è solo una tattica x farti abbassare la guardia.....poi all'argo big match ti impallino da cima a fondo mentre clito ti tiene fermo....![]()
è solo una tattica x farti abbassare la guardia.....poi all'argo big match ti impallino da cima a fondo mentre clito ti tiene fermo....![]()
ue pueblo dei royal marines, lo so che lavoriamo tutti e c***i vari, ma le foto nostre?......manco una?....ma ...noi c'eravamo???? :d :d:d :d
dai su su che ce la facciamo.....hoooo issa......hooo issa.....hoooo isssa
che fatica![]()
![]()
![]()
Originariamente inviata da tetzuia
io ho circa 50 mega di foto da mettere su , ma se i bastardi della wind non mi collegano l'adsl (dopo aver disdetto con telecom) la vedo dura a 56k.
e' + di un mese che sono tornato alla preistoria di internet....![]()
Originariamente inviata da tetzuia
intanto goditi la tua in versione "marcos"...... l'originale è a 5 milioni di pixel.... :d
![]()
team nibbio della sezione "terra" della controinterdizione:
da sx:
rambo - alpha zero
dino - scout
massi - scout
red bull - alpha zero
russo - alpha zero
pito - alpha zero
rissone a fine gara...![]()
relax!!!
team nibbio su fir terra 2
russo - red bull - doc
team nibbio in pattuglia
poa
![]()
bella foto rick,
comunque dichiaro che quello nella foto non è tetzuia , ma il tenente sam smith del s.a.s impegnato nell'operazione st. patrick road , belfast 13 marzo 1978.![]()
![]()
![]()
ciao a tutti… provo a fare un piccolo resoconto di questa mc 2006 vista con i nostri occhi…
2 parole sull’equipaggiamento e sulla pianificazione:
dopo aver ricevuto il book e successivamente le coordinate inizio ad ingegnarmi per scegliere il percorso migliore, che ci permetta di prendere il maggior numero di obj e al tempo stesso di risparmiare le forze per la sorpresa che sicuramente ci attenderà al rv…
i tre obj principali sono raggruppati in un’area tutto sommato nn troppo vasta, mentre le recon sono piuttosto lontanucce… solo un paio di elementi in squadra sono ben preparati sulla navigazione, quindi saranno loro a sganciarsi per raggiungerele!
studiamo per benino la carta e cerco di fare mente locale con il mio coppio alla selezione per ricordare tutti i particolari del campo… bene! uno degli obj corrisponde a quelli della selezione!!
e’ un rudere per quel che ci ricordiamo, e il terreno intorno è piuttosto allo scoperto… dovremmo cercare di attaccarlo di notte perché di giorno saremmo troppo visibili…
poco male, lo lasceremo per ultimo prima del rv, anche se così facendo saremo costretti ad allungare un poco il precorso… proviamoci!!
le condimeteo sono buone, ma ci preoccupa il freddo e l’umidità durante la notte… decidiamo di portare con noi l’occorrente per un rapido bivacco, dalla attuale pianificazione avremo 2-3 ore di sonno probabilmente… per il grosso della squadra, gli scout andranno sulle recon!
venerdì sera siamo tutti all’agriturismo “la quiete” per un ultimo briefing, tranne un elemento che per motivi familiari ci raggiungerà solo la mattina seguente.
rapido controllo delle condizioni fisiche… piuttosto male… snake fino a 36 ore prima era a letto con 39’ di febbre, ma nn sarebbe mancato per nulla al mondo, mentre yano ha il tendine infiammato, ma vuole stringere i denti e nn mancare!
ok! si dorme!!
alle 3.00 la notizia di m***a!! maverik, che doveva raggiungerci al mattino, ha sfasciato la macchina in autostrada, ma fortunatamente sta bene… sigh! si parte in 7… maledizione!! sta cominciando davvero bene!!!
