Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Vite laterale per ris inferiore d-boy

Spina L'avatar di iccio69
    Club
    non affiliato

Predefinito Vite laterale per ris inferiore d-boy

Ciao a tutti...È un periodo che in quanto a sfortuna ne sono stracolmo...Ieri sera, togliendo il guscio inferiore del mio s-system della d-boy, ho perso una delle due viti laterali che tengono in sicurezza il guscio una volta inserito nella slitta di alloggio.Ora, oltre ad usare un vocabolario ricco di parole non accettabili, mi sono reso conto che la seconda vite è ancora ben salda nel suo alloggio.Detto questo vorrei chiedere se a qualcuno è mai successa una cosa simile e come fosse riuscito a risolverla.In caso contrario...esistono le viti di ricambio?Vi prego heeeeeeelp meeeee XD

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Vai in ferramenta con la vite che ti è rimasta e chiedi se ne hanno 1 simile come dimensioni: è probabile che te la regalino direttamente

Ahab

Club
    non affiliato

Predefinito

Eh magari....pultroppo non è una semplice vite.
    Preciso...la vite in questione ha un foro di 1mm circa di diametro dove all'interno è infilato un piccolo stelo che funge da blocco...non do se mi sono spiegato bene...XD

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Foto, comunque puoi prendere direttamente la vite in modo che lavori da blocco in punta: se mi dai una panoramica (il pezzo in mano non l'ho) visiva improvviso una soluzione ^^

Ahab

Club
    non affiliato

Predefinito

Pultroppo non ho l'occasione di postare le foto..ma forse sono riuscito a risolvere il problemino XD
    In pratica sfutto il foro esistente usando una comune vite m6 a testa cava della lunghezza di circa 20mm.
    Il foro esistente è del diametro giusto per cui si possa filettare per tale passo.
    Brevemente...prendo un maschio per filetti del diametro della vite, filetto il foro del ris superiore (dove teoricamente dovrebbe incastrarsi la vite originale), ed il gioco è fqtto...l'unica scomodità starà nel rimuovere completamente la vite per ptogliere il guscio inferiore e poter piazxare la batteria.
    Stasera provederò con il lavoretto e vedrò di trovare il modo per caricare le foto.

Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iccio69 Visualizza il messaggio
    l'unica scomodità starà nel rimuovere completamente la vite per ptogliere il guscio inferiore e poter piazxare la batteria.
    Stasera provederò con il lavoretto e vedrò di trovare il modo per caricare le foto.
    Io ho capito quale vite hai perso, secondo me trovarne una uguale è quasi impossibile, però potresti provare a mettere un annuncio nel mercatino.
    Comunque la tua soluzione credo che sia la migliore che potessi trovare, nonostante renda più laborioso l'apertura del frontale per il cambio batteria (ma è un compromesso che puoi benissimo accettare).

Club
    non affiliato

Predefinito

Si diciamo che anche filettando il foro non si va ad intaccare il diametro originale...quindi nel caso io trovassi la vite di ricambio potrei metterla su comunque.
    Ho cercato in tutti i negozzi della rete, italiani e non, ma niente da fare.
    L'unico pezzo di ricambio in vendita è tutto il kit s-system ASSURDOOOOOO.
    In pratica la cosa migliore che può fare un possessore,come me, di tale modello dovrebbe aquistarne una seconda (magari non funzionante) in modo da usarla come pezzi di sostituzione.

Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

L'unico pezzo di ricambio in vendita è tutto il kit s-system ASSURDOOOOOO.
    E' un pezzo che non avrebbe mercato, in fondo è solo una vite, rimpiazzabile in molti modi.

In pratica la cosa migliore che può fare un possessore,come me, di tale modello dovrebbe aquistarne una seconda (magari non funzionante) in modo da usarla come pezzi di sostituzione.
    Non vale la pena, poi se ne trovi una usata a costo misero allora...

Club
    non affiliato

Predefinito

Sono daccaordo con te...ma caspita, un conto è avere alcuni pezzi di ricambio e un conto è essere obbligati a spendere molto di più per aquistare un pezzo sostanzialmente inutle.
    a riguardo di aquistare un asg rotta...bhe...non lo trovo tanto inutile, con una 70a di euro posso prendere quasi il 100% dei pezzi di ricambio...cosa ne pensi?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Free Spirit Padova

Predefinito

Iccio... a parte andare al santo...

Fascetta.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.