell'us army bisogna essere cittadino americano e che gli straniere quindi non possono arruolarsi...
per quel che so entri e dopo un tot di mesi (5/6) ottieni la cittadinanza, oppure puoi chiedere la carta verde e se sei fortunato te la danno
alien.....aiutaci tu con qualcosa di concreto......qui si continua a fare macello.....
ma siete così interessati ad arruolarvi nei marines ?
il discorso base è la cittadinanza americana...se la ottieni sposandoti una donna americana allora puoi entrare...così come puoi entrare se ottieni la green card...ma non credo tu possa entrare senza la cittadinanza
l'esercito lo abbiamo anche in italia eh :-d
avevo chiesto anche al reclutatore in persona (non virtuale), comunque:
per domande cliccate qui:
https://sgtstar.goarmy.com/agent.asp...fox&sound=true
fox: i'm italian, can i became an us soldier?
sgt star: you cannot join the u.s. army unless you are a u.s. citizen, u.s. national, or have a green card. you can only get a green card if you live in the united states for 5 years or marry a u.s. citizen. in order to move to the united states you have to get a resident card. you can obtain a resident card by first getting a job in the u.s.
per altre informazioni: https://www.goarmy.com
raga l'esercito italiano per quanto se ne dica, è un ottimo esercito...ve lo dice uno che ha fatto la scuola militare, non per vantarmi ma comunque ho toccato con mano qualcosa dell'esercito...
Ultima modifica di Fox ITA; 25/08/2008 a 15:16
scusami fox... le regole di reclutamento dello us army sono diverse da quelle dello us marines... infatti è già possibile prestare servizio attivo nel corpo anche in luoghi diversi dagli usa e senza aver mai richiesto la green card che comunque diventa un diritto dopo almeno 3 anni di ferma o 1 anno di servizio operativo.
le regole stanno però cambiando con ulteriori aperture... i marines non sono army, non dobbiamo mai dimenticare questa distinzione. per entrare nei marines devi fare un training specifico e se lo toppi sei fuori, nello us army entra chiunque ne abbia voglia e requisiti minimi (il primo: essere americano!)... (poi magari schiatta durante l'addestramento, ma di panzoni se ne vedono anche lì, no?):-d
Ultima modifica di Alien; 25/08/2008 a 16:24
la green card te la devi guadagnare: 3 anni di ferma o 1 anno di operatività, poi dopo se ne parla...
ragazzi, a vicenza i marines fanno solo polizia militare, il reclutamento è army... non date retta alle voci, parlate con loro, non mordono...
scusami klirio, stà cosa a te chi te l'ha detta?
![]()