Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Dilemma sulla ricarica della batteria da 1100mAh

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito Dilemma sulla ricarica della batteria da 1100mAh

oggi ho fatto la mia prima giocata con il mio primo fucile elettrico, la batteria è una cinesotta 1100 mah siccome è ancora carica, ma non so quanto e disponendo solo del caricabatterie cinesotto

per ricaricarla cosa faccio?

la attacco al caricabatterie o sparo fino a quando non la scarico completamente?

Recluta L'avatar di Wickam
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dipende se è una nicd o nimh
    se è del primo tipo devi utilizzare uno scaricabatterie, se è del secondo tipo attacca il caricabatterie e basta, tanto le cinesotte di serie non valgono un soldo...
    di solito conviene sempre comprarsi una 9,6v 1500mah (circa) e il caricabatterie se proprio ci tieni (dicono che quello incluso nell'arma low cost le bruci, mah...)

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

che devo cambiare batteria è come dire che l'acqua è bagnata

per il carica batterie cinesotto...ma carica fino a quando non si scioglie oppure quando la batteria è carica si ferma?
    Ultima modifica di Hilog; 26/05/2008 a 00:28

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di met4ller
    Club
    9° Tactical Softair Team

Predefinito

in teoria si ferma, ma e' sempre meglio non lasciarla per piu' di 3 h e mezza (se l carichi a 450 v).

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

non si ferma il carica batterie cinese,manco quello un po + serio da 16 euro che compri nei negozi di softair si ferma...anzi,a dire il vero non si ferma nemmeno quello da 35-40 euro che ha lo scaricabatterie incluso (lo ha un mio amico),solo quelli ancora + costosi quando arrivi al termine della carica si bloccano....ora non so dirti i modelli e/o i costi,fatto sta che fino a quelli che costano 30-40 euro non hanno questa funzione perche' li ho visti,oltre non ho nemmeno guardato visto che per me gia 30 euro e' uno sproposito per un caricabatterie,infatti uso uno da 16 euro + alcuni cinesi,basta rispettare i tempi di carica e scaricarle completamente con uno scaricabatterie prima di caricarle e vedrai che ti durano in eterno.
    anche le se ni-mh non soffrono molto dell'effetto memoria e' meglio comunque scaricarle prima di caricarle perche' a lungo andare si rovinano anche loro.

riassunto:
    usa pure il caricabatterie cinese,ma calcola il tempo giusto che serve per ricaricare la tua batteria in base al tuo caricabatterie e scaricala sempre completamente con uno scaricabatterie (10 euro quello marui) prima di ricaricarla.....e non provare a fare 2 game con una batteria cinese perche' nemmeno una da 1500 mah cinese dopo una settimana che e' carica riesce a reggere un game,figuriamoci una 1100 che e' gia mezza scarica.
    ciao

Club
    Non affiliato

Predefinito

certo che non si fermano ma anche se lo facessero io non rischierei
    comunque in giro c'è la formula per ricavare il tempo esatto della carica (anche per questo sarebbe conveniente scaricare del tutto) in dipendenza della potenza della batteria e quella del caricabatterie

ma della batteria : mah forniti dal caricabatt. * 1,4 = tempo di ricarica in ore
    è piuttosto buona ma non ho idea da come sia stata ricavata

ciao
    Ultima modifica di Wickam; 26/05/2008 a 14:40 Motivo: avevo scritto caricatore anziche caricabatterie

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wickam Visualizza il messaggio
    certo che non si fermano ma anche se lo facessero io non rischierei
    comunque in giro c'è la formula per ricavare il tempo esatto della carica (anche per questo sarebbe conveniente scaricare del tutto) in dipendenza della potenza della batteria e quella del caricabatterie

ma della batteria : mah forniti dal caricabatt. * 1,4 = tempo di ricarica in ore
    è piuttosto buona ma non ho idea da come sia stata ricavata

ciao

capacita' batteria/capacita' fornita dal carica batt. sarebbe la formula teorica.....mentre 1,4 e' il cosiddetto coefficiente di "ignoranza" (come dice un mio prof al politecnico) che serve a convertire un risultato ricavato sperimentalmente in modo tale da ricavarlo matematicamente.
    ciao

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    capacita' batteria/capacita' fornita dal carica batt. sarebbe la formula teorica.....mentre 1,4 e' il cosiddetto coefficiente di "ignoranza" (come dice un mio prof al politecnico) che serve a convertire un risultato ricavato sperimentalmente in modo tale da ricavarlo matematicamente.
    ciao
    e mò chibbù? :-d
    io gli ho solo postato una formula che mi hanno consigliato

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wickam Visualizza il messaggio
    e mò chibbù? :-d
    io gli ho solo postato una formula che mi hanno consigliato
    hai detto che non sapevi come l'avevano ricavata,io te l'ho spiegato...e' la formula teorica che e' stata corretta con un coefficiente per renderla "reale" e poterla utilizzare nelle applicazioni pratiche.

Club
    Non affiliato

Predefinito

si lol io volevo dire che non ho idea di quale dimostrazione scientifica ci sia dietro quella formula cioè l'ho postata ma come a dire "usala se vuoi ma non mi chiedere cosa significa"
    e comunque grazie per la spiegazione, anche se avevo frainteso
    Ultima modifica di Wickam; 06/06/2008 a 08:35

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.