sveglia alle 8.30, colazione e ultimi preparativi, ecco la lista di cosa avevo con me, a grandi linee:
tattico: tt mav, 8 car da 450 serie colt, g7, gps garmin etrex vista, mars e merendine, acqua e integratori, batterie di riserva, torcia, macchina foto digitale, balaclava, occorrente per la cartografia, occhiali di riserva e cartina della zona 1:20.000
zaino: 3 day eagle, 3 lt camelback, giaccone arktis tipo sleeka snugpack, visore e headmount, batterie di riserva per tutto, sacco a pelo arktis halo 3, bivy, poncho, un poco di cibo, caffè solubile e fornelletto a meta con gavetta, sottoguanti underarmour, sottocompleto underarmour, bdu pants e calzettoni di ricambio.
e attenzione attenzione!! box lylax da 5000 bb pieno!!![]()
era la nostra prima esperienza con la formula “non si ricarica” e volevo stare sicuro…
alla fine avevamo circa 2500 bb addosso a testa e abbiamo finito la 24h senza utilizzare il box, ma per poco… non volevo rischiare di trovarmi alla master senza pallini!!
snake si è caricato una asg di riserva, una specie di patriot… con la sfiga che stavamo avendo era d’obbligo averne una!!
riguardando cosa avevamo con noi, eravamo molto carichi, calcolando che alla fine nn abbiamo bivaccato potevamo risparmiare diversi kg di roba… ma va bene così, abbiamo faticato un pochino di più e ci servirà da lezione per la prossima volta!
partenza:
ci presentiamo con anticipo al doccino e ci affardelliamo per benino… urg! e’ bello pesante il tutto!! per fortuna questa volta nn abbiamo pesato nulla, altrimenti mi mettevo a piangere!!
regolazione hop up e scelta canale radio, 10 min alla partenza…
sgrrrrrrrr!! sgrano il 733!!! maledizione!! anzi no!! che culo!!! meno male che è successo ora!! mi carico il cqb, metto una batteria carica e arriviamo all’in giusti giusti!
foto di rito e via!! siamo dentro!! inizia la mc!!
da sx a dx, dall'alto verso il basso:
patterson, io, yano, pitagora, ame, snake, gunny!
io e yano
ame, gunny, snake
patterson
il tratto più scoperto viene ora, 300 metri di strada prima di poterci buttare nello sporco e dirigerci verso eco!
procediamo spediti, siamo quasi al sentiero, ma ancora totalmente allo scoperto!!
rumore di portiere! veloci via via!! ci buttiamo sulla destra, ma ci sono subito addosso red fox e i suoi! urlano ordini dopo essersi fiondati fuori dal veicolo, snake li trattiene, la squadra si sgancia, e io attendo a pochi metri di distanza per ricompattare tutti…
primo bilancio, -10 pt al primo ingaggio con la contro… era un tratto difficile, ce l’aspettavamo, è ancora andata bene, bravo snake!!
ci riuniamo e proseguiamo verso eco. molliamo gli zaini a circa 700 mt dall’obj e gli scout si avvicinano per scegliere il percorso migliore. lo scavo eco è completamente allo scoperto, ci sono solo pochi bassi arbusti a coprire il nostro avvicinamento da sud… ma abbiamo il vantaggio di arrivare dall’alto…
ci carichiamo a vicenda e chiediamo la finestra! 5 min di attesa e via!! ci allarghiamo a ventaglio e conquistiamo l’obj a caro prezzo... entro nella tenda della contro e raccolgo tutto ciò che può tornare utile mentre patterson mette la zona in sicurezza… guardo il tempo, ancora un paio di minuti, scatto una foto alla tenda ed esco fuori!
bravi tutti, nn era facile dalla nostra posizione, ma ci siamo riusciti! via veloci verso il prossimo!
recuperiamo gli zaini e ci sganciamo in 4 verso le 2 recon più a est… prese, ma perdiamo un sacco di tempo a causa della conformazione del territorio… le 2 coppie ritornano quasi contemporaneamente agli zaini e procediamo verso romeo… siamo in ritardo di circa 1 ora sulla nostra pianificazione, e abbiamo davanti a noi un tratto molto duro… dobbiamo attraversare una strada pesantemente pattugliata e farci strada nella macchia sul lato opposto, carichi con gli zaini… e’ il momento più impegnativo della nostra pianificazione! attraversiamo uno per volta, gli altri in occultamento, e risaliamo il forte pendio stringendo i denti… accidenti! yano in testa raggiunge la cima e si volta a guardarci: “benvenuti alla master & commando!!”… maledetto!!
pausa per tutti, facciamo un punto e decidiamo che la cosa migliore è attaccare subito lima, o ci ritroveremo a dover affrontare 2 obj con il buio… e nn è il nostro forte…
sanciamo gli zaini in zona sicura e ci dirigiamo verso lima. yano parte in ricognizione e arriva a ridosso dell’obj… purtroppo sottostima le distanze e nn si accorge che dalla nostra posizione nn è raggiungibile, così, all’apertura della finestra, siamo in ritardo…
partiamo di corsa, belli inca22osi, ma arriviamo sull’obj solo in 5… riattaccare tra un’ora è un peccato, ma forse la cosa migliore… comunico alla squadra di congelarsi, ma è troppo tardi, da lima ci giunge l’altolà! ok, abbiamo ancora 5 minuti, crediamoci e prendiamolo… ma siamo in debito di ossigeno per la lunga corsa, perdiamo lucidità, ci dividiamo e veniamo sopraffatti…
accidenti che peccato… pazienza! faremo meglio sul prossimo!!
ci ricongiungiamo con gli altri, pitagora si è fracassato un ginocchio, snake lo assiste…
accidenti che sfiga… ma il morale è alto! bene!!
torniamo agli zaini e ci dirigiamo verso romeo… è notte ormai, indosso il visore e mi metto alla guida del gruppo… dopo un po’ perdiamo il sentiero, e decidiamo di buttarci sulla strada, anche se rischioso… la raggiungiamo, è avvolta da un fitto nebbione… bene! può tornare utile!!
poco dopo ingaggiamo con clito e stinger… vedono il mio ir e mi scaricano addosso una valanga di bb… riesco ad avvisare i miei, si organizzano e contrattaccano!! bilancio, solo 2 morti! io e snake! fiuu…
foto di rito per questo improvviso sam raduno e ci sganciamo!
tra circa 1 km lasceremo gli zaini, al bivio tra romeo e rv… lo raggiungiamo, è su di una piana completamente allo scoperto… veloci, capiamo che nn è il posto che fa per noi, ma è troppo tardi!! 3 mezzi giungono da direzioni diverse! non c’è scampo, occultarsi alla veloce e vendere cara la pelle!!
i pochi arbusti sono tutti occupati… ok! mi corico allo scoperto, 7-8 metri dal bordo della strada…
speriamo!!! battiti accelerati, un mezzo si ferma a pochi metri e parcheggia!! le 4 frecce della chiusura mi illuminano direttamente ma nn mi vedono… fiuuu…
gli occupanti scendono dai mezzi… saranno 5-6 a giudicare dalle voci… uno dimostra di nn aver gradito molto la cena e si libera del “peso in eccesso” a pochi passi da pitagora… brivido!!
tubo e titti comunicano per radio gli orari dei pattugliamenti, saranno in zona fino alle 3!!
dopo una 20ina di minuti si allontanano… raccogliamo in fretta l’equipaggiamento e via verso il rv!!
abbiamo un po’ di tempo da aspettare prima che se ne vadano… il grosso della squadra attende mentre io e ame partiamo per le recon…
torniamo appena i mezzi stanno partendo, mangiamo qualcosa e via verso romeo! 2 ore per prenderlo! un ultimo sforzo!!
arriviamo senza intoppi a pochi metri dall’obj, ben illuminato… chiediamo la finestra alla 4.45… appena il tempo, entriamo e sfasciamo tutto, aggressivissimi! il sonno nn esiste più, è tutta adrenalina che ci tiene in piedi!!
recuperiamo la pergamena trafugata e via verso gli zaini… siamo stanchi, incrociamo 2 mezzi, ma evitiamo l’ingaggio, ci trasciniamo fino al precedente incrocio, sono ormai le 6.00..
mezz’ora di riposo e avvicinamento al rv…
chissà cosa ci attende…
parola d’ordine per radio, conferma, incontro e nuovi ordini… la zona nn è sicura, dobbiamo allontanarci velocemente!!
ci spostiamo di 500 metri e leggiamo gli ordini missione!!
accidenti ci sono in ballo tantissimi punti!! siamo stanchi, pitagora ha il ginocchio dolorante, patterson i pedi cotti, ha scelto male gli anfibi, yano stringe i denti per il tendine, snake nonostante la febbre passata da poco è caldissimo e impreca contro il tattico…
ok! caldi ragazzi!! un ultimo sforzo!!
rapido controlla alla carta, io e ame ci portiamo molto avanti rispetto alla squadra e pianifichiamo l’attacco… deve essere perfetto, la finestra è di soli 5 minuti!!
passi!! 3 uomini ci puntano! “blu!” fiuu… è one shot, tutto ok, li lasciamo solo passare, sono solo in 3 ma fanno davvero paura!! si vede che sono determinatissimi!!!
nonostante la stanchezza scegliamo la via più difficile… ci arrampichiamo tra la macchia e arriviamo al punto dove avverrà lo scambio!
siamo in anticipo e vediamo un attacco… gli arbitri parlottano, ci aspettano dalla direzione opposta!
bene! 1 minuto all’in! arriva il mezzo! puntualissimo!!
lo lasciamo passare ed usciamo allo scoperto! l’azione è fulminea, da manuale, mettiamo n sicurezza la zona, civili al sicuro, urliamo per scaldarci a vicenda e funziona!! ispezioniamo le jeep, una non si apre… “sfondiamo il vetro!!!”
no no calma… va bene che è tutto molto ma molto realistico ma nn esageriamo!!![]()
recuperata la cassa del graal! tango a terra, torniamo agli zaini con i complimenti della contro per la bellissima azione (magnifica davvero!! nn me la scorderò facilmente!!) e procediamo verso l’esfiltrazione… nn è ancora finita!
dobbiamo difendere la cassa a tutti i costi!!
ame in testa, io “paracordo” la cassa per poterla trasportare con una mano sola... siamo allo stremo… i “feriti” nn ce la fanno davvero più! ma stringono i denti e avanzano!!
metri e metri nello sporco, poi ci buttiamo sulla strada per il rush finale!!
20 minuti all’out!! ame in testa, noi dietro… viene preso!! accidenti!! tutti fermi! un paio di minuti e si procede!! avanti io adesso… arrivo a pochi metri dalla contro, distratta, e li elimino a voce, sono stinger e clito! mi sono rifatto della impallinata notturna!!
via verso l’out, molliamo i nostri zaini, mancano 5 minuti, andiamo ad aiutare patterson, snake e pitagora, che stanno ancora esfiltrando… 5 minuti!!!
gunny avanza , dietro di lui gli altri! raccogliamo la loro roba e li portiamo all’out!!
pitagora!! dov’è??
dietro!! e’ finito in una tenaglia tra gli alfieri e clito/stinger!! maledizione!! fa tutto il possibile ma lo prendono, ci raggiunge ed esfiltriamo, appena in tempo….
snake
pitagora
patterson
ame
uff.. che faticaccia, ma ne è valsa la pena!!
bellissima storia, bellissimo campo, abbiamo scelto un percorso duro ma appagante, i pochi ingaggi con la contro ci hanno premiati di tutte le fatiche, e alla fine siamo risultati terzi!
mica male come prima partecipazione!!
percorso stimato dall’organizzazione circa 40 km… azz!!
con il senno di poi, visto che nn abbiamo chiuso occhio, potevamo anche lasciare il necessario per il bivacco alle auto, ma chi poteva saperlo???
una magnifica esperienza!! complimenti a tutti, siete stati operativi fino alla fine, e avete stretto i denti anche se eravate davvero malconci!!
grazie di questa magnifica avventura!!
porco gatto , posso assumerti come cronista ???
![]()
cya !
bella iena, bel racconto, importantissimo il resoconto degli altri per confrontarsi, molto importante.
bravo